Magari ha avuto un figlio da poco.
Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione Stampabile
Allora è vero? Pensavo fosse un fotomontaggio. Io comunque avevo trovato Aloy non particolarmente memorabile come personaggio, non mi ci ero affezionato.
Se io facessi così avrei ancora soltanto il Game Boy... ;)
Beh, no... Ma un po' anche sì. Per dire, non mi sono comprato A Link's Awakening per Nintendo Switch perché in versione Game Boy ci avevo giocato e rigiocato fino alla nausea.
Mi sono ricomprato Breath of The Wild, ma solo perché è uscito su Wii U in una versione al limite dell'ingiocabile. Ed è questo che temo anche di Forbidden West su PS4.
Io nemmeno li ho comprati (Assassin's Creed poi, lo odio) ma se lo avessi fatto, probabilmente sarebbe stato per PC. Sono quei tipici giochi dei quali non colleziono l'edizione fisica e per cui aspetto una offerta su Steam. Ad ogni modo, lo stesso mi è successo con Breath of The Wild per Wii U, che per me è un gioco che non sarebbe dovuto uscire e basta. Gira male, scatta spesso, la grafica sembra sub-HD e in più non usa minimamente il secondo schermo (c'è un fastidiosissimo messaggio lampeggiante, hanno tagliato tutte le funzionalità previste). E siccome trovo difficile che Nintendo abbia sbagliato ad ottimizzare il motore grafico, sono convinto sia conseguenza dei miglioramenti grafici operati sul gioco in vista dell'uscita contemporanea per Switch. Lo avessi saputo all'epoca, avrei aspettato di prendere l'edizione migliore, così mi sarei giocato subito quella e non mi sarei rovinato l'esperienza finendo il gioco su Wii U. Purtroppo nessuno, tra i recensori professionali, aveva parlato dei problemi di quella versione: probabilmente ci avevano giocato su Switch e morta lì. Col senno di poi la versione Wii U era assolutamente da bocciare. Adesso con Forbidden West sarò meno precipitoso ed aspetterò i confronti grafici su YouTube tra la versione PS4 e quella PS5.
Ok, però il mio punto non riguardava il rigiocare due versioni dello stesso gioco (prendi la nuova console e vai subito su quella migliore, no?). E' solo per dire che nell'ambito transizionale dei cross-gen sono sempre esistiti i giochi che hanno dimostrato i limiti dei vecchi hardware (Shadow of Mordor o Cyberpunk i primi che mi sono venuti in mente ma la lista sarebbe lunga e, come ben saprai, affonda le sue radici fin dagli 8-16bit) mentre altri, al netto dei vincoli di titoli pensati per uscire in entrambe le vesti, provano a introdurre alcune delle possibilità riposte nelle nuove macchine da gioco (quantomeno sotto l'aspetto grafico che talvolta diventa sostanza gameplay). Certo.. se sei un pcista che si interessa di poche tipologie ludiche e guarda alle console solo per quelle 5-6 esclusive generazionali, viene completamente a cadere ogni discorso associato all'urgenza dell'acquisto.
Scusa se divido le risposte, ma è proprio per levarmi dalle scatole questioni magari accessorie rispetto al discorso principale. Come avevo già scritto, prendermi adesso una PS5 è proprio quel che non posso/voglio fare. Non posso perché è praticamente impossibile, non voglio perché al momento ne posso anche fare a meno. L'anno prossimo ci saranno già più esclusive. È che, conoscendomi, so che la tentazione di giocare a Horizon II sarà forte, e settanta Euro sono molto meno di ottocento Euro o quel che costano quei meravigliosi bundle pieni di Funko Pop che si trovano in vendita.
Nella confusione delle mie risposte spezzettate, ti sei perso la parte in cui premettevo che mi riferisco soltanto alle esclusive di una console. Quindi i giochi prodotti da Sony, in questo caso. È normale per un multipattaforma realizzato da terze parti di essere anche intergenerazionale, molto meno per un gioco realizzato da chi ti vende un dato hardware (riesco a pensare a pochi esempi, come i due Zelda che ho già citato o a Sonic per Master System... Che però era un porting da Game Gear), proprio perché il loro scopo è venderti anche la console nuova, non solo i giochi.Citazione:
E' solo per dire che nell'ambito transizionale dei cross-gen sono sempre esistiti i giochi che hanno dimostrato i limiti dei vecchi hardware (Shadow of Mordor o Cyberpunk i primi che mi sono venuti in mente ma la lista sarebbe lunga e, come ben saprai, affonda le sue radici fin dagli 8-16bit) mentre altri, al netto dei vincoli di titoli pensati per uscire in entrambe le vesti, provano a introdurre alcune delle possibilità riposte nelle nuove macchine da gioco (quantomeno sotto l'aspetto grafico che talvolta diventa sostanza gameplay).
