Ma perché mai dovrebbero fare l'eutanasia alla serie ds che ha il monopolio del mercato portatile? Perché mai Nintendo , da sola, dovrebbe decidere di abbondare un settore?
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Visualizzazione Stampabile
Ma perché mai dovrebbero fare l'eutanasia alla serie ds che ha il monopolio del mercato portatile? Perché mai Nintendo , da sola, dovrebbe decidere di abbondare un settore?
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Ma infatti Nintendo non abbandona lo sviluppo su 3ds eh... tutto dipende dagli altri. Se tutti quanti incominciano a sviluppare solo su Switch allora Nintendo non avrà più convenienza a tenere viva una console che non ha più un futuro... questione di risorse.
Infatti. Il fatto che saghe celebri legate al 3ds escano su switch non vuole significare una migrazione da 3ds a switch.
Poi comunque dire che Switch è la sostituta della serie ds (intesa come linea di console portatili) è sbagliato secondo me poichè significherebbe l'abbandono al settore delle console fisse da parte di Nintendo
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Non abbandona le console portatili.
Semplicemente non si riescono più a sostenere costi di sviluppo hardware e progettazione e due catene di produzione diverse per nessuna casa. Vedi sony, vedi nintendo, vedi microsoft.
La migrazione su switch è ovvia. E sempre ovviamente la console unica è l'unica strada sostenibile per non fallire.
Switch non è solo fissa. E' prima di tutto portatile. E' la sostituta di wiiu e di 3ds.
E questo solo i tonti non lo vedono.
Che equivale a dire che Nintendo, da sola, lascia a Microsoft e Sony il mercato delle console fisse.Perché dovrebbe? Che siano insostenibili i costi di mantenimento di settore portatile e fisso non credo sia dimostrabile.
La differenza fra 3ds e Switch è evidente per quanto mi riguarda anche nella facciata molto più Child friendly di 3ds che è una console per bambini con giochi da "grandi". Un eventuale abbandono di nuove console ds significherebbe anche perdere un certo tipo di utenza che invece manterrebbe differenziando le sue console.
Boh, secondo me avete davvero gli occhi foderati di prosciuto.
Nintendo è 20 anni che non è più in gara con gli altri per il mercato delle console fisse. Fa mercato a se nelle home console con prodotti alternativi e con console che affiancano sony e microsoft.
E per la cronaca, ma evidentemente si, non sai leggere, ho scritto che switch è fissa e portatile insieme. Sostituisce wiiu (fissa), e sostituirà anche 3ds da qui a breve.
Ripeto: non è un concetto difficile da capire.
Non ho bisogno di leggerlo da te che switch è una fissa che è anche portatile (e non viceversa come dici te) e ti ripeto che non sostituirà 3ds perché ha un target molto diverso.
Sei tu che non capisci cosa significa a livello di vendite e differenziazione avere sul mercato 2 console che fanno 2 cose diverse piuttosto che 1 che ne fa 2 mi sembra
Si ma Harry, intanto piano con i termini: tonti lo vai a dire a qualcun altro da qualche altra parte.
Poi: 3ds non ha necessità di ulteriori costi di sviluppo HW e di progettazione. E' quella la console, non devono farci nulla. A smentire poi quanto affermi tu c'è pure lo sviluppo recente (e in concomitanza della Switch) del nuovo 2ds XL...
Quindi noi saremo tonti, ma tu affermi delle cose che vengono smentite sia dalle affermazioni della Nintendo sia dai fatti. Cazzo sviluppi una "nuova" console (2ds XL) sapendo che non puoi sostenere più lo sviluppo in concomitanza di Switch e linea portatile? Sono scemi?
http://www.ign.com/articles/2017/06/...ds-beyond-2018
Dai su... certo che poi lo abbandoneranno il 3ds e figli, ma non nel breve periodo. Perchè la linea ds è fatta e finita, con ancora delle buone vendite HW. Switch sta avendo successo ed è agli inizi... rinunciano ad entrate sicure (linea ds) nella speranza che Switch sfondi sempre e cmq? Dai su...
Sì e se non sbaglio l'orologio (il "watch" nel titolo) serve appunto per poterli vedere e tracciare :sisi:
Yokai coso li è la serie preferita da mio nipote di 13 anni... però ora è diventato un gioco per bambini anche per lui. :facepalm:
Io concordo con Harry, il 3DS verrà lasciato morire piano piano e non avrà un successore immediato.
Piuttosto ci vedo una nuova versione di switch super economica, magari senza dock o paddini staccabili che vada a sostituire il 3DS nel mercato dei giovanissimi con un prezzo più abbordabile per tale fascia.
Per il discorso di "console unica" andare a citare la PRO o la X è un po' sciocco. Il discorso più che per "catena di montaggio" hardware è inteso come tutto lo sforzo produttivo a livello software. fare un gioco per 3DS e per switch è ben diverso, sia per la questione 3D che per la questione 2 schermi etc... fare uscire un gioco in entrambe le versioni è comunque fonte di grosso lavoro, sarebbero quasi due giochi diversi. a parte il monster hunter per WiiU non so quanti giochi siano usciti per entrambe le console nintendo.
Per come la vedo io, l'unica cosa che non ha fatto morire immediatamente il 3DS è il prezzo di 320€ per switch. appena riusciranno a farne una versione da mettere nei negozi a 200-250€ il 3DS morirà di morte naturale.
Niente. non capite.
2ds è un semplice downgrade di 3ds e non implica costi di sviluppo esagerati.
Il punto è che NON CI SARANNO PIU' DUE CONSOLE DIFFERENTI IN CASA NINTENDO.
3ds e 2ds continueranno per un pò a essere prodotte perchè lo sviluppo è già stato ripagato e creano comunque guadagno.
Sto dicendo che non ci sarà più un sostituto di 3ds perchè quello è switch. Non ci sarà un sostituto di wiiu perchè quello è switch.
3ds e 2ds sono destinati nel giro di un annetto o poco più a finire il loro ciclo di vita perchè le risorse finiranno su switch.
Fatevene una ragione. di giochi 3ds interni nintendo da qui a un anno non se ne faranno più.
- - - Aggiornato - - -
Switch fa esattamente le stesse cose di 3ds. Le fa meglio, è più potente, è più versatile, è più divertente e soprattutto vende a grandi e piccoli.
Ma come fate a dire che switch non sostituisce 3ds?
Solo per il secondo monitor?
Boh. Io davvero non comprendo come ragionate.
Ripeto: la questione è in mano più alle terze parti che non a Nintendo. Nintendo ormai i suoi investimenti li ha già fatti per ricerca, sviluppo e produzione. I SH ormai è parecchio che Nintendo non ne sta più facendo per 3ds o sbaglio? Quindi hanno solo da guadagnare dalla linea. Sono le terze parti che devono decidere se convenga sviluppare uno stesso prodotto (o diversi prodotti) sia su 3ds che su Switch. Se non ne vedono la convenienza e decidono di spostarsti per la maggioranza su Switch allora 3ds morirà, ma se decidono di rimanerci perchè sanno programmarvici sopra e sanno che Nintendo continuerà a supportare la console non vedo perchè dovrebbe morire :boh2:
Poi ovvio, sarebbe anche ora che Nintendo creasse una nuova console puramente portatile, perchè la Switch NON lo è.... quanta gente si vede uscire con la switch nelle metro o nelle scuole? A parte il peso, anche la batteria della Switch non dura un cazzo se confrontato con il 3ds... la sua portabilità inizia e finisce all'interno delle case, o tra una casa e l'altra per fare le serate nerd con gli amici. In jappone a scuola portano il 3ds senza problemi, non credo accada lo stesso con Switch.
Detto ciò, ovvio, morirà di morte naturale il 3ds, ma non a breve e cmq non sarà la Switch il successore. Creeranno una nuova linea probabilmente, forse. Per ora intanto abbiamo la Switch e il 3ds che ancora hanno un parco giochi molto diverso e non amalgamato. Incominciassero a fare tutti i porting dei vg su 3ds nella Switch allora capirei la questione che stanno abbandonando 3ds, ma non è così. Fosse come dite voi avrebbero potuto benissimo creare la Switch con doppio slot per le schede, una compatibile con giochi Switch e l'altra con i giochi 3ds... allora sì che quello era un segnale dell'abbandono della vecchia console. Ad oggi non ci sono manco i porting/remaster dei giochi 3ds e si grida all'abbandono? :asd:
Prevedi il futuro? :uhm:
O sei il CEO di Nintendo? No perchè queste sono tue supposizioni. Io dico invece che in futuro, lontano, sostituiranno il 3ds con altro, ma sempre distinto da Switch. Quindi? :pippotto:
Beh che abbandonino 3ds è naturale (che brutta fine il 3dsi comunque), almeno Nintendo. Fire emblem è in arrivo su switch, per dire. Son dieci anni che esce su 3ds :asd:
l'autonomia di Switch non è il massimo per considerarla portatile e francamente nemmeno l'ergonomia.
