Non hai citato il drago che giocava al posto tuo.
Visualizzazione Stampabile
Non hai citato il drago che giocava al posto tuo.
Per i contenuti televisivi standard dici? Assolutamente no. Un TV 4K al momento lo usi solo per console, bluray UHD e Netflix (se supportato dai contenuti disponibili in catalogo e con abbonamento apposito).
Credo ci vorrà ancora molto tempo prima che il 4K si diffonda omogeneamente in TV, basti pensare che ancora oggi l'HD (nemmeno il fullHD) non è uno standard e molte emittenti ai 720p non ci arrivano nemmeno.
Poi non so come sia la situazione in altri paesi, ma credo che negli USA e nei paesi anglosassoni ci sia già una diffusione molto maggiore. E storicamente Microsoft si rivolge a questi territori.
Su questo punto non sono d accordo...
Lo erano, potenti e lo sono
Il problema è che il mercato ha iniziato a spingere pesantemente verso il 4k e Sony/MS hanno ben pensato di tirarci su un'altra barca di soldi con le revisioni dei loro modelli...
E gli ha detto bene, perché noi abbiamo ceduto :asd:
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Io personalmente penso che difficilmente verrà lanciata al di sotto dei 450...Sono consapevole che sarà fuori mercato e in più le specifiche annunciate lasciano anche pensare ad un possibile prezzo più basso
Ma lo vedo improbabile che esca intorno ai 400
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
è come pensavo quindi: non guardare programmi in 4K ha la stessa resa visiva del no hd su tv hd
è per questo che a tutti quelli che mi dicono "ho comprato un bel 565544" in 4k, boia come si vede la partita, la domenica!"
e io: no, guarda, che se non è in 4k, perdi in risoluzione e la vedi tipo sfocato e se ti prendevi un bel fullHD avevi risparmiato...
invece non lo capiscono :boh2:
io rimango col mio fido sony del 2009 e su pc monitor a 25" :snob:
Menomale che tu conosci bene i motivi dietro alla cancellazione di Scalebound. Potevi dircelo che lavori per Microsoft.
Tant'è che le voci sempre più insistenti dicono che sia stato cancellato semplicemente perché stava uscendo come lo voleva Platinum e MS lo voleva diverso. Tant'è che ci sono pure conferme del fatto che il titolo mostrato agli eventi, e lo stesso titolo mostrato a porte chiuse sembrassero dur giochi completamente differenti, come se MS non volesse farlo vedere in modo approfondito.
Ma vabbè sappiamo tutti che tu hai la verità assoluta in mano, chiedo perdono anche solo per aver provato a contraddirti.
Dici che l'hanno cancellato perché stava venendo uno spettacolo ?
No, semplicemente per differenza di vedute tra publisher e developer. Che alla fine è una scelta molto meno intelligente del cancellarlo per la scarsa qualità
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Microsoft paga
Microsoft decide che per lei il gioco è una merda
Microsoft lo cancella
Non ci vuole molto per capirlo.
Beh i casi son 2. O sono stupidi a cancellare un buon gioco o era un gioco di merda. Scegliete voi qual'è la motivazione che vi fa dormire i sonni più tranquilli.
Problem solved
E la slim 249 o anche meno
Va a finire che M$ gli va male pure a sto giro ed esce dal mondo console....
ha aspettato troppo, di fatto ha quasi un anno di ritardo dalla Pro
a questo punto, forse, era meglio aspettare un altro po' e uscire con qualcosa di nuovo (anche questa lo è, ma è vista come una One 2.0, che per giocare a 4K difficilmente convincerà gli utenti a prendersela a costo maggiore di una ps4)
a meno che non castrino di proposito i giochi per farli girare bene solo con la Sgorbio :uhm:
in effetti... :bua:
di fatto l'e3 a giugno per MS diventa un crocevia fondamentale.devono fare una conferenza importante per convincere la gente
a prendersi scorpio. non ci vogliono tecnicismi a questo giro ma esclusive di peso per vedere se veramente scorpio può
attirare la gente verso il 4k.
a questo giro non possono permettersi di sbagliare.
