Citazione Originariamente Scritto da akrilico Visualizza Messaggio
io ancora non sono riuscito a prendere 'sto benedetto abbonamento annuale...
ora però da console riesco ad arrivare ad 'ordina e paga', ma mi da errore...
da app invece cliccando su 'maggiori informazioni' mi dice che 'non è consentito acquistare il prodotto per le seguenti ragioni: non possiedi playstation plus'....
Ti copio sotto quello che aveva risposto a me l'assistenza

Nel caso il problema persistesse ti consigliamo di rimuovere gli estremi di fatturazione dal tuo account, tramite le istruzioni qui di seguito:

Attraverso il seguente sito https://account.sonyentertainmentnet...m/login.action

Effettua quindi il log-in con l'account desiderato e segui questi passaggi:

Selezionare la pagina Account -> Estremi di fatturazione -> Aggiungi
in alternativa
sezione Account -> Portafoglio -> Aggiungi Carta di Credito

- Da console PS3

Per aggiungere o aggiornare gli estremi di fatturazione:

Seleziona il tuo utente locale e dal menu XMB™ accedi a (PSN) > (Accedi) > (Gestione account) > (Informazioni sull'account) > Estremi di fatturazione e premi (tasto X).
Immetti la tua password
Da qui potrai aggiungere, eliminare o modificare gli estremi di fatturazione del tuo account.

- Da console PS4

Seleziona il tuo account utente locale ed una volta avuto accesso al menu principale vai a (Impostazioni) > PSN > Informazioni sull'account > Portafoglio > Estremi di fatturazione.
Da qui potrai aggiungere, eliminare o modificare gli estremi di fatturazione del tuo account.

Dopo aver effettuato tale operazione, prima di poter reinserire dei dati di fatturazione dovrai attendere 48 ore per consentire al server di poter riassociare la stessa carta o una differente.

Qualcosa a vevo provato a fare, ma senza risultati, anche perché alla fine erano finiti gli sconti quindi non dovevo più acquistare.
La cosa si è semplicemente risolta da sola, ma non saprei di preciso quando, non mi ha funzionato nel periodo degli sconti natalizi, ho riprovato solo ora con quelli pasquali.