È un po' grossa e scomoda.
Comunque a un anno di distanza non c'è ancora la virtual console. Se mettessero nella VC i titoli 3ds sarebbe finalmente una console in cui riunire tutto il meglio di nintendo (nella speranza che poi ti lascino trasferire la libreria :asd: )
Ok dai ci rinuncio.
Avete ragione voi.
Quando insulti passi nel torto a prescindere, mi diceva la mia mamma quando ero bambino
No, noi non diciamo di avere ragione. Sei tu che affermi di essere certo di quanto dici, noi almeno il beneficio del dubbio lo abbiamo, tu no :bua:
E' certo che 3ds morirà, meno certo di quanto farà Nintendo nell'ambito portatile. Tu affermi che si concentrerà solo su Switch e ne sei convinto. Noi pensiamo (non siamo convinti) che invece creeranno un'altra console puramente portatile. Il tempo dirà chi ha ragione. Non Harry_Lime, a meno che tu non sia davvero il CEO Nintendo dei prossimi 10 anni, nel qual caso ritiro tutte le mie ipotesi :bua:
Per quanto riguarda la versatilità e le vendite ai piccoli ho grossi dubbi visto che è molto più comodo 3ds (nel trasporto e nel sistema di ricarica) e il prezzo di vendita di switch non è esattamente l'ideale per vendere ai bambini.
Il divertimento poi è soggettivo e non vedo nessun valore aggiunto a switch rispetto a 3ds visto che le differenze qui le fa il software e no, la modalità da tavolo non è un plus al divertimento visto le scomodità che comporta.
Sarà che i 5 anni di 3ds che ho alle spalle rispetto ai 2 mesi di switch non mi permettono ancora un giudizio oggettivo, fatto sta che io Switch la vedo come il perfezionamento dell'idea wiiu e non come un sostituto di questa. La vedo complementare ad una linea di portatili e non sostitutiva di questa.
Magari mi sbaglio ma ad oggi ho provato solo una volta a portarmi dietro switch ed è molto scomoda.
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Ma quanta gente c'è che si porta le console portatili in giro? Ho girato anni sui treni per studio e lavoro, a tutti gli orari possibili, e l'unico che ho visto con una portatile ero io con la ps vita :asd:
:asd:
Quindi a che cazzo servono le console portatili? :bua:
A non interrompere la partita per sedersi sul trono soprattutto: Bayonetta 1+2 si meritano un 10 sol per quello :sisi:
idem :asd:
ma dimentichi l'enorme mercato orientale. sono stato in corea qualche anno fa e i vagoni della metro erano una roba impressionante, sembravano quelle vignette sui tempi che cambiano con tutti chini sui loro schermi :asd: c'era anche gente a guardarsi anime col laptop 15 pollici
Pensa che io la uso al 70% del mio tempo in modalita' portatile. Quando faccio il mio commute qua a Londra sulla metro e' un modo fantastico per spendere il tempo. Ma anche a casa, staccarla e spaparanzarsi sul letto con lo stesso gioco per me non ha prezzo. Per portarla in giro e' pieno di custodie che consentono di ficcare anche le cartucce e altro.
Qua a Londra ne vedo sempre quando mi sposto. E non parlo di bambini, parlo di white collars con Switch/3DS/Vita in mano. Chiaro non nella misura esagerata di quello che troveresti a Tokyo, ma ogni settimana becco sempre altra gente (oltre al sottoscritto) che gioca mentre viaggia. :asd:
In Italia invece non credo che venga usata molto in questo senso, gli italiani di norma non sono costretti a fare commute lunghi sui mezzi pubblici o sono troppo fighette e si fanno venire complessi mentali se si fanno vedere con una console portatile in mano
Perche avete ripreso questo discorso cosi old.
