Citazione Originariamente Scritto da cloooze Visualizza Messaggio
Premesso che mi sono piaciuti entrambi, e che ritengo il 2 davvero un grandissimo gioco, penso che il problema del 3 sia che è davvero una versione castrata del 2.
Quello che rende fighissimo il 2 è il level design (tutta la parte nella centrale di polizia, dove le zone si sbloccano pian piano è stupenda), praticamente assente nel 3.

Insomma da un seguito di un mezzo capolavoro ci si aspetta ALMENO un altro mezzo capolavoro, soprattutto se venduto allo stesso prezzo. Invece quello che ci hanno dato è un gioco inferiore in tutti gli aspetti e che dura la metà. No good
ma quando dite che il 2 è molto più longevo del 3 vi riferite al gameplay di entrambi i personaggi? Perché ho fatto solo quello di Leon e di gran lunga è più breve del 3. Il terzo, d'altro canto, è un po' più semplice per la presenza di un numero decisamente più alto di munizioni mentre nel secondo ho dovuto spesso centellinarne l'uso per non rimanere a secco.

Ma non riesco a trovarmi sulla critica del level design: nel 3 si vedono molti più posti (come da gioco originale), rancoon city all'inizio è davvero impressionante per quanto bella, le fughe da nemesis mi hanno fatto spesso salire il cuore in gola. Anche in questo capitolo ci sono diverse zone da sbloccare e (spoiler) si mette piede nella centrale del due.

Dirò un'eresia, ma la struttura labirintica a mo' del primo resident evil mi stanca parecchio, non a caso ho provato a riprenderlo per poi abbandonarlo.