Zelda: Tears of the Kingdom [Switch] Zelda: Tears of the Kingdom - Pagina 7

Pagina 7 di 16 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 140 di 307

Discussione: Zelda: Tears of the Kingdom

Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Gamer IDs

Steam ID: MisterZippo

Re: Zelda: Tears of the Kingdom

Ma incuriosirsi è un conto (e ci sta), partire con le speculazioni in base ai dettagli magari defindole "dettagli di gameplay" quando non penso sia manco il termine corretto è altro, altrimenti si rischia volutamente o meno immaginarsi cose per altre.

Poi boh sempre visto qualche teaser, mezzo gameplay di qualsiasi gioco e basta. Seguire il video di un cristo che sta a farsi poco a poco l'ho sempre percepita come una sorta di spoiler volontario.

pm qui L'avatar di Absint

Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Ho notato un'altra cosa nel trailer del Nintendo Direct!

Non solo si costruiranno veicoli usando il muco verde (che riguardando le immagini, davvero sembra tu possa attaccare qualsiasi cosa a un'altra cosa, e dipende da te dargli un senso/utilizzo di mezzo di locomozione o quel che sia)

Ma anche armi/orpelli vari!

Guardate qua:

Sembra usato come punto di connessione tra quella staffa che usa e quel cannone.
    (forse un cannone statico che pero' hai potuto staccare e usare in questo modo per avere un'arma portatile da fuoco etc)

Quel punto tipo simbolo/ologramma, si ritrova anche qua:

E qui NON e' usato... nel senso che quei ventilatori sono attaccati col muco verde, e fungono da eliche per questa specie di drone, ma ... secondo me per esempio sara' possibile infilare una staffa come sopra in quel punto e , per esempio, usare quel ventilatore per indirizzare vento contro qualcosa che vuoi spingere o che ne so.

Insomma... tra il muco verde e questi "agganci" secondo me ci sara' roba assurda che puoi costruire.
    Rimetto il post visibile visto che Zippo ormai sta invadendo con evidenti intenti di trollaggio il topic ma io col resto degli utenti ancora ho interesse a parlare.

Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Gamer IDs

Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
    Ma incuriosirsi è un conto (e ci sta), partire con le speculazioni in base ai dettagli magari defindole "dettagli di gameplay" quando non penso sia manco il termine corretto è altro, altrimenti si rischia volutamente o meno immaginarsi cose per altre.

Poi boh sempre visto qualche teaser, mezzo gameplay di qualsiasi gioco e basta. Seguire il video di un cristo che sta a farsi poco a poco l'ho sempre percepita come una sorta di spoiler volontario.
    Sì bhè, diciamo che l'analisi secondo per secondo è praticamente come spoilerarsi il gioco, lo ammetto

Però non è colpa mia se ancora mancano 90 giorni alla release

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Rimetto il post visibile visto che Zippo ormai sta invadendo con evidenti intenti di trollaggio il topic ma io col resto degli utenti ancora ho interesse a parlare.
    Dai spero che stai scherzando

Cercare il gameplay dai dettagli del video (bello eh) che sono per l'appunto, dettagli è come auto ammettere che si ha un po' timore di un more of the same del primo e basta
    Ultima modifica di Mister Zippo; 15-02-23 alle 15:09

Gamer IDs

Ma già dai dettagli si evince che non sarà così (che poi non è dai dettagli che si capisce, ma vabbhè).

E cmq nonostante il video la gente continua a pensare che sarà un more of the same, perciò...

Gamer IDs

Per quanto mi riguarda, considerando che BOTW non l'ho mai finito nonostante i tentativi, a me andrebbe benissimo qualsiasi cosa, mantenere la struttura principale ma aggiungere quest, dungeon o qualsiasi altra cosa che possa effettivamente fungere da parte di gameplay vero, insomma cose da fare vere e proprie, che fanno di un gioco qualcosa di degno ad essere chiamato tale.

Poi qualsiasi cosa avranno ficcato, ben venga, basta che non sia roba prevalentemente estetica messa lì per apparire, fighissima la prima volta e poi fondamentalmente futile dopo un po'.

Gamer IDs

La penso come te.
    Bella la cucina, ma una volta fatti quei 3 piatti utili, il resto non stai a ricercarlo... un conto ci fosse un NPC che ti premia con qualcosa di utile (e non parlo dell'ennesima arma che tanto poi si distrugge), ma avere 100 ricette diverse, molte delle quali fanno le medesime cose non ne vale la pena.
    Sono curioso di vedere cosa del vecchio gioco è rimasto e/o rivisto

3 piatti utili é davvero una falsità.
    Elisirs per resistere a diverse temperature e elementi, piatti che rinforzano, che curano, che rendono più rapidi, più silenziosi etc

State parlando del gioco in una maniera che rasenta davvero la disonestá, forse c avete giocato o troppo poco o troppo tempo fa e cominciate a dimenticarvi le cose

Gamer IDs

Perdonami, ma sinceramente le pozioni che aumentano silenziosità, danno, resistenza fisica e altri non servono ai fini del gioco.
    Bastano i vestiti per il 90% delle cose. L'unica pozione utile davvero è quella contro le altissime temperature e contro il freddo. Ma anche lì, una volta trovati i vestiti adatti non serve farli più.

