Wow che roba, greedfall so che non è un capolavoro, ma va provato
Visualizzazione Stampabile
Wow che roba, greedfall so che non è un capolavoro, ma va provato
Ricordo la tua recensione negativa. ma mi è piaciuto talmente tanto Greedfall e il loro modo di intendere l'RPG che l'ho preso a 3,99 per provarlo. (all'epoca dei games with gold non avevo XBOX ne abbonamento).
Peccato che la versione PC sia un macigno e la versione ONE sia stata fatta senza patch per one X, quindi è davvero bruttino anche a vedersi.
Greedfall ci sto giocando in questi giorni (sono ancora all'inizio) e la lore è veramente figa. Mi ha sempre affascinato l'epoca dell'esplorazione coloniale, ad esempio un gioco bellissimo secondo me è Expeditions: Conquistador. Poi il gameplay e l'impostazione della parte ruolistica mi ricorda molto i giochi di Piranha Bytes, che nonostante tutto a me sono sempre piaciuti molto (inarrivabili i primi due Gothic, ma anche la serie Risen l'ho apprezzata), quindi mi sento a casa. Anche quella sensazione di "low budget" che si percepisce, soprattutto giocandolo subito dopo Cyberpunk 2077, ha il suo fascino. Ho sempre amato i giochi un po' di nicchia e old school e Greedfall decisamente soddisfa quell'aspetto.
L'unica cosa che mi dà un pochino fastidio sono i controlli un po' "clunky", soprattutto quando devi puntare gli oggetti per interagire non è sempre comodo, ma si sopravvive. L'ho provato sia su PC con mouse e tastiera che su console, dato che è su Game Pass in entrambe le versioni, e alla fine ho optato per proseguire su console col pad.
Ai tempi dell'uscita mi aveva abbastanza intrigato Mars War Logs degli Spiders, ma non l'ho mai giocato. So che non è un capolavoro, ma dato che ce l'ho in libreria Steam (preso a 1€ in qualche humble bundle credo), potrei anche dargli una chance a un certo punto. Anche lì mi attira molto l'ambientazione.
The Technomancer se non sbaglio è una sorta di seguito di Mard War Logs.
Greedfall è un bel gioco senza essere una tripla A.
Lars, se posso darti un consiglio, abbassa quasi al minimo la sensibilità della mira. All'inizio lo stavo odiando per quella sensazione di legnosità.
Mi sembrava di avere il mal di mare. La zona morta centrale è fastidiosissima. Diminuendo la sensibilità per me è migliorato tantissimo il feeling di gioco. Prova.
Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
Quella è la prima cosa che ho fatto, dopo 5 secondi netti :asd:
Era veramente troppo sensibile di default, mi chiedo come cavolo gli viene in mente di mettere certi settaggi di default :facepalm:
Cosi bello da costare troppo[emoji23][emoji23][emoji23]
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...1c69e7879b.jpg
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
iniziato giusto qualche minuto greedfall, anche io ho maledetto la telecamera e abbassato la sensibilità, terribile. Il gioco mi piace parecchio e pare davvero interessante come sviluppo del pg e dell'equip. Il combat (sto giocando a difficile) mi pare abbastanza intrigante con questa modalità action + pausa tattica. Una domanda: non posso dire al mio companion chi attaccare, vero? non ho trovato nessuna opzione per farlo
ma :rotfl:
Io ho avuto paura di riscattarlo :asd: MA TUTTO È BENE QUEL CHE FINISCE BENE
super divertente greedfall. Poi giocato a difficile offre una sfida, al momento, abbastanza interessante
No. i compagni fanno quello che gli pare. devi portarti dietro quelli che si bilanciano meglio con le tue abilità. oppure quelli che di danno un punto extra in una delle caratteristiche dopo che hai completato le missioni lealtà. te le mostra già nel menu quando componi il gruppo.
non mettete mai 3 punti in una abilità che tanto poi trovate il modo di maxarle comunque con vestiti o con compagni.
Tipo 1 punto speso in scassinare + vestito che da 1 punto in scassinare + compagno che fornisce l'abilità scassinare.... e sei a livello massimo spendendo solo 1 punto. PS scassinare è una perk abbastanza inutile. i loot sono banali e mi ricordo di poche "porte" chiuse che potevano essere aperte solo scassinando.
Tenete il vestito di Kurt che ha all'inizio che permette di scassinare. se lo indossate subito nel tutorial potete già aprire ogni porta chiusa a Serene senza spendere 1 punto in scassinare. ovviamente l'ho imparato solo in seguito.
Ottimo consiglio, grazie.
Ieri ho sfruttato proprio un potenziamento dell'armatura per aprire una cassa che conteneva un oggetto della missione.
Una cosa che ho trovato un po' ridicola è che spesso trovi le chiavi per entrare nei luoghi importanti dentro a casse nella stessa area.
Ti pare che se sono il comandante di un avamposto metto la chiave del mio ufficio dentro ad una cassa qualsiasi all'aperto? :facepalm:
ha un po' di dettagli che avrebbero potuto esser fatti meglio, però per adesso l'atmosfera di questa città di frontiera è resa molto bene, e tutti i personaggi mi paiono coerenti con l'ambientazione.
Già, il setting ha un suo perchè ma credo non ci sia un singolo elemento che possa dirsi autenticamente bello. La storia è veramente sciocchina e il sistema di combattimento si porta dietro tutte le legnose e approssimative problematiche dei precedenti Of Orcs and Men e Bound by Flame. Non mi sono piaciuti neppure i livelli a comparti stagni che obbligano a scorrazzare avanti e indietro con ampio abuso di mezzucci per allungare l'insipida brodaglia; è evidente che il budget sia stato molto ristretto ma secondo me non hanno dimostrato bravura nel compensare con idee e intuizioni. Mi sembra di capire che Greedfall abbia rappresentato un notevole balzo in avanti rispetto ai loro standard e me ne compiaccio, lo inizierò a breve. Vedremo poi cosa riserverà il futuro, l'acquisizione da parte di Bigben Interactive dovrebbe mettere Spiders al sicuro nel portare avanti la propria concezione di AA.
non si capisce bene le zone di greedfall, giri tranquillo per la foresta e ti arriva il boss turbocazzuto della morte, oppure un gruppo di ladri coi teschi che fanno malissimo
poi i companion sono sempre a terra, non servono davvero a un cazzo
Come in Gothic. Per me è un punto a favore. I vari rpg sono così. Se trovi un nemico troppo forte giri alla larga.
L'auto-leveling dei nemici o le "aree di livello X" sono roba da bimbiminchia.
Nella vita reale non funziona così.
I miei companion ora se la stanno cavando bene. Tankano un po' e mi danno tempo di eliminare i nemici senza trovarmeli tutti addosso insieme.
Ho iniziato Maneater ed è la copia spiccicata del Jaws Unleashed uscito su PS2. Anche graficamente, dico. Sembra uno di quei brutti giochini per pc che non escono dall'early access e se lo fanno è perchè rispondono a qualche scherzo assurdo tipo Goat Simulator. Il tono goliardico con la voce narrante che sdrammatizza ogni azione è a dir poco fastidioso e toglie ogni briciolo di carisma nel controllare una tonnellata di squalo killer. Il sistema di aggancio poi ve lo raccomando; non esiste un vero e proprio lock-on e gestire la camera con bersagli in movimento a 360° è una cosa abbastanza insulsa. Sorvoliamo sull'intelligenza artificiale, in fondo sono pesci (non che con gli umani cambi qualcosa, comunque). Ho fatto crescere il mio squalo al terzo stadio e finalmente lo scenario si è aperto a una zona leggermente più ampia, vedremo se le cose miglioreranno andando avanti.
a me sta divertendo un casino. però ho imputtanato il sistema di progressione. (alla fine della seconda area).
Non mi ero accorto che dovessi raggiungere il livello allerta 2 per fare comparire le missioni successive, così ho esplorato e scoperto tutti i punti della mappa arrivando a livello massimo senza fare una singola missione del gioco. :bua: (mi bloccava ad adulto... una volta risolto l'inghippo mi ha fatto saltare da adulto-> anziano->megalodonte).
quando non capendo come progredire sono andato a controllare bene il registro, ho visto che dovevo raggiungere il livello di allerta 2 nelle specifiche per proseguire.
un po' come se in GTA non comparissero nuove missioni se non ti becchi mai 2 stellette.
Poi sono comparse le altre missioni ma le faccio ultra easy e distruggo tutti con un morso ormai. :facepalm:
Il gioco è comunque godibile e divertente.
Il lock funziona premendo R3, e non è basato sul posizionamento fisico del proprio squalo. quindi si preme R3, la telecamera inquadra il nemico e poi si preme subito dopo R2 per morderlo. non rimane agganciato è solo uno spostare automaticamente la telecamera sul bersaglio quel tanto che basta per morderlo. se uno è bravo la telecamera la muove manualmente tenendo il nemico sempre al centro dello schermo, ma con nemici veloci è praticamente impossibile, quindi si va di R3 e R2 in rapida successione. + R1 per schivare il contrattacco del nemico. in questo modo ci sconfiggi anche i coccodrilli di livello 15 quando sei ancora cucciolo. ci vuole solo tanto tempo.
Vabbè hai rotto il gioco, profit
è che stavo giocando mentre registravo NG+ Italia e guardavo solo la mappa in cerca di tutti i punti interrogativi. cosa che ti fa comunque avanzare molto di livello.
Mentre registro cerco sempre qualcosa di "leggero e che si gioca da solo" tipo appunto raccogliere i collezionabili o cose del genere.
Bloodborne
Days Gone
Detroit: Become Human
God of War
Infamous: Second Son
Ratchet & Clank
The Last Guardian
The Last of Us Remastered
Until Dawn
Uncharted 4: Fine di un Ladr
Batman: Arkham Knight
Battlefield 1
Call of Duty: Black Ops III – Zombies Chronicles Edition
Crash Bandicoot N. Sane Trilogy
Fallout 4
Final Fantasy XV Royal Edition
Monster Hunter: World
Mortal Kombat X
Persona 5
Resident Evil 7 Biohazard
Ricapitolando, questa è la lista della collection che ho trovato in rete, ma non è aggioranta, mancano un paio di giochi che hanno aggiunto nel mentre, chi ha la 5 si ricorda quali siano?
Disponibile da oggi la demo di Little Nightmares 2: qui.
Ciao, alla fine da dicembre ho attivato il plus su PS4.
Avendo pochissimo tempo per giocare, non ho possibilità di provare tutti i giochi compresi per cui vi chiedo consiglio.
A fine dicembre:
- ho iniziato Just Cause 4 (attirato dall'aver letto che si trattava di un open world): dopo qualche mezz'ora di gioco posso dire che ha qualche pregio (l'uso creativo del rampino, la grafica, la possibilità di spostarsi a piedi-nuotando-tuta alare-paracadute-ogni mezzo motorizzato che si incontra, etc.) e molti difetti (la sfida è veramente bassa, se incontri dei cattivi che ti sparano puoi praticamente decidere di ignorarli perchè tanto ti fanno così poco danno che è uguale ucciderli o lasciarli lì, poi sarò scemo io ma non ho capito dove se c'è una barra della vita residua :look: ).
Probabilmente proseguirò in attesa di qualcosa di meglio.
- Worms Rumble: lo gioco a tempo perso alternandomi con mia figlia di 10 anni che si diverte abbastanza nella modalità Deathmatch. Se ci avessero messo il multiplayer locale (come il Worms di una volta) sarebbe stato perfetto
- Rocket Arena: Neanche mai avviato: cosa ne dite?
A Gennaio:
- Tomb Raider: non ancora avviato, credo di saper cosa mi aspetta (se è in linea con i titoli storici). Sono un po' poco propenso a diventare matto con salti millimetrici o roba del genere.
- Greedfall: non ancora neanche avviato, essendo un gdr temo che il poco tempo che ho da dedicare non basti per superare lo scoglio iniziale di complessità...
Esperienze vostre?
Just cause 4 pare proprio una merda, eppure avevo apprezzato molto il 2 e mi ero divertito pure col 3 nonostante l'ottimizzazione culosa su console. Ma questo è stato fatto proprio di fretta, l'ho iniziato, ho giocato un paio d'ore ma non so se e quando lo riprenderò. Rispetto al 3 la grafica è più fluida e non freeza, ma per ottenere questo risultato l'hanno pesantemente downgranato graficamente
Ma di questa nuova trilogia non ne hai giocato nessuno? :uhm: Perché dato che parli di salti millimetrici ho l'impressione che tu sia rimasto ai vecchi capitoli :asd:
Se non li hai giocati questi nuovi vai pure tranquillo
Non è particolarmente complesso e in 25/30 ore in tutto te la cavi, anche se non hai troppo tempo non dovresti avere problemi
Quoto. l'ho provato sia su Xbox che su PS5 ma fa schifo tecnicamente. non si può sentire "grafica" nei punti di forza di JC4... :facepalm:
Purtroppo no. i salti sono tutti molto guidati. almeno il Shadow of the Tomb Raider è quello un po' più esplorativo e con qualche enigma ambientale in più.
No, nn ho giocato niente di recente. :chebotta:
Credo che l'ultimo fosse "Anniversary" ma si parla cmq di una vita fa. :chebotta:
E' cambiato il gameplay?
Non è più un percorso obbligato con salti, arrampicate e spari?
C'è da smanettare molto in impostazioni e/o caratteristiche del personaggio o simili?
È molto più action adesso. Hanno rinnovato il gameplay in stile Uncharted.
A me è piaciuta molto la nuova trilogia.
Credo sia classificata come reboot del franchise.
Ti consiglierei di partire dal primo però, che si chiama semplicemente Tomb Raider.
Comunque se vuoi sfruttare il Plus ed evitare spese ulteriori, anche se ormai TR credo costi pochissimo, ci sta anche partire da Shadow, non è che la storia sia questa roba pazzesca, è godibile anche come episodio a sé stante.
Il migliore della trilogia è probabilmente il secondo, Rise of the Tomb Raider, però Shadow è quello con l'ambientazione per me più affascinante.
A me è piaciuto il primo, il secondo tr lo reputo brutto in ogni sua componente
Ma se è uguale al primo, ma migliorato in ogni aspetto :asd:
L'ho iniziato stasera il terzo e per ora mi piace, del primo non ricordo enigmi, ma mi era piaciuto come action
- - - Aggiornato - - -
La storia non mi aveva preso, e le fasi op erano messe tanto per, ho un ricordo positivo solo delle tombe
Ok, mi avete convinto a fdare una chance a Tomb Raider ed accantonare un attimo Just Cause 4.
Per il gameplay sicuro... ma il primo ha quel fascino che gli altri non mi hanno suscitato: il naufragio, la storia di Yamatai, i compagni, i nemici che si incontrano e non si capisce chi siano... il forte giapponese della WWII, i tradimenti, i rapimenti dell'amica, la fuga, il salvataggio, l'aereo della guardia costiera... le speranze disattese...
In rise la storia è terribile, roba quasi da saltare le cutscene. però si, come gioco è migliore e alcune ambientazioni verso la fine o all'inizio sono bellissime. però la valle geotermica che doveva essere il fiore all'occhiello del gioco, per me delude tantissimo. molto meglio la città perduta del terzo capitolo. (dove finalmente hanno ampliato a dismisura esplorazione ed enigmi ambientali e ridotto sensibilmente i combattimenti).
per me non sbagli.
personalmente trovo la nuova trilogia di tomb raider molto buona
il primo capitolo un po' acerbo, cercando di modernizzare le meccaniche si sono spinti magari un po' troppo in la, troppo action e guidato, senza contare la mancanza di esplorazioni e tombe che hanno reso celebre la saga, bellino per carità
il secondo migliora nettamente le meccaniche, aggiunge le tombe e aree più grandi, pecca un po' sulla storia ma ha le ambientazioni migliori (per me ovviamente)
il terzo rifinisce ulteriormente le meccaniche, combattimenti un pelo più ostici, tombe più grandi e complesse, una storia migliore, le ambientazioni mi sono piaciute un po' meno, ma credo sia il capitolo più equilibrato
il consiglio è iniziare dal primo, rischi che poi le meccaniche del primo ti sembrino vecchie e di non apprezzarlo :sisi: