Non avendo mai giocato un AC, quale consigliate per provare la saga?
Possibilmente uno nè troppo lungo nè troppo complesso dal punto di vista del gameplay (più action che gdr).
Non avendo mai giocato un AC, quale consigliate per provare la saga?
Possibilmente uno nè troppo lungo nè troppo complesso dal punto di vista del gameplay (più action che gdr).
Intanto c'è da dire che da Origins in poi la saga ha cambiato formula, che è diventata più "Open World generico made in Ubisoft".
Se ti interessa la vecchia formula ti direi di iniziare da AC II (quindi diciamo la Ezio Collection), se invece non vuoi andare troppo indietro ed andare direttamente con i capitoli nuovi parti da Origins
Eh dipende. Nel nuovo corso che ha virato verso un approccio più vicino a quello di un action rpg, il migliore secondo me è Origins, quello ambientato in Egitto, che riesce a combinare una buona trama con una ambientazione molto bella e side quest carine, senza essere eccessivamente dispersivo o tirare la storia troppo per le lunghe.
Tra i primi invece, cioè quelli più vicini all'idea originale e più incentrati sullo stealth, il migliore come storia imho è di gran lunga il primo, che però ha un gameplay molto attempato ormai.
I primi due capitoli della trilogia di Ezio Auditore (AC II, Brotherhood e Revelations) è sicuramente consigliata perché riproduce in maniera meravigliosa alcune città italiane: Firenze, Venezia, Forlì e alcuni borghi toscani in ACII, Roma in Brotherhood. Revelations invece è ambientato a Istambul (Costantinopoli).
Tra questi il mio preferito è Brotherhood, ma andrebbero giocati in ordine visto che la storia è collegata e ha lo stesso protagonista.
A molti è piaciuto anche Black Flag, ambientato nei Caraibi e con una componente di battaglia tra navi che poi è stata ripresa in seguito e ha dato vita anche all'imminente Skull and Bones.