Parlo più da "consolaro", per gli appassionati di PC è molto più normale seguire gradualmente il progresso tecnologico, non esistendo generazioni come per le console.Citazione:
Certo.. se sei un pcista che si interessa di poche tipologie ludiche e guarda alle console solo per quelle 5-6 esclusive generazionali, viene completamente a cadere ogni discorso associato all'urgenza dell'acquisto.
Non è stupida, ha senso per me e preferisco aspettare prima di spendere sti soldi subito
A Bonzocoso dico: stai a dì tante cose, ma alla fine il succo è che volevi Horizon esclusiva ps5 per avere un motivo in più per prenderla subito.
Siccome è anche per ps4 , se ti piacerà prenderlo lá ben venga e sennò aspetterai un po' e lo prenderai sulla 5, non muore nessuno
Ma secondo me dovevi essere sincero e dire: non ci voglio spendere soldi ora perché non mi serve. Fine.
La roba che devi fare spazio per finire backlog e liberarti di scatoloni, è ridicola.
Io ps5 non l'ho presa fino a che non mi ci sono trovato con la PS4 senza uscita audio sull'hdmi. Prima la ritenevo: A inutile, B troppo costosa rispetto a ciò che offre ora (cosa che lo ritengo ancora, ma riparare la vecchia console e rivenderla ci perdevo di più).
Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
Absint, mi duole ammetterlo ma stavolta ha ragione harry. :asd:
io stesso ho preso PS5 per finire al meglio il backlog PS4. ok, i giochi sono gli stessi, hanno gli stessi controlli e la stessa storia.
Però su PS5 ci giochi con tempi di caricamento dimezzati, niente ventole in sottofondo e in molti giochi a 60FPS stabilissimi invece di 30.
solo per questo ho voluto la PS5 al day1. anzi, ho persino rimandato l'acquisto e il giocare ad alcuni titoli proprio per questo motivo.
Non che su PS4 siano brutti o ingiocabili, anzi. però ecco. questa volta avere da subito la console nuova ha un certo senso, e non serve solo per quei 2-3 giochi esclusivi usciti.
Toh, magari a harry serve meno perchè è uno che gioca a tutto e subito. quindi non ha molta roba da recuperare, ma se uno ha diversi giochi in canna per PS4, consiglierei vivamente di passare a PS5 per giocarli.
Sì cazzo, sono due giorni che lo dico.
Come ho già scritto, il problema è che "morirei" io se la versione PS4 risultasse una vera merda come Breath of The Wild su Wii U.Citazione:
Siccome è anche per ps4 , se ti piacerà prenderlo lá ben venga e sennò aspetterai un po' e lo prenderai sulla 5, non muore nessuno
Ma speriamo che la versione ps4 sia un merdone da leggenda
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Non e' che scappa la ps5, tra un po' magari si trovera' anche piu' easy e con bundle interessanti con qualche esclusivona col botto
non è cicciona, la struttura fisica è identica a 0 down, probabilmente gli effetti delle ombre non sono ancora rifiniti a me sul viso sembrano addirittura assenti e quindi manca completamente la profondità d'immagine data dalle medesime facendo sembrare il viso un pò piatto e gonfio
Che livello di discussione!! Che livello di disamina del gioco!! Che players di spicco abbiamo in questo forum!!
Quindi il fatto che sia ingrassata rende il gioco una merda? Mioddio mi sembra di leggere le stesse puerili polemiche di quando si venne a sapere che Ellie di TLOU2 è lesbica.
In questi ultimi anni si sono toccate vette di stupidità videoludica inimmaginabili, ma questa sul peso del viso di un personaggio digitale penso che le batta tutte.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
È un discorso totalmente diverso, e non ho mai detto che sarà un gioco di merda a causa di questo, tuttavia il mio hype è calato in quanto non mi piace il design della protagonista. Di design dei personaggi non si può più parlare?
Inviato dal mio SM-T870 utilizzando Tapatalk
comunque di viso Aloy assomiglia tantissimo all'attrice anna hoekstra hanno usato lei per il facial capture?
i primi colpevoli sono le state giornalistiche per per raccattare qualche click si inventano queste storielle e le community ci montano su dei casi di stato (vedi tutto il discorso relativo a tlou2). ditemi cosa cambia se il volto di aloy non è identico al primo?