Appena usci il N switch, avevo gia detto e un po tutti ,se parlato di mangiare 3ds.
Il vantaggio del 3ds sta nel 3 D e nella batteria.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io ho sempre dato per scontato che la Switch dovesse sostituire il DS nei piani Nintendo.
Probabilmente sarà un processo più lento che in altri casi, dato che la base installata è grandissima e che per un pubblico di giovanissimi ancora è un'ottima soluzione.
Secondo me per per almeno 1/2 anni ancora Nintendo continuerà a tenere in vita il DS, con progetti minori o comunque legati ad un certo tipo di pubblico, nel mentre porterà le serie più importanti su Switch, quando gran parte dell'utenza si sarà spostata dirà addio al DS.
http://it.ign.com/mega-man-x-legacy-...acy-collection
Sono felicissimo. Megaman x è sempre stata la mia incarnazione di megaman preferita, ma non sono mai riuscito a giocare oltre il 4. Che lo ripropongano tutto intero su Switch è un sogno che si avvera
Preso Marvel Heroes 2, a caldo coop locale pessimo (calo di frame rate e split screen fisso non configurabile in dinamico), buono il single se piace il genere dei giochi lego, circa 700mb occupati su card (non so se patch o altro content)
Felice anche io, pero' mannaggia la miseriaccia ora voglio la collection dei Megaman Battle Network.
O se no Nintendo deve farci il sacrosanto favore di annunciare la Virtual Console anche per Switch (gravissima mancanza, imho) e si usa quella per giocare ai vari Rockman EXE etc etc
A me soprende pure che riesca a girarci, non e' esattamente un open world piccolino e stiamo parlando di un titolo che non e' stato sviluppato esclusivamente per questo hardware.
Presa anche io come regalo di compleanno al pupo, ci ho giusto buttato un occhio veloce ieri sera sul tardi, impressionante quanto sia leggera e buon touch, ora se posso fare le solite domande gia fatte....
-che wpa ci vuole per fargli vedere il wifi? non so quale ho io (credo wpa2) ma non mi faceva accedere, la vede grigia.
-non conosco nulla di account nintendo, mai avuti, calcolando che ho creato 2 utenti, principale il pupo e secondo il mio, si possono/devono registrare entrambi? o esiste una roba alla Live di MS in cui c'è il mio principale e quello di mio figlio e moglie come "Famiglia" e quindi il mio account decide i filtri famiglia? come è meglio procedere? calcolate che del multy a pagamento non mi interessa nulla.
-tutti i consigli son bene accetti, sparate pure...
grazie in anticipo.
p.s. qualcuno di milano che vende zelda? o magari lo scambia con NBA2k18?
1) Non so. Aspetta che gli altri si esprimano
2) Io ho attivi 2 account. Uno è il mio, collegato pure all'account Nintendo, l'altro è di mio brotha ma il suo non è collegato. Si possono avere fino a 8 profili, mi sembra, sulla stessa console. I salvataggi di uno sono legati al profilo, quindi se si gioca in 8 a zelda, ognuno ha i propri salvataggi separati dagli altri.
3) compra un kit da viaggio o anche solo le pellicole. Quelle servono purtroppo. La console a furia di tirarla fuori e dentro dal dock per quanto si faccia attenzione si graffierà. Una pellicola sullo schermo è necessaria.
4) hai appena chiesto l'impossibile e cmq se ci fosse qualcuno disposto a fare uno scambio del genere meriterebbe il girone peggiore dell'inferno :D
2) praticamente non ce ne sono, a meno di, immagino, giocare online. Ne ho collegato solo 1 perchè mio brotha non ha un suo account Nintendo... poi non vorrei dire una cazzata, ma mi pare che si possa legare un solo account degli 8 presenti sulla console all'account nintendo... forse perchè così leghi quella console in modo indissolubile. Credo eh, probabilmente dico cazzate. Agli altri: voi avete collegati più di un account?
4) provato a guardare nell'usato gamestop? Cmq sta a 60€ su Amazon. 10€ in meno di quando lo comprai io :chebotta:
Ok grazie a tutti delle risposte. Appena posso controllo il router.