Ma se sono anni che stanno puntando tutto sull'UWP snobbando Steam. :asd:
Visualizzazione Stampabile
Con ottimi risultati bisogna dire :asd:
dati alla mano scorpio è sicuramente più potente di ps4 pro ma poi come detto questa potenza va sfruttata.
se MS non annuncia titoli esclusivi nuovi che non siano i soliti noti di questa potenza non te ne fai molto.
perchè un conto è se escono titoli esclusivi che posso girare in vero 4k un altro e se sono i multipiatta ad essere
spremuti.visto che ps4 è la console più venduta non cè il rischio che faccia da collo di bottiglia per la potenza di scorpio?
vediamo se questa scorpio nelle intenzioni di ms serve per recuperare il terreno perso con x1 oppure se veramente vogliono
dare del filo da torcere ad una futura ps5. perchè a questo punto mi chiedo se veramente non potevano resistere con la one S
ed aspettare ps5 per adeguarsi di conseguenza visto che appunto il mercato del 4k non è lo standard.
con circa 60 milioni di player base ps4 resta comunque la lead platform su cui sviluppare, e un po come ps4pro è un po frenata dalla versione base, lo stesso sarà per scorpio. a meno che ms non faccia un altro U turn e cominci a rilasciare esclusive solo per scorpio. estremamente difficile, ma non impossibile.
Dai Blade, che se ti mettessero davanti due schermate di un gioco senza dirti quale è la versione pro e quale la normale non te ne accorgeresti nemmeno :asd: e vale per il 99% di quelli che se la smenano con i frame, i pixel e tutto l'ambaradan che procura da mangiare a DF e company.
Personalmente vorrei che la potenza sia utilizzata per il gameplay, IA più sveglia, fisica più realistica. Il 4k bellissimo, per carità, ma quanti hanno un vero schermo 4k?
In questa generazione puoi scordartelo, la base di sviluppo è una sola e al massimo possono variare la definizione di texture o gli effetti a schermo. Cmq MS ha più volte giurato che di esclusive Scorpio non ce ne saranno. Si, è stupido, ma è l'unico modo per mantenere una parvenza di credibilità, perché nel caso cominciassero con le esclusive, sarebbe impossibile per MS dire che non è una nuova console ma solo un upgrade. A livello di immagine sarebbe come spararsi nei coglioni con un flak cannon
Si ma esce pure su x1 e PC, mica è un'esclusiva
sono molto perplesso.
Per carità, specifiche tecniche ottime, niente da dire a riguardo.
Innanzitutto, quale sarà la strategia di MS nei confronti dei multi/online? perchè se è come quella Sony, se deve essere mantenuta la compatibilità con la userbase X1, vedremo anche qui giochi a 30 fps? poi il prezzo, altra incognita da non sottovalutare.
Infine, ma è la cosa più importante, MS deve svegliarsi sul fronte esclusive: se non annunciano roba massiccia durante l'E3, la vedo dura riuscire a ricucire quel gap che la separa da PS4, frutto di un parco titoli veramente scarno come non mai (roba che fa veramente sentire la nostalgia pure della prima xbox con i vari otogi, phantom dust, ninja gaiden, phantom dust etc..)
Quindi per ora tanti punti interrogativi che spero verranno trasformati a giugno.
Boh, c'hanno messo quantum break su steam dando in culo a ws non vedo perché non possano fare anche questo.
Non sto dicendo che sia probabile, ma non possiamo escluderlo e, nel caso, avrebbero i miei soldi anche solo per l'hardware.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Gabe si è fatto nell'ordine, uno store, un sistema operativo e pure delle macchine hardware alternative a qualcosa basato su Windows. Secondo te va a mettere steam su una x console?
Da come l'avevano annunciata un anno fa sembrava una nuova generazione e invece è una console con 4 GB in più di PS4 Pro e frequenze più alte sugli altri componenti. Mah...
Gabe è il proprietario di steam, se lui non vuole steam non ci gira manco per il cazzo. E lui NON VUOLE.
Belle caratteristiche tecniche tarate per sostenere il confronto a medio termine con la fascia high end di giochi che presumibilmente usciranno fra il 2018 e il 2019. Poi sarà il turno di PS5 e così via, maggiore scelta per il consumatore in logica assolutamente retrocompatibile (parola chiave per definire il cambio produttivo inter ed extra-generazionale). Tutto molto bello ma purtroppo vedo la solita tragica alzata di barricate proprio laddove i videogiocatori - che si suppone dispongano degli strumenti per capire quando è il caso di cambiare la propria console per uno step evolutivo più o meno significativamente performante - dovrebbero riuscire a cavalcare questa strepitosa onda tecnologica.
Concordo. È una console di mezzo per sostenere gli ultimi giochi di questa gen e i primi giochi ps5. Ovviamente l'anno dopo ps5 ci sarà già una nuova xbox, ma ormai il trend è questo è chi vuole tenersi la macchina per i prossimi 3 anni abbondanti senza paura di sfigurare, è una console buona.
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
W10 non è Scorpio. Punto. E si, se dipendesse da lui lo farebbe andare solo su steam OS, ma purtroppo la diffusione è bassissima e i soldi li fa ancora su PC con SO Windows, ma resta il fatto che steam non girerà mai su Scorpio o su qualsiasi altra console.