Comunque secondo l'editoriale di M. R. detto Z. apparso oggi pomeriggio su un sito concorrente a questo, Horizon II potrebbe addirittura uscire nel 2022...
Esatto, devo dire che nel mio caso il design dei personaggi ha un ruolo non indifferente. Ad esempio anche Ratchet e Clank non lo apprezzo proprio a causa del design dei personaggi. Idem anche per il vecchio Jak e Dexter (per rimanere in tema di esclusive Playstation)
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Quindi uno rinuncia a giocare ad un gioco su cui potrebbe divertirsi molto perché non gli piace com'è disegnato il personaggio, in questo caso perché la protagonista è più cicciottella rispetto al gioco precedente.
Mi pare una pura questione di lana caprina perché uno giocando credo presti più attenzione al mondo di gioco e ai nemici che incontra mentre lo esplora che a com'è fatto il PG che sta controllando ma tant'è, il mondo è bello perché è vario :asd:
Ma infondo tutti siamo attratti dalle cose che ci appaiono belle. Tra una ragazza che trovo bella e una che trovo brutta, sarei portato a provarci con quella bella, sebbene è possibile che in realtà potrei anche stare meglio con quella brutta, una volta conosciuta.
Non mi sembra un concetto tanto assurdo, anzi mi sembra abbastanza radicato nella natura umana...
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Quindi tu quando giochi ad un TPS passi la maggior parte del tempo a guardare il PG?
Oh, avrei capito se avessi scritto di non essere più (perché suppongo tu abbia giocato al predecessore) attratto dal design del mondo di gioco e dei personaggi che lo popolano volendo magari un cambio più radicale, a me per esempio returnal non mi attira per l'ambientazione, ma affermare che l'hype è sceso a minimi perché, parole tue, la protagonista è diventata cicciona, sì, francamente per me è assurdo :asd:
Si certo il primo mi è piaciuto molto, giocherò pure questo secondo, se possibile con una mod che ripristini una faccia decente della protagonista, sennò me ne farò una ragione, visto che il resto del design non mi dispiace (trovo affascinante l'idea degli animali robot e tutta la spiegazione che ci sta dietro)
Inviato dal mio SM-T870 utilizzando Tapatalk
Fa un po' strano che tu giochi a un titolo con un protagonista con cui vorresti provarci e non a un gioco in cui non ci andresti a letto, immagino quindi avrai giocato solo a Tomb Raider, Heavy Metal Fakk 2 e Bloodrayne o simili!
Ma hey, se sei contento tu!!
Del resto a Harry Lime non va giu' che io non compri una PS5 sedutastante, il mondo e' vario x D
Io non ho mai detto che la devi comprare ora.
Io non la volevo comprare e difendo chi non la compra perchè la ritiene inutile.
Io discuto di come ti comporti. Sembri un bambino in preda a istinti che non riesci a controllare. Hai 30 anni e più probabilmente ma come un ragazzino di 12 anni cambi idea ogni 10 secondi. E parli pure come un dodicenne che si fa le sigarette di nascosto dai genitori. Sembri in una dimensione parallela. :asd:
E usi scuse assurde fino a chè qualcuno non ti sgama. Quella che non hai posto per la ps5 e che devi prima finire le scatole della ps4 è cosi ridicola che c'ho messo 30 secondi a sgamarti che era solo una questione di soldi.
No e' vero che ho anche zero spazio al momento, ho il mobile della tv riempito di:
ps4, xbox 360, wii U, e pile di bluray, scatole di controller vari, etc.
Chiaramente fosse solo quello il motivo non sussisterebbe.
I soldi li avrei anche ora volendo, ma voglio prima "completare" l'uso della ps4 cosi' da godermi di piu' "l'apertura di un nuovo capitolo playstation" , e soprattutto aspettare per qualche esclusiva immancabile (per me), cosi' da sopperire al solito lancio "soft" (poco esaltante) della next gen.
Se tutto cio' non ti convince, ascolta bene: sti. gran. cazzi.
Pero' cosi', volevo spiegartelo, visto che rompi l'anima, e mi diverte vederti farlo, e' una delle attrattive del forum.
Poi i tuoi giudizi su di me in generale e come mi esprimo e tutto il resto, che ti devo dire, pace, non mi stai simpaticissimo neanche te con le tue sbottate, ma ho capito da tempo che e' meglio glissare :asd: