Eh dipende. Nel nuovo corso che ha virato verso un approccio più vicino a quello di un action rpg, il migliore secondo me è Origins, quello ambientato in Egitto, che riesce a combinare una buona trama con una ambientazione molto bella e side quest carine, senza essere eccessivamente dispersivo o tirare la storia troppo per le lunghe.
Tra i primi invece, cioè quelli più vicini all'idea originale e più incentrati sullo stealth, il migliore come storia imho è di gran lunga il primo, che però ha un gameplay molto attempato ormai.
I primi due capitoli della trilogia di Ezio Auditore (AC II, Brotherhood e Revelations) è sicuramente consigliata perché riproduce in maniera meravigliosa alcune città italiane: Firenze, Venezia, Forlì e alcuni borghi toscani in ACII, Roma in Brotherhood. Revelations invece è ambientato a Istambul (Costantinopoli).
Tra questi il mio preferito è Brotherhood, ma andrebbero giocati in ordine visto che la storia è collegata e ha lo stesso protagonista.
A molti è piaciuto anche Black Flag, ambientato nei Caraibi e con una componente di battaglia tra navi che poi è stata ripresa in seguito e ha dato vita anche all'imminente Skull and Bones.






Rispondi Citando