Verissimo.
E ancora cmq, a costo di essere noiosi, guardiamo a quanto il mercato indie é cresciuto, si é evoluto, e secondo me non ci vorrà tantissimo prima che con i nuovi strumenti di sviluppo, anche nell'indie si proporranno prodotti con quell'impatto grafico che fa triplaA (oggi) e che magari in quel momento farà la parte del nuovo "medio budget" (già qualcosa si é visto, pensiamo per esempio a Mortal Shell)...e del resto ci sono giochi come Hades che non sono sicuramente da mille milioni di dollari di costo ma che hanno spopolato davvero.

Chissà, sicuro é che la cosa dell fps che dici é verissima, e mi fa abbastanza impressione. Per certi versi, lo dico onestamente, quasi vedo questo enorme boom di giochi multi come un naturale risultato della parallela esplosione dell online (e di piattaforme come twitch et similia) ma che in qualche modo si quieterà, secondo me (o se volete, trasformerà) e avremo un panorama interessante davanti agli occhi.

Perché per ora, devo ammetterlo che quello che spinge maggiormente i soldi grandi, mi lascia abbastanza indifferente (sempre relativamente parlando, non é che sto dicendo "che merda tutto era meglio quando si stava peggio" ..)