Pare che la musica sia una figatona
Pare che la musica sia una figatona
ma l'open world è pesante e dispersivo come odissey? il gioco in se era bello, ma davvero troppo grosso con location un po' tutte simili, qua mi pare di capire sia migliore sotto questo punto di vista
La cosa é che si parl si parl ma alla fine sia Origins, che Odyssey e Valhalla, sono giochi con un gran carattere. Brava Ubisoft
Mi hanno girato un tweet dove addirittura parlavano di qualche "puzzle". vero?
La cosa brutta dei nuovi è che hanno appiattito molto l'esperienza. ricordo le vecchie "tombe" in cui c'erano anche enigmi o comunque trovare la strada non era così facile.
Il problema del potersi arrampicare ovunque, dal punto di vista del game design non deve essere facile da gestire. anche nell'attraversamento del mondo, spesso tieni la levetta in avanti e vai in linea retta verso l'obiettivo che faii prima a scavalcare ogni ostacolo che a trovare la strada giusta.
Chi mai è entrato nelle ville dalla porta? si scavalca il muro dal lato in cui si arriva ovviamente. si fa prima ma è tutto un appiattire l'esperienza. quando in TW3 sei a Novigrad, ti senti perso e devi trovare la via come un turista. quando arrivi in una grande città in AC... vai dritto per dritto e comunque arrivi dove vuoi scavalcando tutto.
Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
Seguite il Podcast di NG+Italia
Ogni contea è ben caratterizzata ed è diversa dalle altre. Di base il mondo è più piccolo rispetto a Odyssey (non di tantissimo) quindi l'esperienza appare più compatta. Poi non ci sono miliardi di punti interrogativi di cui tre quarti campi nemici tutti uguali come in Odyssey appunto.
Sì ci sono diversi puzzle. Oltre a quelli simili alle sfide dell'enigmista dei Batman (bisogna trovare la prospettiva giusta per formare un disegno), ci sono anche puzzle un po' più concreti che richiedono un minimo di sforzo intellettivo aggiuntivo.
La seconda cosa che dici, dell'arrivare dove vuoi arrampicandosi, qua è stato non dico rimosso ma comunque alleviato perché molte porte sono chiuse e devi capire come farti strada. Per esempio alcuni muri devono essere abbattuti con esplosivi, ci sono porte sbarrate che vanno colpite con le frecce dalle finestre per togliere i blocchi, altre volte devi cercare la chiave giusta per un baule o per un lucchetto a una porta, ecc.
mi sta piacendo porca miseria, e pure tantosono piacevolissimamente sorpreso!
il combat system mi sembra davvero migliore di origins e odissey, più fluido e congeniale, il mondo di gioco è bellissimo, la trama c'è e non vedo l'ora di approfondire le vicende degli Occulti e degli Antichi.
Le razzie sono fantastiche.
Punto dolente, come al solito, è la mobilità del personaggio, si incastra spesso quasi ovunque. Per il resto davvero niente da dire, consiglio vivamente ai detrattori, come me, degli ultimi capitoli di dare a questo una possibilità.
Confermo, ho considerato Odissey un giocastro tutta quantità e poca qualità, mai terminato, terminato invece Origins, ma gioco comunque medio, Valhalla per me li batte entrambi, e anzi (sono a quasi 30 ore) lo considero il miglior assassin creed di sempre (li ho provati praticamente tutti, l’unico altro oltre a Origin portato a termine è stato il 2).
Qui c’è una trama esposta bene, e nota di particolare merito a musiche, dialoghi e recitazione. Restano sempre alcune cose che ben dimostrano la filosofia di Ubisoft (d’altronde fanno pur sempre uscire un assassin creed nuovo ogni 1-2 anni, quindi certi dettagli non se li possono permettere), che esemplifico con questo: in uno dei primi monasteri da raidare ci sono dei Norse imprigionati in gabbie con sbarre di legno, che liberi sfondando le sbarre con un colpo di melee o con una freccia, peccato che i “prigionieri” hanno tutti il loro ascione da combattimento e solo appena liberati si ricordano di averlo e si uniscono al combattimento.
Ultima modifica di nikolaj rostov 1869; 16-11-20 alle 09:15
Sì i prigionieri armati sono effettivamente ridicoli. Visto che i nemici raccolgono le armi dei caduti avrebbero potuto farlo fare anche a loro.
Magari con Venerdì Nero vedo che prezzo ha.
Ho visto delle recesioni sul tubo ed inizia interessarmi.
"When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
animeList - Backloggery - AO3 ¯\_(ツ)_/¯[/CENTER][QUOTE]
Sono a circa 5 ore...per ora sembra prendere il meglio di Odyssey ed il meglio di Origins e condensarli in salsa norrena.
Veramente top
Ovviamente il livello di difficoltà va messo almeno a difficile (Berseker mi sembra di ricordare).
Ma la quest si risolve comunque a quel modo?
Pure in odyssey incontravi una ragazza che era stata abusata da un capitano di un forte e ti faceva la vittima dicendo quanto fosse cattivo e cercasse giustizia o trovavi il bambino che ti diceva che lui e suo padre erano stati attaccati dai lupi a 2km da li e dovevi andare a cercare il padre e riportargli il braccialetto che aveva perso.
ma poi la quest, tecnicamente era proprio: "uccidi 5 lupi a 2 km da qui e torna" oppure "libera il forte". ma con uno scopo ulteriore di fondo.
Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
Seguite il Podcast di NG+Italia
no, le quest secondarie, tutte quante fino ad ora, e sto a 50 ore di gioco, si svolgono tutte in una manciata di metri da dove le trovi, e il più delle volte non devi neanche combattere con nessuno, è roba di dialoghi e situazioni....ti faccio due esempi: c'è un che gli chiede di bruciargli casa per un motivo tot, un altro che fa finta di partire per una razzia e devi fingere di preparagli la nave......tutte robe così, ma davvero 4 minuti di quest eh, però belle, mai noiose, è una piacere trovarle![]()
Molto bella quella del vecchio vichingo e della razzia.![]()
ma anche quella della bambina e della foglia sull'albero è molto bella, 50 secondi di quest che ti lascia però qualcosa! davvero bravi a sto giro quelli di Ubisoft, non ci avrei scommesso niente, sono molto sorpreso in positivo.
Poi mi piace che durante queste quest non ti viene data assolutamente nessuna indicazione su cosa fare, devi essere tu a capire cosa vuole ed agire di conseguenza, infatti non escono sul diario, sono eventi che solo se li completi ti sblocca il "segreto" e si alza la barra di completamento della regione
Best RPG 2020: Assassin's Creed Valhalla
https://www.pcgamer.com/amp/best-rpg...reed-valhalla/