Io sinceramente non so se questa Scorpio ne possa valere la pena. Ho già One s. Ps4 pro. WiiU. Psvita. Sono pieno di console e non ho per ora un TV 4k.
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Ma direi proprio di no.
io non ho nemmeno una e nemmeno la voglio, ma da appassionato di VG, un occhio alle console va dato per forza, anche perchè molti titoli/conversioni, vengono da questo mondo
Pro e Scorpio, per me, sono due ibridi che valgono la pena solo per chi vuol giocare col 4K (e non credo siano molti...) e il "4K" è messo lì a sventolare, in modo da abbindolare gli incauti disinformati
Se uno ha un tv/monitor FHD, che se la compra a fare? Per vedere giochi ottimizzati male poter andare a 60fps, e potrebbe anche essere un buon motivo... Però davvero, tante parole per irempirsi la bocca, ma alla fine chi ne ha davvero bisogno, sono pochi eletti
Mi sembra che sia come quello che si prende un 7700K con 1080ti per poi giocare a 1080p
Io penso che con la coppia ps4+ xbox one si è apposto fino al primo cut price di Xbox two o ps5
ma la mossa di scorpio non è del tutto sbagliata anzi dovevano fare qualcosa per contrastare sony.
però oltre all'hw ci vuole il software.
se fanno uscire roba che sfrutta scorpio a dovere e che fa vedere la vera potenza della macchina (anche in 1080p)
allora ok. ma devono fare un e3 dove oltre ai soliti noti presentano altre 3/4 esclusive di peso.
perchè di fatto chi possiede una xbox è abbandonato da diverso tempo.
Sono riusciti a presentare in 3 anni e mezzo 4 esclusive rilevanti, cosa ti fa pensare che ora in un solo e3 riescano a fare altrettanto ? È anche questo che ha fatto la differenza di vendite tra ps4 e x1. Le esclusive, e purtroppo MS ormai ha pochi studi 1st party e con meno della metà della Player base risulta estremamente costoso pure comprarsele le esclusive.
Penso che una skorpio competitiva farebbe bene anche alla ps4 ormai è leader del settore da troppo tempo.
Bisogna anche capire se questa penuria di esclusive e nuove ip in questo ultimo anno e mezzo, sono programmate dal fatto che volevano puntare tutto su scorpio e presentarla con qualcosa di pesante. Io ne dubito, ma do a Microsoft una punta di dubbio in positivo.
Di sicuro, se all'e3 non presentano almeno una nuova ip tripla a che non sia un gioco in un corridoio di 8 ore, possono benissimo buttare al cesso la console.
Perché parliamoci chiaramente: l'altro problema di Microsoft è che togliendo i racing, non è stata minimamente in grado di uscire dai soliti nomi e da una serie di ip molto lineari legate ad un gameplay di 10 anni fa.
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Il timore è che MS se ne fottesega del mondo console, puntando tutto sull' integrazione Scorpio-Windows....
Non vuoi rifarti il pc? Prendi una Scorpio da salotto.
ma se costa 600 euro la concorrenza non la fai nemmeno al pc. perchè chi gioca su pc deve essere motivato a prendersi
una scorpio altrimenti rimane dov'è.
Sunset Overdrive è lì a smentirti, ma sono comunque d'accordo sul fatto che i suoi titoli di punta siano sostanzialmente tre (Halo, Gears e Forza).
Il vero problema è che a Microsoft sembra mancare una strategia a lungo termine che punti sugli studi first party, che di fatto non esistono se non proprio quelli che si occupano di quelle tre serie lì (343, The Coalition e Turn 10 / Playground). Tutte le altre esclusive sono comprate da studi terzi, al contrario di Sony che può contare su un ventaglio sconfinato di studi, sia in patria che in USA ed Europa.
