Nintendo Switch 1 & 2 [Switch] Nintendo Switch 1 & 2 - Pagina 197

Pagina 197 di 434 PrimaPrima ... 97147187195196197198199207247297 ... UltimaUltima
Risultati da 3.921 a 3.940 di 8673

Discussione: Nintendo Switch 1 & 2

Senior Member L'avatar di Kurapika

Re: Nintendo Switch

Ma perché mai dovrebbero fare l'eutanasia alla serie ds che ha il monopolio del mercato portatile? Perché mai Nintendo , da sola, dovrebbe decidere di abbondare un settore?

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Feedback Scambi: TArtaman (+1)

Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Gamer IDs

Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

Ma infatti Nintendo non abbandona lo sviluppo su 3ds eh... tutto dipende dagli altri. Se tutti quanti incominciano a sviluppare solo su Switch allora Nintendo non avrà più convenienza a tenere viva una console che non ha più un futuro... questione di risorse.

The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Gamer IDs

Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Oddio, ds e Wii han convissuto bene. Pure con WiiU se non se la fossero venduta male al pubblico. E cmq il supporto a 3ds è stato più volte ribadito che continuerà da parte di Nintendo. Tutto appunto dipende dalle major, ma non so quante di quelle che hanno sviluppato per anni su 3ds si vogliano spostare, o possano, su Switch. Perchè se un Bravely Second è giustificato ad avere quella grafica su 3ds io su Switch mi aspetto ben di meglio, anche a contenuti... l'unico porting fin'ora mi pare sia solo MHXX che non è tutto sto granchè. O li fanno da zero o le remaster per switch, imho, non valgono la pena, non a prezzo pieno cmq.
    Erano anni diversi. E che cavolo. Son passati 10 anni.
    Nessuna casa riesce più a sostenere due ecosistemi.
    E dai su.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

Infatti. Il fatto che saghe celebri legate al 3ds escano su switch non vuole significare una migrazione da 3ds a switch.

Poi comunque dire che Switch è la sostituta della serie ds (intesa come linea di console portatili) è sbagliato secondo me poichè significherebbe l'abbandono al settore delle console fisse da parte di Nintendo

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Kurapika Visualizza Messaggio
    Infatti. Il fatto che saghe celebri legate al 3ds escano su switch non vuole significare una migrazione da 3ds a switch.

Poi comunque dire che Switch è la sostituta della serie ds (intesa come linea di console portatili) è sbagliato secondo me poichè significherebbe l'abbandono al settore delle console fisse da parte di Nintendo

Non abbandona le console portatili.
    Semplicemente non si riescono più a sostenere costi di sviluppo hardware e progettazione e due catene di produzione diverse per nessuna casa. Vedi sony, vedi nintendo, vedi microsoft.
    La migrazione su switch è ovvia. E sempre ovviamente la console unica è l'unica strada sostenibile per non fallire.
    Switch non è solo fissa. E' prima di tutto portatile. E' la sostituta di wiiu e di 3ds.
    E questo solo i tonti non lo vedono.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    La migrazione su switch è ovvia. E sempre ovviamente la console unica è l'unica strada sostenibile per non fallire.
    .
    Che equivale a dire che Nintendo, da sola, lascia a Microsoft e Sony il mercato delle console fisse.Perché dovrebbe? Che siano insostenibili i costi di mantenimento di settore portatile e fisso non credo sia dimostrabile.
    La differenza fra 3ds e Switch è evidente per quanto mi riguarda anche nella facciata molto più Child friendly di 3ds che è una console per bambini con giochi da "grandi". Un eventuale abbandono di nuove console ds significherebbe anche perdere un certo tipo di utenza che invece manterrebbe differenziando le sue console.

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

Sbaglierò (Ro9 mi correggerà di sicuro) ma Yokai Watch è una sorta di pokemon ma invece di avere pikachu hai al suo posto dei mostri che si rifanno al folklore e la mitologia jappa
    Poi solitamente, a leggere in giro, ha una "trama" un pelo più interessante di quella dei pokemon che fondamentalmente non ce l'hanno
    Fin'ora cmq la questione se la switch fosse il successore di 3ds era in dubbio... se level 5 come ha detto ha intenzione di spostare tutte le sue saghe su switch e avrà successo probabile che anche tutti gli altri faranno la medesima cosa.
    Beh effettivamente yokai vuol dire spirito se non ricordo male. Quindi si è degli acchiappa fantasmi?

Gamer IDs

Che equivale a dire che Nintendo, da sola, lascia a Microsoft e Sony il mercato delle console fisse.Perché dovrebbe? Che siano insostenibili i costi di mantenimento di settore portatile e fisso non credo sia dimostrabile.
    La differenza fra 3ds e Switch è evidente per quanto mi riguarda anche nella facciata molto più Child friendly di 3ds che è una console per bambini con giochi da "grandi". Un eventuale abbandono di nuove console ds significherebbe anche perdere un certo tipo di utenza che invece manterrebbe differenziando le sue console.
    Boh, secondo me avete davvero gli occhi foderati di prosciuto.
    Nintendo è 20 anni che non è più in gara con gli altri per il mercato delle console fisse. Fa mercato a se nelle home console con prodotti alternativi e con console che affiancano sony e microsoft.
    E per la cronaca, ma evidentemente si, non sai leggere, ho scritto che switch è fissa e portatile insieme. Sostituisce wiiu (fissa), e sostituirà anche 3ds da qui a breve.
    Ripeto: non è un concetto difficile da capire.

Ma che ragionamento è necro?
    sei l'unico che nel 2018 non si è accorto che c'è la console unica per sony, microsoft e nintendo e che le major riescono a supportarne solo una?
    Certo che le saghe per 3ds le spostano su switch.
    Uhm, intendi Xbox One, One s, one X, playstation 4 e 4 pro?

Comunque volevo dire semplicemente che non arriverà un successore del 3ds portatile.

Senior Member L'avatar di zinho

Nintendo è 20 anni che non è più in gara con gli altri per il mercato delle console fisse. Fa mercato a se nelle home console con prodotti alternativi e con console che affiancano sony e microsoft.
    E per la cronaca, ma evidentemente si, non sai leggere, ho scritto che switch è fissa e portatile insieme. Sostituisce wiiu (fissa), e sostituirà anche 3ds da qui a breve.
    Effettivamente è così da un po' di tempo.
    Nintendo ha deciso di essere complementare alle altre.
    In questo senso a me è piaciuta anche WiiU.

Oddio, ds e Wii han convissuto bene. Pure con WiiU se non se la fossero venduta male al pubblico. E cmq il supporto a 3ds è stato più volte ribadito che continuerà da parte di Nintendo. Tutto appunto dipende dalle major, ma non so quante di quelle che hanno sviluppato per anni su 3ds si vogliano spostare, o possano, su Switch. Perchè se un Bravely Second è giustificato ad avere quella grafica su 3ds io su Switch mi aspetto ben di meglio, anche a contenuti... l'unico porting fin'ora mi pare sia solo MHXX che non è tutto sto granchè. O li fanno da zero o le remaster per switch, imho, non valgono la pena, non a prezzo pieno cmq.
    Tipo Octopath traveller

Non ho bisogno di leggerlo da te che switch è una fissa che è anche portatile (e non viceversa come dici te) e ti ripeto che non sostituirà 3ds perché ha un target molto diverso.
    Sei tu che non capisci cosa significa a livello di vendite e differenziazione avere sul mercato 2 console che fanno 2 cose diverse piuttosto che 1 che ne fa 2 mi sembra

Gamer IDs

Si ma Harry, intanto piano con i termini: tonti lo vai a dire a qualcun altro da qualche altra parte.
    Poi: 3ds non ha necessità di ulteriori costi di sviluppo HW e di progettazione. E' quella la console, non devono farci nulla. A smentire poi quanto affermi tu c'è pure lo sviluppo recente (e in concomitanza della Switch) del nuovo 2ds XL...
    Quindi noi saremo tonti, ma tu affermi delle cose che vengono smentite sia dalle affermazioni della Nintendo sia dai fatti. Cazzo sviluppi una "nuova" console (2ds XL) sapendo che non puoi sostenere più lo sviluppo in concomitanza di Switch e linea portatile? Sono scemi?
    http://www.ign.com/articles/2017/06/...ds-beyond-2018
    Dai su... certo che poi lo abbandoneranno il 3ds e figli, ma non nel breve periodo. Perchè la linea ds è fatta e finita, con ancora delle buone vendite HW. Switch sta avendo successo ed è agli inizi... rinunciano ad entrate sicure (linea ds) nella speranza che Switch sfondi sempre e cmq? Dai su...

Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Beh effettivamente yokai vuol dire spirito se non ricordo male. Quindi si è degli acchiappa fantasmi?
    Sì e se non sbaglio l'orologio (il "watch" nel titolo) serve appunto per poterli vedere e tracciare
    Ultima modifica di Spidersuit90; 11-04-18 alle 09:19

il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Gamer IDs

Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

Yokai coso li è la serie preferita da mio nipote di 13 anni... però ora è diventato un gioco per bambini anche per lui.

Io concordo con Harry, il 3DS verrà lasciato morire piano piano e non avrà un successore immediato.

Piuttosto ci vedo una nuova versione di switch super economica, magari senza dock o paddini staccabili che vada a sostituire il 3DS nel mercato dei giovanissimi con un prezzo più abbordabile per tale fascia.