Ma si console non male ma non ne trovò l utilità , così come ps4 pro.
Più che altro mi piacerebbe sapere come gestiranno i multilayer. Avendo la base condivisa con x1, cosa fanno se un gioco va a 30fps? Lo fanno andare a 30 anche su Scorpio ?
Sicuro, puntando molto al competitivo non hanno altra scelta.
Io vedendo la preview di digital foundry in diretta, ho capito che i giochi su one con framerate e risoluzione sbloccati (tipo battlefield 1), andranno automaticamente in 4k e 30 o 60 fps a seconda del limite imposto dal gioco di default.
Ma gli altri giochi con i 30 fps bloccati non andranno a 60 se non tramite la solita patch come su ps4 pro.
Per quanto riguarda il multi, resta tutto come ps4 pro. Un gioco multi sviluppato a 60 deve girare a 60 su tutte le console dello stesso brand.
No beh quello è pacifico, ma io pensa a quei giochi che su x1 vanno a 30 perché non ce la fa, mentre su Scorpio vanno a 60.
La differenza ps4-ps4 pro è del doppio della potenza, mentre Scorpio è circa 5 volte più potente di x1. Li la differenza è veramente veramente tanta.
Horizon dice il contrario
Su di un altro forum ho letto di uno che dice che verrà 549$/€. Spero sia una stronzata perché sennò ci sarà veramente da ridere
ma no dai sono bufale. il prezzo di lancio dovrà essere di 399 euro al massimo.
Eurogaymer dava 449 mi pare. Se Sony taglia 50 a slim e pro, proprio ciaone
Lo stesso Spencer ha più volte detto che punta ai giocatori più esigenti disposti a spendere di più, quindi onestamente dubito che verrà venduta a meno di 450. 400 sarebbe un prezzo competitivo, visto che è anche il prezzo di PS4 Pro; inoltre dal lancio di Xbox One dovrebbero aver capito che vendere una console a 500 carte è un suicidio.
magari, che fosse più decente di quel tostapane della One!
Almeno i miei sconci sogni di prendermi una 1070 avrebbero ragione di esistere, e non sarebbero solo quelli di veder girare decentemente giochi ottimizzati con il culo :asd:
ora se iniziano arrivare anche i giochi, capace la Sgorbio riesce a sollevare questa fallimentare (tecnicamente parlando) generazione di scatolotti :bua:
il fatto è che per sfruttare scorpio dei pure prenderti un tv 4k. quindi alla fine console+tv e vai a spendere un botto.
se con pro avere il tv 4k è uno sfizio con scorpio diventa d'obbligo.
a questo punto voglio vedere però la risposta di sony all'e3. magari per l'uscita di scorpio tagliano il prezzo di
pro e slim e fanno uscire almeno un esclusiva di peso (oltre ad annunciare qualcosa per il 2018 ).
non penso che sony starà a guardare con le mani in mano nel periodo di uscita della nuova console MS.
ah, io manco sul pc punto al 4K, figuriamoci! Però con tutta questa "potenza" (:roll:) magari ti tirano fuori giochi un po' migliori di un Gears of War 12485 o un Halo 748821 e magari un filo più complessi
Tanto, tranne pochi casi, il mercato pc è a traino di quello console, quindi con scatolotti potenti, magari ne beneificiamo anche noi (intesi come giocatori only pc)
domanda: ma i tv 4k, non fanno un po' schifo come immagine, se si guarda roba in HD? Passo da Mediaworld e sono tutti lì in fila, ma su sky hd (che già di suo non è che sia perfetto....) e la visione è pari a un qualcosa in 720p su un FHD...
Mi chiedo quindi, se oltre al videogioco e alla visione di qualche bluray in 4k, abbia senso un tv 4k, ad oggi: curiosità, eh, nessuna polemica, tanto non avrei manco posto in casa :bua:
il problema rimane il parco titoli, perché puoi uscirtene con la console più potente di sempre e un prezzo basso, ma se non hai giochi che te ne fai? non parlo di esclusive scorpion, ma parlo di orba per la one, a parte quei 2-3 soliti noti non è uscito niente nell'ultimo anno e le poche esclusive interessanti in progetto sono state cancellate e per l'immediato non sembra esserci niente...sempre che non si tengano tutto per l'e3 :uhm:, anche se non è la loro classica strategia, di norma appena hanno qualcosa da mostrare lo sbandierano ai 4 venti è sony che ha sempre lasciato un asso nella manica da tirar fuori al momento giusto
basterebbero un paio di titoli validi, chessò un horizon per one, magari con un truzzo che fa fuori mostri giganti con una spada con musica heavy metal di sottofondo... e vedi che qualche console la piazzi :sisi:
Quello c'era, si chiamava scalebound ma faceva così cagare al cazzo che hanno preferito cancellarlo. Cmq Sony ha God of war, spiderman e days gone come possibilità da giocarsi per natale oltre ovviamente al quasi certo taglio di prezzo. Non è nemmeno scontato che per il giorno di lancio di Scorpio ripetano l'offerta fatta per il lancio di swiffer.