È questo che fa la differenza: non hanno la struttura corporate per garantire un flusso costante di esclusive e, come se non bastasse, preferiscono buttare soldi per fare acquisizioni del tutto inutili come quelle di Beam e Mojang. Ancora non so spiegarmi perché hanno speso 2,5 miliardi di dollari per una software house che nella sua breve vita ha sfornato solamente un gioco di successo, seppur enorme e planetario, ma comunque nella fase discendente della sua parabola; e infatti Mojang da quando è stata acquisita da MS non ha ancora sfornato niente. Quei soldi avrebbero potuto sfruttarli per comprare tre o quattro software house e finanziare almeno altrettante nuove IP.
I estimate the basic hardware will cost around $650, so if Microsoft wants any kind of margin at all, Scorpio will have to retail for $700 or more.” - IDC analyst Lewis Ward is bracing for a bit of sticker shock on Project Scorpio.
Ma non è vero, son tutte stronzate. Costerà poco più di ps4 pro a MS. 650 è da sostanze psicotrope. 449 imho è il massimo che possono chiedere se vogliono avere un minimo di possibilità
Hanno fatto i conti dell'oste sti qua.
La GPU è una ATI rx480 che sta ORA sulle 220 euro a noi utenti finiti con 8gb di ddr5. La CPU è sempre una derivata della ps4 e Xbox One standard overcloccata a 2.3ghz. roba che ora retail sta si è no a 100 euro. Quindi il die CPU+GPU a Microsoft verrà si e no 150 euro con produzione in massa. La piastra madre con già chipset wifi e sonoro gli costa si è no 50 euro e siamo a 200. La RAM gddr5 a livello industriale gli verrà altre 80 euro a dir molto da 12gb e siamo a 280 euro. 40 euro di HDD da 1tb + altre 60 per il lettore bluray e siamo a 380. Con assemblaggio e spedizione andremo a 450 ma proprio perché sono stato largo, ma rendiamoci conto che una produzione in massa ha costi ben più bassi di quelli che abbiamo noi utenti finali.
Dai ragazzi, a distanza di un anno da ps4 pro, vendere sta scorpio a più di 400 euro è un furto.
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Tutto vero. Ma la verità è che tutta la gestione mattrick è stata uno sperpero di cose inutili. A partire dai 2.5 miliardi di dollari per mojang, passando per il miliardo e mezzo speso per la divisione cinema di Microsoft finita venduta per 500 milioni, per finire con gli oltre due miliardi di investimenti sul Kinect 2 relegato poi a semplice chip di interazione sonora perché non supportato dalle software house nei giochi.
Pensiamo un po' a quante software house avrebbero potuto non solo comprare, ma anche creare da zero e a quanto avrebbero potuto vendere sottocosto una console più potente della prima One coi soldi risparmiati.
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Sul prezzo penso che dipenda da come si vogliono posizionare.
Sarà la console più potente sul mercato e questo potrebbero farlo pesare.
Quindi qualcosa in più di Ps4 Pro è probabile, almeno all'inizio.
La pro la possono piazzare a 349 euro senza problemi a settembre di questo anno e non ci perdono sicuro.
Scorpio piazzata a 399 rimarrebbe la console più costosa sul mercato.
Morale: se superi le 399 euro scorpio è fottuta in tutto il pianeta. Stati uniti a parte. E il ciclo di sfiga microsoft si ripete.
...e Microsoft rischia di andarsene dal mercato console e continuare il gaming su pc
Se sony volesse penso potrebbe pure andare a 199 per slim e 299 per pro. Ma chi glielo fa fare, tanto vendono uno stonfo comunque.
Se Ms lancia gioconi degni altro che lo stonfo di vendite di Sony.
Questa è una vera console next gen, retrocompatibile con One.
E Harry sbaglia se pensa che la gente non sia disposta a spendere, se c'è qualche grossa IP esclusiva da mettere nel piatto.
Vedi Nintendo.
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk