Meno male che l'aumento di prezzo eccetera eccetera...![]()
Meno male che l'aumento di prezzo eccetera eccetera...![]()
Ma Powerwash simulator è il GOTY dell'anno scorso! Mese TOP!
Pure lego racer non è male dai. sempre che non sia vera quella storia che hai sentito sul F2P a prezzo pieno. dai. sono sicuro che si potrà giocare anche senza la sensazione che ci sia da spendere soldi verih.
Sable è un bell'indie. animato di merda "low frame" ma ne avevo sentito parlare bene.
poi questo è l'abbonamento base eh. non l'extra.
Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
Seguite il Podcast di NG+Italia
vai che ho raggiunto l' achievement di non scaricare nemmeno un gioco dell' abbonamento! evviva!
rinnovare un abbonamento del genere ha senso solo per chi ha solo ps5, forse, o per chi vive di multiplayer su ps5.
sul game pass la nuova tornata è il riciclo di giochi dati mesi fa sul plus...servizio imprescindibile
Ma tra gamepass e playstation plus essential non ci sta proprio paragonesono abbonato a entrambi, ma gamepass è proprio un altro livello.
Non parlo per gli altri livelli del playstation plus, non li ho provati, ma le esclusive ps le compro, e non mi risulta che le nuove uscite siano immediatamente disponibili nell' abboanamento come invece accade in molti (non tutti) casi del gamepass. Se invece sono disponibili, allora potrebbe esserci un paragone con i servizi di più alto livello di playstation, ma di certo l' essential è in ogni caso inferiore![]()
è un paragone un po' forzato, sono due cose ben diverse![]()
il plus essential (un tempo noto come plus) permette di giocare online e ogni mese ti regalano della rumenta, esattamente come il live gold di microsoft che ormai non esiste più
il gamepass si confronta col il plus++ o come cappero si chiama, cioè è un servizio dove tramite un abbonamento hai accesso ad una libreria di giochi a cui attingere come e quando vuoi
i due servizi sono abbastanza simili, dipende un pò dai gusti
![]()
infatti rispondevo al signor Frosinoneculone in merito al paragone gamepass - playstation plus rumentals
poi sono d' accordo che dipende dai gusti, ma se i livelli superiori del playstation plus non offrono, come mi pare in effetti sia, giochi di punta giocabili dal dayone, allora il gamepass ha una marcetta in più, questo dico.
si il plus extra non mette giochi al d1, o almeno non le esclusive, ma sembra avere un parco più ampio e le esclusive sony dopo qualche mese, dall'altra il gamepass ha messo parecchi titoli di peso al d1 e ha una libreria che include anche molti titoli 360/one, hanno entrambi dei pro e controe poi appunto dipende dai gusti
il gamepass ha avuto dei mesi veramente bruttini dove usciva solo giochini indi, che magari erano anche carini ma insommanella seconda metà del 2023 invece hanno buttato una mole assurda di gioconi, ne avrò per tutto il 2024
![]()
ma infatti... secondo me si è sbagliato scrivendo il contrario di quello che voleva dire.(magari riferito proprio a Sable che è un riciclone del gamepass di 2 anni fa.)
comunque io sono contento di avere entrambi i servizi. pagare questi, mi rappresenta l'80% dei miei investimenti economici in ambito gaming e sono contento così.
gioco un po' di qua e un po' di la... soprattutto per quella roba old che magari hai riscattato anni fa e ti torna la scintilla.
2 settimane fa ho giocato e finito bloodborne ad esempio.
ecco. il Plus del Plus essential è che i giochi riscattati ti rimangono in libreria forever. ieri avevo voglia di riprovare Control e dal gamepass dove lo finii era scomparso, mentre su PSN+ era ancora nella mia raccolta.
Insomma, per quello che costa, penso di mantenerlo attivo anche per il 2025.
EDIT: poi è un po' quella cosa di: avere sia Disney+ che Netflix, a volte la roba esce da una parte, a volte dall'altra... Tipo Teardown l'ho provato con piacere, ma pure Lego 2k Drive lo proverò con piacere.
sostituisci "mese" con "anno" e forse ci sei... ma anche li non è detto. ci sono giochi che devono ancora arrivare, pur essendo di diversi anni fa.
Mi quoto per dire che ci sto giochicchiando in questi giorni e mi sta per ora piacendo. Il combat system per varie idee ricorda un collage dei Souls, ma con alcune variazioni interessanti (l'health regain da Bloodborne, ma che si genera solo dai colpi parati).
Per altri aspetti più "stilistici", tante cose scopiazzate dal sopracitato Bloodborne. Un po' l'atmosfera, gli NPC alle finestre/porte con cui iniziare i dialoghi (la prima volta ci sono rimasto per il plagio smaccato). Inoltre nella prima parte di Krat che sto esplorando, anche l'architettura mi ricorda alcune sezioni di Bloodborne (la parte sui tetti ricorda un po' in Yarnham la sezione sopra alle fogne prima di arrivare da padre Gascoigne). Non che sia un male, ripeto per ora mi piace parecchio.
Sono fermo al primo vero skill check, il primo vero boss credo.
ottimo mese, SoP supercurioso
Grand Theft Auto V | PS4, PS5
Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin | PS4, PS5
Moto GP23 | PS4, PS5
Metal: Hellsinger* | PS4, PS5
Salt and Sacrifice | PS4, PS5
Moonscars | PS4, PS5
Mega Man 11 | PS4
Gigabash | PS4, PS5
Grime | PS4, PS5
Tinykin | PS4, PS5
Prodeus | PS4, PS5