ma infatti il tipo lo dice chiaramente che i gialli di adesso non diventeranno cacca ma continueranno ad essere utili, anche perché con i nuovi equip verdi per far attivare i perk devi indossare il set completo![]()
francamente la cosa che mi intriga di più sono le mini-missioni giornalieresperando non mettano troppe volte quella di uccidere tot rouge
![]()
Dal momento che ho raggiunto 65k di stamina, cercando di trovare info su come, al di là delle mod, ottimizzare il dps, mi sono imbattutto in un forum dove c'è una spiegazione davvero uber su come, di fatto, il dps in sto gioco sia molto "articolato" e il numerino che vediamo in alto alla voce dps sia in gran parte bugiardo. Molti di voi sicuro lo conosceranno già, ma nel dubbio lo posto che mi sembra utile davvero.
In pratica si parte da questo grafico, che prende in esame l'M60 E6 MERCATO NERO
- COLONNA 1: Danno per singolo colpo, confermato sparando al manichino nel poligono di tiro.
- COLONNA 2: Valore "armi da fuoco" utilizzato per singolo risultato.
- COLONNA 3: Ritorno EFFETTIVO a seconda del valore "armi da fuoco".
- COLONNA 4: Moltiplicatore, credo (Weapon scaling). Dovrebbe essere il danno di cui l'arma beneficia per singolo punto di "armi da fuoco"
- COLONNA 5: roba di formule, non cosideratela
- COLONNA 6: danno base dell'arma (M60, come detto, in questo caso)
- COLONNA 7: valore armi da fuoco utlizzato per dimostrare che il gioco mente sull'aumento del danno per singolo colpo dell' 1%.
- COLONNA 8: valore che dovrebbe avere il danno per singolo colpo se fosse vero che il valore armi da fuoco aumenti il danno per singolo colpo dell'1%.
Pertanto la conclusione (nel thread il tizio sostiene di aver effettuato tons of tests) è che puoi aumentare quanto ti pare il valore "armi da fuoco", ne trarrai sicuro beneficio, ma in ogni caso l'influenza di questo valore sul danno per singolo colpo diminuisce drasticamente dopo i 2500-2800.
A quel valore, se si desidera più danno per singolo colpo, val la pena puntare sul talento reckless sulla chest (mi pare sia qualcosa che aumenta di x% il danno che fai ma anche quello che ricevi, non ricordo come si chiami in italiano, aiutatemi voi), sui caricatori (di solito gialli) con +x% danno dell'arma, o entrambi.
Verso la fine del grafico, quei 4 numeri alla fine utlizzano Reckless e % weapon damage, e pare dimostrino chiaramente che infuenzano in maniera importante le prestazioni dell'arma, e sebbene ad ALTISSIMI valori di "armi da fuoco" si traggono benefici, pare più conveniente percorrere la strada alternativa per ottenere valori più bilanciati nei vari rami.
Per portare un esempio, avendo un valore di 2700 di "armi da fuoco", se aggiungi all'arma il caricatore su citato, aggiungi alle performance l'equivalente di circa 1000 punti di "armi da fuoco. Con Reckless e +12% weapon damage ottieni l'equivalente di circa 2000 punti "armi da fuoco"...
Per quanto riguarda, invece, il famoso moltiplicatore (weapon scaling), nel thread il tizio sostiene che pur non essendo ancora riuscito a calcolarlo con precisione certosina, basandosi su esperimenti e rumors è arrivato alla conclusione che alcune armi, spacciate come le migliori, ad esempio il mitra AUG, non siano in realtà le migliori perchè richiedono un valore elevatissimo di "armi da fuoco", tipo 5000 (valore semi impossibile da raggiungere) e roll perfetti per essere considerate tali.
Dice che sta approfondendo la questione, ma può dare alcuni valori, tenendo presente che tale moltiplicatore indica quanto danno guadagni per singolo punto del valore "armi da fuoco" e per ogni punto che incrementi di tale valore, i meno efficaci sono i seguenti:
SA58: 1.8
AK Variants: 1.6
ACR Variants: 1.3
MP5: 1.35
M1A Variants: 6.2
M44 Variants: 7
M60 Variants: 1.25
M249 Variants: 1.15
Qui, se ho capito bene, aumentare il valore "armi da fuoco" con un arma con un moltiplicatore basso ha molta meno efficienza che aggiungere i talenti e le mod su citate sull'effettiva performance dell'arma.
che il dps fosse un valore da prendere con le pinze l'avevamo già capito da un pezzoanche perché tiene conto dei colpi alla testa o la precisione
![]()
cmq mi salvo il link, perché ha tirato fuori delle cosine interessanti![]()
però c'è da dire che una volta raggiunto un dps di 130-140k (mitra o fucile d'assalto) conviene puntare alla difesa, almeno per il momento![]()
Infatti un ulteriore consiglio che dà è che, partendo sempre dal presupposto che il valore che vediamo è senza senso perchè è frutto di un calcolo che tiene conto del danno per singolo colpo, del crit, rate of fire, caricatore, precisione e stabilità e con un calcolo particolare restuisce quel valore a video, ci dice quindi di ignorarlo e di dare priorità in quest'ordine ai seguenti valori:
- Danno per singolo colpo
- Probabilità di critico
- Danno critico
- % Aumento danno dell'arma
- Stabilità
- Optimal range
Secondo lui la "precisione" vale solo per scontri dalla "LUNGHISSIMA distanza", ed è un valore che dà i suoi benefici ma da tenere poco in considerazione per fucili d'assalto e mitragliatrici.
Infatti porta l'esempio del Vector proprio, spiegando come aumentare la precisione imputtani tutte le stats: gli mette su un botto di mod per aumentare la precisione, e il solo risultato è vedere a video i numeroni nelle statistiche, ma di fatto inefficaci a conti fatti quando si utilizza sul campo (almeno a dispetto dei numeri indicati).
In pratica gonfia solo le stats, addirittura, secondo lui, diminuisce l'efficienza dell'arma, tant'è che considera la precisione "nearly useless" su mitra specialmente, considerate armi short range..
Questi i valori da incrementare, secondo lui, a seconda delle armi:
SMG - Short range, quindi ciao ciao precisione. Aumentare danno critico, danno colpo alla testa, probabiltà di critico, e velocità ricarica/capacità caricatore.
Marksman Rifle - qui va bene aumentare la precisione, danno alla testa,velocità di ricarica, e fire rate (che credo sia CPM??)
Fucili d'assalto - Mid range. Aumentare stabilità, % danno dell'arma, danno alla testa, e capacità caricatore.
LMG - ideale per fare una gran quantità di fuoco sui nemici senza caricare spesso. Aumentare stabilità, capacità caricatore, Fire Rate, e % danno arma.
Shotgun - Scontri ravvicinatissimi. I semiautomatici sono di gran lunga superiori di quelli a pompa e delle doppiette. Aumentare danno alla testa, % danno arma, capacità caricatore e velocità ricarica.
Pistol - Eccellente solo per finire un nemico che ha la vità sotto al 30%. aumentare precisione, stabilità capcità caricatore e velocità di ricarica.
si sul vector la precisione non ha molto senso, anche perché superati i 10 m diventa un'arma inutilemeglio magari la precisione senza mirare (così da devestare i nemici vicini senza uscire dalla copertura
) , sull'ak-74 invece è fondamentale per cecchinare i nemici sulla lunga distanza
![]()
Bei post Giampoz, molto utili.
Qualcuno alle 2 per la very hard? Ho mezz'ora per farla![]()
Io invece concordo sui fucili d'assalto.
Lo scar-l con danni arma+critici fa più danni dell'ak47 oro con precisione.
Non parlo di danni in assoluto, dico quanto ci mette a tirare giù un mob.
Certo, i talenti sono diversi, ma l'osservazione è questa.
Piuttosto, non si può modificare l'arma vero?
Bisogna semplicemente craftarne altre fino a che non ci dice culo?
spedito con ricevuta di ritorno
Ma giocate tutti preferendo boostare armi e vigore? Qualcuno magari con vigore e tech? O addirittura armi e tech? Io quest'ultima ancora non l'ho provata, ma ad esempio con vigore e tech maxati a discapito di armi non mi trovo affatto male. Ho quasi sostituito del tutto ad esempio l'utilizzo di roba esplosiva con roba stordente e mentre valutabili poco la torretta perché me la seccano subito, quella con il taser aggra molto meno e aiuta tanto negli scontri 2/3 vs 1. Inoltre avere le abilità che si ricaricano prima non é cosa da poco per chi piace giocare tattico.
Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -