ma per la qualità ci vuole tempo, ed anche per sfruttare al meglio una nuova console.
Visualizzazione Stampabile
Si ma così è ancora peggio per quella che tu chiami "evoluzione tecnologica".
Fare una PS4,5 per tirare a campare altri 3/4 anni è molto peggio che uscire direttamente con una PS5 tra 1 anno o due. Mi spiego:
Meglio una generazione di "soli" 5 anni con una console unica che una di 6/7 anni con due versioni della stessa macchina leggermente rivista.
Almeno dopo 5 anni potresti "godere" davvero di una evoluzione... invece così al 7 anno avrai ancora una macchina molto vecchia che arranca... sempre che non diventi davvero come coi cellulari che le evoluzioni diventano davvero minime... così si avranno i giochi che girano solo su PS4.5 e un po' meglio su PS5 e probabilmente non supporteranno più PS4.
Io odierei uno scenario del genere, la cosa bella della "nextgen" è sempre stata lo stacco netto dalla gen precedente.
Sony io spero tu fallisca
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Comunque io ho dei seri dubbi sul l'effettiva sostenibilità di un mercato di console a rinnovo ciclico e ravvicinato da parte delle software house. La scorsa gen è durata tanto anche per permettere alle sh di rientrare degli enormi costi iniziali dei motori messi a punto per le next gen, e nonostante questo più di qualche sh è fallita. Questa gen è nata con le console con l'architettura simile al PC per rendere più facile la conversione dei giochi, ma da quest'anno si stanno vedendo motori grafici nuovi sulle console, gli investimenti sono aumentati, e quindi ci ritroveremo con motori vecchi e non ottimizzati per anni, non capisco come si possa pensare che su ps4 i giochi andranno bene lo stesso, inoltre creare nuovi motori grafici sarà difficoltoso perché non si avrà un hardware di riferimento che persista nel tempo.
Vero.
Cmq sia secondo voi ad oggi che fascia di developers appare più solida, economicamente?
Vai, stiliamo un minimo una situazione attuale per iscritto, facciamo il punto della situazione!
Sempre ruspante Harry :asd:
Ah io ogni giorno spero nella news di Sony con relativa smentita.
È questo mi preoccupa!
Mi rincuora il fatto che ogni add-on fisico o upgrade ditela come volete per console ha sempre fallito sin dai tempi SNES e forse prima anche...
Quindi è vero il rumor?
Purtroppo capiterà quello che è già successo. "Sì, il nostro gioco è giocabile nella versione ps4 ma..." con quel ma che implicherà performance migliori.
Pensiamo solo a un bloodborne che ha scatti qui e lì su ps4 ma che sulla nuova versione gira molto più fluido e più bello da vedere. Sarà una mattanza, con polemiche a non finire
non era una console ma a mia memoria unica cosa di questo tipo che ha funzionato e stata espansione di amiga ad 1 mega di ram , la differenza e che li era richiesto praticamente da tutti i giochi o quasi e il modello uscito dopo (amiga 500 plus) era uguale tranne il sistema operativo 2.0 (ok alcuni giochi non giravano :mad:) e che montava gia 1mega nativamente
Vero. Fu l'unico caso in cui funzionò. Ma Amiga 500 era un personal computer e l'aumento della RAM serviva anche per chi utilizzava i primi software di disegno grafico e CAD su cui l'Amiga erano già al top negli anni.
Fallì il modulo super Nintendo per il 3d, fallì il modulo espansione grafica su megadrive.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Allora ricordo bene...io direi che qua Sony se conferma fa il passo più lungo della gamba e :ciao:
Va anche detto che al giorno d'oggi c'è molta più gente che si fa le seghe sulla grafica rispetto ai bei tempi. DF fa i soldoni perché c'è un botto di gente che si scanna sotto i suoi video perché c'è un frame in più.
E' appena apparsa questa news sul sito videogamer che si basa sul sito ufficiale Xbox:
source: http://news.xbox.comCitazione:
Xbox chief Phil Spencer has dropped yet another hint that the platform holder may have plans to unveil another Xbox console soon, revealing that the firm intends to talk more about its plans for Xbox One, Windows 10 "and beyond" in the "weeks and months" ahead.
In a note announcing the discontinuation of Xbox One's predecessor Xbox 360, Spencer thanked the Xbox community for bringing
"so much passion and creativity to the Xbox 360. You are the heart of what we do at TEAM XBOX, and you have been critical to the success of Xbox 360."
He continued:
"Over the next few weeks and months, we'll be sharing more of our plans for gaming on Xbox One, Windows 10 and beyond. And as always, keep the feedback coming. Thank you."
via: http://www.videogamer.com/news/micro...x_console.html
per few weeks immagino si riferiscano all'E3, vediamo se ci saranno i megaton quest'anno con l'annuncio di nuove console sia da parte di Sony che di MS :uhm:
Ma non si può fare un topic unico e ci si sbrana in un topic solo allegramente?
boh non saprei, per le due console abbiamo fatto sempre topic distinti.
Se vogliamo fare un topic unico con i ragionamenti del caso per me va bene, e possiamo pure chiamarlo "ps4k e xbox 1,5: le console di mezza età", il problema è che non ho più privilegi da power user e quindi non posso unire topic / cambiare titoli etc...
Ma si facciamo un topic unico che tanto alla fine gli argomenti si sovrappongono e si raddoppiano.
Adesso vedo se trovo alteridan (che comunque credo che ci legga), e lo invito qua.
Si pero' se unite le due discussioni, le notizie per XOne non le trovo piu', in fin dei conti il rapporto utenti XOne e PS4 sta a due/tre a parecchi/quasitutti. :look:
Rocco solido? :look:
Rock solid :asd:
Tanto si parla di shit storm in ogni caso.
Shit solid. :asd:
Io comprai il modulo di espansione del Nintendo 64 solo per Majora's Mask. :facepalm:
Tornassi indietro!
Quello che sony si sta giocando in questo modo è la possibilità di venderci le remastered dei giochi PS4 su PS5.
Voglio dire, chi non si ricomprerebbe un Bloodborne scholar of the first gascogne edition che gira con un AA decente e un framerate a 60fps su PS5?
Se compro la PS4.5 ESIGO che tutti i giochi PS4, anche quelli già usciti girino meglio, così come su PC se cambio scheda grafica posso aumentare le prestazioni dei giochi già usciti.
Fossi in sony terrei i giochi "blindati" come hanno sempre fatto anche nei casi di retrocompatibilità, così mi tengo la porta aperta per "fregare" i miei utenti vendendo loro ancora una volta gli stessi giochi. :bua:
No dai! sta storia di PS4.5 mi sembra una stronzata da qualsiasi parte la guardo.
credo che la strategia sia quella di creare una sorta di "ecosistema" prendendo esempio (non picchiatemi so che sono cose differenti ma per me la fonte di "ispirazione" è questa) da Apple-iOS e Android.
quindi giochi scalabili sui modelli hw che usciranno e che resteranno sempre retrocompatibili e in grado di far girare i giochi delle precedenti console (che poi è quello che accade sulle console Nintendo).
Si ma una delle cose fighe delle console era proprio il godimento dello stacco generazionale tra un modello e il successivo. così secondo me si rischia di appiattire ancora di più la percezione di miglioramento e saranno necessari i filmati di digital foundry per vedere le differenze tra le varie piattaforme.
Pensate a quando ci lamentavamo due anni fa con: "BASTA CON STI CACCHIO DI TITOLI CROSS GEN!!!"
Comunque non bastava perdere tempo a vedere il pelo di fica in più o in meno di lara croft tra le varie console, ora bisogna stare a contarli pure tra ps4 v1, ps4 v2, xbox v1, xbox v2....
Che bello il mio pc può far girare tutto :asd:
ma ci sono tutta una serie di variabili da mettere in conto, ad esempio bisogna vedere la VR come si evolverà (e lì si che hai bisogno di hi tech per proporre un ambiente immersivo), quindi il futuro è abbastanza nebuloso da decifrare in questo momento.
Ditemi voi, se siete tutti d'accordo fondo questo thread con l'altro e lo rinomino PS4K + Xbox 1.5, o una roba del genere.
Che determinati giochi preferisco giocarli sul divano spaparanzato.
Vedasi: Metal Gears Solid, The division, NBA 2kxx, AC series etc etc.
Se devo cambiare console ogni 2 x 3 o comprarne una versione "migliore" per vedere MEGLIO un gioco, torno al 100% su pc.
Si, tanto rant per rant finchè è solo un rumor ci sta. se poi dovesse rivelarsi estremamente diversa la filosofia delle "console di mezza età" possiamo separare i discorsi.
Eric è un po difficile.
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Beh, si, la direzione che stanno prendendo è quella... certo che con il business delle remastered e la complicazione di sviluppare i giochi che devono girare contemporaneamente su più HW, non so se sia una mossa furba per loro.
Secondo me gli conveniva vendere 2 volte lo stesso gioco in versione remastered.
No, mi trovi sulla barricata opposta. Le remastered le posso ancora ancora concepire per questa gen, ma dalla prossima, non potranno più dire "ok ragazzi, tutti i soldi che avete speso per i titoli in digitale ad oggi sono fumo", e meno male che Ms ha reso la retrocompatibilità obbligatoria per la prossima gen di Sony (perché se non lo fanno la play station non gliela compra neanche il parente dell'ad.)