Boh, si parla pure di poter tenere i progressi dopo la beta.
Sto pensando il nome della banda, ad ora è gettonato "Los Disagios" come nome![]()
Boh, si parla pure di poter tenere i progressi dopo la beta.
Sto pensando il nome della banda, ad ora è gettonato "Los Disagios" come nome![]()
Ti rispondo qua al discorso sull’interazione.
Ogni missione devi risolverla come ha deciso la rockstar. Un tizio ti fa pena? Se la missione prevede che tu lo uccida/picchi non puoi riparmiarlo.
Un tizio per strada ti invita in vicolo? Anche se stai attentissimo alle tue spalle, appare un tizio scriptato dal nulla che ti colpisce e ti stordisce.
Non puoi rapinare le banche fuori dalle missioni che lo prevedono.
Vai sul battello e non puoi fare nulla... nemmeno goderti la partita a poker che è tutto scriptato.
Incontri i tizi della ponkerton nei primi capitoli e non puoi sparargli.
Ti avvicini stealth a un fortino dove devi catturare uno e arthur urla di sua spontanea volontà.
Trovi una bisca clqndestina e non puoi giocare ma solo rapinarla.
Trovi una miniera, impieghi ore a esplorarla, trovi il nascondiglio del tesoro, ma non puoi prenderlo perché precedentemente non hai trovato la mappa...
Insomma, come esci dallo scriptato non puoi fare nulla. Il gioco nell’insieme mi è piaciuto, ma avrei fatto scelte molto diverse da quelle impostemi e questo non mi ha permesso di immedesimarmi.
Capisco quello che vuoi dire ma non è tutto davvero scriptato come dici su. Un sacco di quest ho deciso io come completarle.
Solo la rapina in banca magari è scriptata ma non quella ai carri o ai negozi.
Caccia e pesca non sono scriptati.
Certo un minimo di guida credo ci debba essere. È impossibile prevedere tutte le possibili alternative ad una determinata situazione. Non ci riesce nemmeno detroit become human che si basa proprio sulle soluzioni alternative multiple ma che risulta sempre e comunque guidato.
Poi credo che con una eccessiva libertà nella trama rischieresti di perderti episodi importanti della trama solo perché hai scelto diversamente.
vista la maestosità del gioco immagino sia normale che alcune cose non siano ancora perfette e migliorabili.
Secondo me la IA così come le tecniche procedurali per gestire il processo azioni reazioni, in un open world, vanno ancora molto migliorati, ma in genere, in tutti i giochi, non solo per rdr 2.
Poi Quella del tesoro e altre che hai citato i mi sembrano più un bug che altro.
Per rdr 2 è uscita una sola patch di 3 gb al day one quando per giochi molto più lineari ne sono usciti molte di più e molto più grandi per correggere le magagne.
Ultima modifica di Morning Glory; 27-11-18 alle 07:19
Concordo in pienoa volte diventa quasi fastidioso, che poi può anche andarmi bene che la trama o anche la singola missione debba necessariamente finire in un certo modo (essendo un prequel non puoi dare troppa libertà) ma almeno all'interno di quei paletti dammi un minimo di libertà cribbio
Esempio: in una missione devi entrare nella stanza di mister x e rubare una cosa, bene, fammi decidere a me come affrontare la cosa, cioè sw entrare col carro, entrare dalla porta sul retro, pagare la guardia ecc..... E invece no, il gioco ti deve portare per mano per tutta la missioneecco guarda il carretto, quando compare giallo sali a bordo, bravo, adesso scendi (ma solo quando lo dico io eh) poi apri la terza finestra sulla sinistra, bravo adesso vai a destra.... E via così finché non arrivi alla stanza
a volte ti fa sentire un ebete che bisogna dirci le cose
C'è da dire che Arthur è ben scritto e stranamente si comporta in maniera molto simile a come avrei agito io, quindi riesco ad immedesimarmi bene, però a volte ti fa veramente venire il nervoso![]()
Anche caccia e pesca non è che hai tutta sta libertà, alla fine devi fare due cose in croce, i leggendari poi una palla..... Ieri ho pescato il primo pesce leggendario (e sono al capito 5) 15 minuti a gira levetta dx, quando vibra spingi levetta sx, ripetere fino alla noia, con tanto di pop up tutorial ad ogni minima mossa
.... Zio cane è la duecentomilessima volta che lo faccio, sono mica idiota
Gran atmosfera, personaggi ben scritti e tutto, ma bastava poco veramente per farlo diventare il capolavoro che meritava di essere, una gran occasione sprecata imho![]()
Si ma ragazzi alla fine non stiamo parlando di un gdr.
È uno story driven open world, probabilmente il migliore che abbia mai giocato, ma quello che chiedete non c'è mai stato in un gioco Rockstar, magari in futuro ma ne dubito, questo fanno e sanno fare loro.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Gta5 a me rompeva il cazzo proprio per questi motivi
Qui c’è un’embientazione che mi fa impazzire e una caratterizzazione dei personaggi fatta veramente bene.
Insisto, IL GIOCO MI PIACE MOLTO, ma proprio il fatto che sia guidato (come dice cx in alcune missioni sembra di giocare a dragonslair...) non mi piace. Mi annoia proprio in quelle parti e, sinceramente, è una settimana che non ci metto mano.
Sono cosciente che come realizzazione tecnica e ambientazione (inteso sia come grafica che come recitazione ecc) rdr2 mangi in testa a un titolo come skyrim (ora non venite a criticarmi skyrim eh, il mio è solo un esempio per farmi capire), ma lì se devi liberare un prigioniero puoi infiltrarti, agire stealth, uccidere tutti, uccidere anche il prigioniero e subirne le conseguenze (non solo una schermata bianca con scritto missione fallita).
https://www.eurogamer.net/articles/2...le-royale-mode
Battle Royale
Armadillo![]()
Appunto, Skyrim è un gdr (-ish) questo no, la struttura è la solita di tutti i giochi Rockstar.
Che poi anche TW3 lascia libertà nell'approcciare la narrazione ma anche lì le singole sezioni (intese come svolgimento pratico delle quest) vanno svolte come pensate dagli sviluppatori.
È lo scotto da pagare al momento per avere una buona, o anche ottima, narrazione in un contesto aperto, poi prima o poi qualcuno riuscirà a superarlo.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
la battle royale
per quanto mi riguarda che le missioni siano guidate non è un problema, è una scelta che condivido per il tipo di esperienza che si vuole offrire e per come sono state messa in scena. Quindi non ritengo necessario grande libertà d'azione o scelte morali.
Ultima modifica di Ceccazzo; 27-11-18 alle 11:55
Ma è ovvio che tutto dipenda dai gusti personali! A me lo stesso w3, per lo stesso motivo, alla lunga (nemmeno troppo lunga) ha annoiato.
Però secondo me un po’ più di libertà non avrebbe snaturato la narrazione
Poi fate sapere se ne vale la pena dell'online, che io dovrei fare l'abbonamento praticamente solo per RDRO
Però avendo anche FF15 potrei farlo a prescindere![]()