Beh magari non é avvezzo al genere.
The Division come tanti altri giochi é indirizzato ad un target a cui piace fare sempre la stessa cosa.
Un sacco di persone hanno mollato i vari Diablo una volta finita la storia..quindi praticamente finito il "tutorial"
Ma la cosa comica è che finchè si doveva girare per la città ad esplorare anche il più recondito cesso chimico di un cantiere era GOTY... E quando si inizia anche solo vagamento a giocarlo come si deve... "l'interesse cala"
Non è il tuo gioco fratello![]()
Mi è sfuggita una cosa: è previsto il matchmaking anche per il "raid"?
spedito con ricevuta di ritorno
ma, io trovo che il matchmaking anche per robe così complesse (o almeno si spera sia roba complessa e non uno stormo di fucilieri) non dovrebbe esserci, almeno di obbliga a trovarti una compagnia e si limita un pochino il farming selvaggio, perché un conto e doverti ogni volta trovarti col gruppo e un conto giocare in solo attaccandoti sempre ad altri solitari, o almeno metterlo dopo come hanno fatto con destiny
Dai per scontato che ogni acquirente di the Division conosca amici che ci giocano però, una strategia del genere avrebbe fatto calare enormemente gli acquisti dato che vincolerebbe tot persone ad altre per poter fare obbligatoriamente content di gioco.
Perché se fai un content difficile dove devi organizzarti é un conto e puoi anche organizzarti in mm (se non lo fai e muori cazzi tuoi) altro conto bloccare totalmente la feature..in un gioco dove la chat fa cagare poi trovare un gruppo nelle chat é utopia.
in destiny era così e ha funzionato benissimo (e la chat in game faceva cagare uguale) se non hai amici puoi sempre trovare gruppi on-line per organizzarti......chiedi a beck che a reclutato gente anche nei peggiori bar di caracas
![]()
un blocco di questo genere serve anche a limitare il farming, poi non si lamentino che la gente finisce la roba in pochi giorni, se continua a dare tutte queste libertà senza neanche dare contenuti sufficienti e ovvio che la gente arriva ad annoiarsi in fretta
Ma se vuoi limitare il farming metti un lockout settimanale non elimini il mm che serve solo ad evitare di perdere tempo inutile in canali lfg (che si riempiranno puntualmente al reset della big bounty settimanale)