Si, giocato alla demo e sto giocando a quello intero :sisi: anche se alla fine ho scelto di non importare il salvataggio
Visualizzazione Stampabile
Si, giocato alla demo e sto giocando a quello intero :sisi: anche se alla fine ho scelto di non importare il salvataggio
Hai giocato abbastanza?
Sai dirmi se, come penso di aver capito dalla demo, diventa ripetitivo? Mi spiego:
sembra che il meccanismo si ripeta sempre, ovvero vai lì, recluta il personaggio, vedi la sua storia e vai a killare il suo boss :\
Un po presto per dirlo. Sto per sbloccare il 5° personaggio, ma la storia mica finisce li
bello il pokemon per switch
il post non era ironico eh :D è bello colorato, graficamente appagante per quello che deve offrire, con tante idee nuove
Remake non è solo ritoccare graficamente eh :sisi:
Quella è la così detta remaster, in cui vanno a sistemare un poco la grafica. Remake vuol dire rifare da zero tutto il comparto grafico e, magari, anche cambiare qualcosa a livello di gameplay... io che ho giocato blu/rosso sinceramente non li posso soffrire i quadratoni e la visuale simil isometrica. E' un ottimo titolo per tutti coloro che ai tempi non giocarono blu/rosso/giallo, ma per quelli come me non è nulla di trascendentale, anzi... sopratutto se si vanno a vedere gli ultimi pokemon, questo remake fa vari passi indietro.
Poi oh, io sono prevenuto e temo per Pokemo Switch (quello vero). Ho visto una sola immagine di Yokai Watch 4... quello sì che è un gioco fatto bene per Switch. Un rinnovo per la saga. Qualcosa di fresco e nuovo per l'IP. Pokemon giallo remake no. Mi aspetto molto da Pokemon Switch, ma veramente molto: terza persona, mondo bello grande e quanto più possibile open, niente quadratoni per strade e cose simili.
Beh allora anche di Final Fantasy 9 posso dire: parti da una città > vedi lo spezzone di storia > affronti il boss > parti per la destinazione successiva e ripeti il tutto.
Lo schema alla base dei primi capitoli è quello, devi apprendere la storia del personaggio che recluti e portare a termine la sua missione sconfiggendo il boss di turno. Nel mentre puoi dedicarti alle quest secondarie, alla ricerca dei tesori ed a ripulire le città (usando le abilità speciali dei pg). Le storie, mio parere personale, sono classiche ma piacevoli da seguire ed il gameplay è di alto livello.
Però se il demo non ti ha convinto faresti bene a seguire il tuo istinto. O al massimo te lo fai prestare da qualche amico così rischi zero :)
Le storie non si intrecciano affatto, ma personalmente non penso sia un male.
Per fare un paragone con one piece, nel manga ogni personaggio ha la sua storia e il suo obiettivo che persegue indipendentemente , ma c'è rufy che da capitano tiene tutti sotto lo stesso ombrello.In octopath non c'è questa figura o un nemico comune a fare da collante.
Personalmente, esigenze di gameplay a parte che vuole un pt da 4 per andare avanti, dal punto di vista della storia ritengo che in realtà tutti i personaggi viaggino da soli, e che saltuariamente incontrino uno degli altri che lo aiutano. Almeno mi piace pensarla così
Si ok, vorrei solo capire se dopo aver completato i primi capitoli di tutti i personaggi lo svolgimento del gioco subisce un po' di variazioni o continua ad essere esattamente così come hai descritto tu, chessò delle quest secondarie carine che ti mandano qua e là per la mappa o cose simili...
Non posso dirti un granché a riguardo, ma il gioco ne ha parecchie di quest secondarie. Molte sfruttano le abilità dei personaggi per essere portate a termine, alcune ovvie e molte altre invece piuttosto oscure sul da farsi.
Ci sono anche parecchi dungeon opzionali, dove però non sono ancora stato perché come minimo sono livello 20.
Come hanno scritto qui sopra ci sono diverse secondarie ma non aspettarti cose alla witcher 3. Alcune quest proseguono in altri posti, ad esempio se offri una pozione ad un pg porti a termine quella quest ma te lo ritrovi dopo in un'altra città - se ci parli lui ti ringrazia e parte la nuova quest (in quel caso devi trovargli una compagnia di persone con cui viaggiare).
Una cosa che può stancare è forse il livellamento dei personaggi. Il mio principale è ora al 19 e il suo capitolo richiede il liv. 22; altri 2 sono al 17 ed uno al 15 mentre i rimanenti sono tra il 9 ed il 14.
Ora dovrò capire come farli salire un po', soprattutto quelli più recenti e/o meno usati, perché tutti i capitoli 2 del gioco vanno dal 22 al 26 circa come requisito consigliato.
Sent from MI 6
Leggevo anche di questo difetto, e la soluzione era... grind grind grind
Ecco, il grind è un po esagerato :asd: vero che i pg di livello inferiore recuperano exp in fretta, ma sta cosa che i personaggi alla taverna non dicevano nessuna exp è una gran rottura
Ok, ho il terribile sospetto di non riuscire a non prendere titan quest nonostante i tanti pareri negativi, cazzarola senza hns non ci sto dentro :asd:
edit, sbagliato gioco, mi sono confuso
Per ora me la sto cavando senza grindare, il pg iniziale "lockato" è sempre prossimo al livello consigliato del suo capitolo e ben sopra quello dei pg meno forti. Gli ho affiancato un secondo pg "tank" e per ora riesco a finire i capitoli anche con 8 livelli di svantaggio per i restanti due pg del gruppo (che poi salgono di livello).
Comunque è un buon gioco, sono soddisfatto dell'acquisto.
Ma se c'è un aggiornamento di un gioco in galleria, non parte in automatico? Ho visto l'aggiornamento per Mario kart nelle notizie ma ho dovuto farlo partire a mano
A me li scarica tutti in automatico
Mah effettivamente avevo da poco attaccato il wifi, visto la notizia e cliccato sul gioco, forse avrei dovuto attendere qualche minuto
Uhm si l'ho tenuto d'occhio giusto poco fa, attaccato wifi, ha impiegato qualche minuto prima di iniziare da solo un aggiornamento della galleria ma ha fatto da se' senza intervento esterno, può essere che faccia in automatico quelli in digital download e non quelli su memoria fisica ?
Quanti squid e quanti octolings qui? Questo splatfest per l'anniversario è di un divertimento assurdo :asd: I messaggi di inkopolis sono al top :asd: Hype per i risultati :nerd:
Octoling, ma tanto sarà difficile riuscirò a partecipare
Indie time:
Pareri su Golf Story, Cave Story e Undertale? Valgono la pena?
Thanks.
https://www.everyeye.it/articoli/rec...tch-40127.html
Per chi era interessato a titan quest, sembra che la versione switch, anche se ancora non priva di difetti, sia molto migliore rispetto al lancio precedente. C'è da sperare
Si sto seguendo anche io vari forum per farmi un'idea perché mi son deciso a prenderlo nonostante sia un gioco vecchio, giocato molto su PC e sicuramente non esente da difetti su console.
In attesa di Victor Vran non ci sono hns old style su switch (a parte implosion che è carino ma niente di più) ed è un genere che mi piace molto.
Quello che ha creato la maggior parte dei problemi sulle altre console e' stata la patch 1.4 uscita a fine giugno che ha creato più problemi di quanti ne abbia risolti.
Su switch pare esca alla 1.3 e con un team di conversione dedicato, le prime video recensioni mi sembrano buone.
Non è esente da difetti ma pare che sia molto meglio (meno crash, il problema principale per la switch pare sia il coop locale se tutti e due spawnano pets), persiste il problema con alcune skills, portali che non poppano in alcune circostanze, ecc... Ma la versione pare essere cmq stabile e non esserci dei bug seri, forse il grosso problema resta il targeting ma fino a che non lo provo non riesco a dare un parere, venendo da km mi preoccupa un po'.
Su reddit nel canale titanquestae risponde direttamente un membro della sh incaricato, entreranno in beta per la prossima patch questa settimana ma non c'è ancora una data stimata di rilascio (testuali parole non vogliono rischiare di fare la fine della 1.4 pur di uscire il che mi pare un buon approccio); non so se si riferisca anche alla versione per switch eh
L'unica cosa che mi rode è che non c'è l'exp ragnarok che mi sa tanto di futuro dlc (non annunciato comunque) nonostante si veda già la rune mastery (disabilitata). Per 40 euro girano parecchio
Il problema è pagare 40 euro un gioco di 12 anni fa. Doveva costare al massimo 19.99
Sent from MI 6
Assolutamente d'accordo, poi ognuno fa i conti in tasca e decide.
Se non hai fretta val la pena aspettare vvran a fine agosto e fare il confronto, magari fanno sconti o magari escono news su ragnarok (mi sembra un po' presto però).
Ad ogni modo ho potuto giocarci 2 orette, per quel che ho potuto vedere mi sembra un buon port, nessun crash per ora o cose strane (ma 2 ore dicono poco).
Ho notato qualche incertezza nei controlli quando era docked mentre più preciso portable (mah).
Sto giocando un classico haruspex e noto che mi pigliano quando io non sono ancora in range, francamente dopo tutto questo tempo non ricordo se era così anche il PC. Non ho invece trovato grandi problemi con il target, a volte sbaglia l'autoaim ma è molto semplice spostare il cono di target, forse si nota di più con pg aoe, da provare. Mi preoccupava abbastanza ed invece mi sembra tutto easy.
Diversi glitch grafici e rallentamenti ad esempio quando si entra/esce dalle grotte o su livelli differenti (es: sei su un dirupo e vedi sotto combattere), non traumatico né trascendentale ma se ne ho già visti in due ore con poche aree passate immagino non sia un caso. Fastidioso ma non bloccante.
Ho giocato circa 40 minuti in portabilità e ho perso poco più del 25% di batteria (wifi off)
Non ho ancora provato il coop locale e non credo di provarlo nel breve non amando molto lo split screen né il coop multi che mi ispira abbastanza e penso proverò tra qualche giorno
Uhm leggendo su reddit ci sono alcune segnalazioni di bugs (non so se confermati o meno), probabilmente sono stato fortunato e non ho ancora sperimentato molte sfighe, non so che dire, a me per ora va tutto.
Ma questo Salt and Sanctuary in uscita oggi su Switch? Sorpresona
Salt and sanctary e Pillars 2 su Switch secondo voi sono validi?
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
L'idea di controllare Pillars of Eternity con un joystick mi da l'orticaria.
Salt and Sanctuary invece dovrebbe funzionario perfettamente.
Parere dopo una ventina di ore di titan quest.
Hanno patchato dopo 2 giorni per risolvere alcuni problemi noti, personalmente ho manifestato 2 crash di cui uno è stato poi patchato.
Francamente il porting è buono, ben fatto il controllo del pg visto che viene da un gioco k&m, non condivido le critiche al targeting (facile anche per chi è abituato a k&m come me), se avete giocato a tqad dovrebbe piacere.
Un po' complicato la gestione dell'inventario in portabilità per ovvie ragioni di visibilità ma è gestibile
2 punti negativi: 1. Il prezzo visto anche che non c'è ragnarok inclusa e non si sa se sarà un DLC a pagamento o meno 2. Per ora pare sia sconsigliabile craftare artefatti in quanto spariscono dall'inventario, nel dubbio sto tenendo via i reagenti ed aspetto news dal canale di reddit
A prezzo più basso dopo l'uscita (spero) dei fixes ne vale la pena imho ovviamente se piace il genere, attendo ora Victor Vran. All'attuale prezzo è da appassionati del genere (sempre imho) ma che figata giocare a tq e Skyrim in vacanza :asd: