lo sapevo che avresti risposto così e probabilmente hai ragione.
appena troverò un viola abbandonerò i verdi immediatamente. ma tipo ora ho un arco Blu che ho trovato e a cui ho potuto applicare solo 1 potenziamento perchè mi mancano pezzi di manticerio... che non ho ancora incontrato nel gioco. quindi sto ancora usando quello verde potenziato al massimo perchè i "numerini" sono maggiori su quello.
di certo non mi metterò a "farmare" più di tanto. a meno che non arrivi al punto in cui mi manchi 1 pezzo specifico per un upgrade e potrei andare a prenderlo appositamente. (penso sia una parte divertente del gioco combattere pensando anche a quali parti staccare dalle macchine prima di distruggerle).
per la modalità performance VS risoluzione... all'inizio mi facevano schifo entrambe. quella qualitativa con un framerate inaccettabile mentre quella performance tutta impastata. quindi ho fatto tutta la parte iniziale nel timore in modalità qualità. poi però ho provato a cambiare e soprattutto in fase esplorativa, mi danno molto più fastidio i 30fps che i compromessi visivi. (tra l'altro è migliorato parecchio con l'ultima patch. riprovate la modalità performance se non l'avete ancora provata dopo la patch). Tipo quando sei in un calderone e devi trovare il punto dove arrampicarti, ruoti la telecamera in continuazione, guardi dappertutto, in ogni angolino etc... a 30fps mi da troppo fastidio e mi viene mal di testa.
Da allora sto tenendo questa impostazione e la cambio in modalità qualità solamente durante le cutscene lunghe di trama. non capisco come non si siano accorti che l'effetto della profondità di campo è una MERDA in modalità performance. tipo, se ci sono personaggi di sfondo in un dialogo, sono blurrati e pixellati che sembra un video di Blade runner per PC del 1998. è assurda sta cosa.
però nel gameplay mi vanno bene i compromessi per avere i 60fps.