Quelli per aumentare vita e resistenza, una volta trovate quelle manciate di ricette che ti buffano a merda, le iniziali non ti servono più.

Questo si diceva: inserire 200 piatti differenti è figo, ma se alla fine usi quei 10 piatti e bona, è "fatica sprecata"... o meglio, sono orpelli futili alla lunga.
    Un po' come i 2000 gadget e armi nei Metal Gear Solid o nei Monster Hunter: fighissimi, ma se poi usi quei 10 items e bona, diventano un po' stucchevoli e mi "dispiace" vederli lì a marcire senza che vi sia una ragione valida per utilizzarli

Gamer IDs

Eh c'hai ragione quando definisco il gioco orpelloso mi vengono in mente ste cose.
    Però la cosa del cibo non mi da fastidio onestamente (nei titoli citati uno sceglie un modo di operare, un'arma specifica ed è normale che il resto non viene utilizzato) resta un concetto di gameplay basato sulla quantità e sulla grandezza piuttosto che su altro.

Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Perdonami, ma sinceramente le pozioni che aumentano silenziosità, danno, resistenza fisica e altri non servono ai fini del gioco.
    Bastano i vestiti per il 90% delle cose. L'unica pozione utile davvero è quella contro le altissime temperature e contro il freddo. Ma anche lì, una volta trovati i vestiti adatti non serve farli più.

Quelli per aumentare vita e resistenza, una volta trovate quelle manciate di ricette che ti buffano a merda, le iniziali non ti servono più.

Questo si diceva: inserire 200 piatti differenti è figo, ma se alla fine usi quei 10 piatti e bona, è "fatica sprecata"... o meglio, sono orpelli futili alla lunga.
    Un po' come i 2000 gadget e armi nei Metal Gear Solid o nei Monster Hunter: fighissimi, ma se poi usi quei 10 items e bona, diventano un po' stucchevoli e mi "dispiace" vederli lì a marcire senza che vi sia una ragione valida per utilizzarli
    Considera che Botw é uno di quei giochi in cui funziona proprio così, come in MGS5, hai un ventaglio di opzioni ampio e decidi cosa usare a seconda del tuo approccio al gioco. Io in Botw uso elisir a manetta
    Sicuramente più in lá ci sta che trovi vestiti che rimpiazzino l uso di elisir, ma per ora io personalmente ancora non li ho trovati tranne quello anticalore dei Goron al vulcano.

Invece adoro cucinarmi mille cose trovando ricette più efficaci e uso elisir per la stamina un botto, per il freddo/caldo (l ho uati di continuo lungo tutta la parte dei Gerudo nel deserto)

--------------------------------

Se poi fatta quella e fatto qualcos altro, trovo un abito che mi permetta di non usarli più, lo userò, ma non elimina il tempo che sto passando a usare elisir e ricette, sono ore di gioco in cui quella roba l ho usata eccome.

In Botw dipende tantissimo da come ci giochi, non nel senso bene/male che ovviamente non avrebbe senso, ma per dire io mi diverto un botto a sbloccare tutta la mappa PRIMA di aver esaurito quello che ogni sezione scoperta può offrirmi.

Forse per questo rispetto a te sto usando di più le ricette etc

E il bello sta proprio lá, che mi sento libero di decidere che approccio usare, e quando lo uso, a volte con più difficoltà a volte con meno, funziona!

In gergo di gamedesign, si esprime questa cosa con:
    Il gioco risponde "si" alle domande del giocatore.
    Dove si intende: il giocatore si chiede "chissà se posso fare questa cosa in questa maniera?" E molti giochi tendenzialmente rispondono "no, devi fare in questo modo specifico che io sviluppatore ho deciso a priori".

-------------------------------------

Botw, come anche i giochi Arkane per esempio ( e Half Life 2 anche é un ottimo esempio, seppur piu' limitatamente) tendono a rispondere molto "si" al giocatore.

E infatti sono tutti giochi che adoro (la cosa incontra il mio gusto)

E' come il primo Deus Ex, quella logica da "immersive sim".
    In Deus Ex c'e' chi lo gioco' tutto usando solo la pistola e i gadget per l'hacking, chi invece uso' solo mitra spianati e rinforzi cibernetici. etc etc.

Botw e' cosi', puoi giocarlo in maniera molto personalizzata a seconda del tuo gusto nel come affrontare le situazioni.
    Va da se' che ci saranno cose che usi e cose che non.
    Per dire, io tendo a non preferire le armi molto pesanti, perche' mi piace muovermi agilmente nei combattimenti, quindi prediligo le scimitarre, i boomerang delle lucertole, etc.
    Ultima modifica di Absint; 16-02-23 alle 15:09

Gamer IDs

Vabbè capisco il senso, ma Deus Ex e quelli citati hanno una struttura molto più definita, anche per forza di cose. Li vengono date varie strade e possibilità da scegliere ma fondamentalmente il percorso è quello, il fine è quello lì. Qui no.

Dove secondo me difetta BOTW (ed è formula che infatti non è stata mai presa seriamente in considerazione da gente che non sia quella di Nintendo, proprio perchè se ci prova qualcun altro, fallisce alla base) è proprio questa forma di super sandbox di salcazzi curatissima nei dettagli ma povera di contenuti attivi e missioni profonde. Eh no, questa non è "libertà" conferita al giocatore, la percepisco come scelta fatta apposta ma non migliorativa. Na mezza paraculata insomma.

Una cosa è offrire libertà, un'altra è "motivazioni" per andare avanti che non siano la semplice esplorazione. Altrimenti è "solo" un eccellente lavoro di level design e poco altro , una splendida lavorazione.

Cosa significa esattamente giochi che rispondono "si" al giocatore?
    Ultima modifica di Mister Zippo; 17-02-23 alle 15:28

Gamer IDs

ATTENZIONE SPOILER

https://nintendoeverything.com/tons-...from-art-book/

E' un mero DLC
    Come no

Gamer IDs

La cosa che proveniva concettualmente da un DLC onestamente non la sapevo, proprio perchè da già l'impressione di essere un lavorone almeno sotto il punto di vista della quantità. Poi ovviamente la console e la potenza è quella che è, sarebbe da idioti stupirsi di una formula che fondamentalmente quella che è (ma sicuramente in molti lo staranno già facendo sul web )

Gamer IDs

Il mio era un riferimento a quelli che da mezzo minuto di trailer avevano dedotto fosse un mero DLC senza novità alcuna...
    A me pareva ovvio che nascondessero la ciccia nei trailer, altrimenti uno cazzo gioca a fare se sa già tutto quanto avrà il prodotto finito?

Cmq, tanta roba
    Sono ancora più hypato da questi leak. Voglio saperne di più

Mi sono reso conto che forse non s'è mai menzionata questa cosa qui in questo topic, e che in generale quando sento parlare del gioco in vari video, la parola Tears é pronunciata sempre come lacrime (tiars)

Ma la cosa fica é che tears, se pronunciato diciamo "teers" significa lacerazioni/spaccature etc

Dunque visto come il mondo, il regno, in questo sequel, appare spaccato in frammenti fluttuanti etc, direi che é d'uopo tenere in conto questa cosa
    Metto qui una nota dell'insegnante di lingue:

Se già s era detta questa cosa, allora come non detto

- - - Aggiornato - - -

Si lo so, leggo in giro che
    the Japanese title makes it clear that it is intended to be read as the crying kind of "Tears", the presence of a double meaning for Western audiences is still possible. Crying and feeling torn apart can easily go hand in hand, after all.

É cmq una cosa figa del titolo inglese

Però... Cioè se il titolo in giap é il seguente:
    ゼルダの伝説 ティアーズ オブ ザ キングダム
    Google translator me lo legge così:
    Zerudanodensetsu tiāzu Obu za kingudamu

... cioè infatti quel " tiazu"

É scritto in Katakana!
    I caratteri usati per trascrivere parole straniere

Quindi...il titolo sempre Tears é?
    E quindi rimane il doppio significato anche in originale? Mmmm

A meno che la trascrizione in katakana in quel modo é solo per tears di lacrime

Gamer IDs

Troppe seghe mentali.
    Mettila così: sì, il mondo è "lacerato" (in realtà il mondo è sempre quello, semplicemente ci sono anche le isole nel cielo, quelli sì se vuoi "lacerate") e ci sono anche le lacrime (nel murale con lo strano essere ci sono 7 gocce che potrebbero essere benissimo lacrime).
    In sostanza, chissene
    Lo scopriremo giocando cosa intenda il titolo, ed ormai non manca molto (ancora non ci credo)

Che palle non vi va mai di pensare a un cazzo!

Gamer IDs

Perdonami, ma questi sono mega pipponi che non portano a nulla di nulla.
    Un conto è se ci mettavamo a discutere sulle possibili implicazioni delle 7 "lacrime" nel murale (il ritorno dei 7 saggi?), un conto è analizzare il titolo del gioco, senza averlo sotto mano e basandosi su dei trailer che volutamente non mostrano la soluzione al "problema"

C'è una netta differenza tra le due cose, perdonami
    Magari le lacerazioni del regno fanno riferimento alle isole del cielo (e quindi ad un Regno differente da Hyrule), magari no.
    Su cosa dovremmo discutere?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su