Per il discorso di "console unica" andare a citare la PRO o la X è un po' sciocco. Il discorso più che per "catena di montaggio" hardware è inteso come tutto lo sforzo produttivo a livello software. fare un gioco per 3DS e per switch è ben diverso, sia per la questione 3D che per la questione 2 schermi etc... fare uscire un gioco in entrambe le versioni è comunque fonte di grosso lavoro, sarebbero quasi due giochi diversi. a parte il monster hunter per WiiU non so quanti giochi siano usciti per entrambe le console nintendo.

Per come la vedo io, l'unica cosa che non ha fatto morire immediatamente il 3DS è il prezzo di 320€ per switch. appena riusciranno a farne una versione da mettere nei negozi a 200-250€ il 3DS morirà di morte naturale.

Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

Gamer IDs

Si ma Harry, intanto piano con i termini: tonti lo vai a dire a qualcun altro da qualche altra parte.
    Poi: 3ds non ha necessità di ulteriori costi di sviluppo HW e di progettazione. E' quella la console, non devono farci nulla. A smentire poi quanto affermi tu c'è pure lo sviluppo recente (e in concomitanza della Switch) del nuovo 2ds XL...
    Quindi noi saremo tonti, ma tu affermi delle cose che vengono smentite sia dalle affermazioni della Nintendo sia dai fatti. Cazzo sviluppi una "nuova" console (2ds XL) sapendo che non puoi sostenere più lo sviluppo in concomitanza di Switch e linea portatile? Sono scemi?
    http://www.ign.com/articles/2017/06/...ds-beyond-2018
    Dai su... certo che poi lo abbandoneranno il 3ds e figli, ma non nel breve periodo. Perchè la linea ds è fatta e finita, con ancora delle buone vendite HW. Switch sta avendo successo ed è agli inizi... rinunciano ad entrate sicure (linea ds) nella speranza che Switch sfondi sempre e cmq? Dai su...

Sì e se non sbaglio l'orologio (il "watch" nel titolo) serve appunto per poterli vedere e tracciare
    Niente. non capite.
    2ds è un semplice downgrade di 3ds e non implica costi di sviluppo esagerati.
    Il punto è che NON CI SARANNO PIU' DUE CONSOLE DIFFERENTI IN CASA NINTENDO.
    3ds e 2ds continueranno per un pò a essere prodotte perchè lo sviluppo è già stato ripagato e creano comunque guadagno.
    Sto dicendo che non ci sarà più un sostituto di 3ds perchè quello è switch. Non ci sarà un sostituto di wiiu perchè quello è switch.
    3ds e 2ds sono destinati nel giro di un annetto o poco più a finire il loro ciclo di vita perchè le risorse finiranno su switch.
    Fatevene una ragione. di giochi 3ds interni nintendo da qui a un anno non se ne faranno più.

- - - Aggiornato - - -

Non ho bisogno di leggerlo da te che switch è una fissa che è anche portatile (e non viceversa come dici te) e ti ripeto che non sostituirà 3ds perché ha un target molto diverso.
    Sei tu che non capisci cosa significa a livello di vendite e differenziazione avere sul mercato 2 console che fanno 2 cose diverse piuttosto che 1 che ne fa 2 mi sembra
    Switch fa esattamente le stesse cose di 3ds. Le fa meglio, è più potente, è più versatile, è più divertente e soprattutto vende a grandi e piccoli.
    Ma come fate a dire che switch non sostituisce 3ds?
    Solo per il secondo monitor?
    Boh. Io davvero non comprendo come ragionate.

Gamer IDs

Ripeto: la questione è in mano più alle terze parti che non a Nintendo. Nintendo ormai i suoi investimenti li ha già fatti per ricerca, sviluppo e produzione. I SH ormai è parecchio che Nintendo non ne sta più facendo per 3ds o sbaglio? Quindi hanno solo da guadagnare dalla linea. Sono le terze parti che devono decidere se convenga sviluppare uno stesso prodotto (o diversi prodotti) sia su 3ds che su Switch. Se non ne vedono la convenienza e decidono di spostarsti per la maggioranza su Switch allora 3ds morirà, ma se decidono di rimanerci perchè sanno programmarvici sopra e sanno che Nintendo continuerà a supportare la console non vedo perchè dovrebbe morire
    Poi ovvio, sarebbe anche ora che Nintendo creasse una nuova console puramente portatile, perchè la Switch NON lo è.... quanta gente si vede uscire con la switch nelle metro o nelle scuole? A parte il peso, anche la batteria della Switch non dura un cazzo se confrontato con il 3ds... la sua portabilità inizia e finisce all'interno delle case, o tra una casa e l'altra per fare le serate nerd con gli amici. In jappone a scuola portano il 3ds senza problemi, non credo accada lo stesso con Switch.
    Detto ciò, ovvio, morirà di morte naturale il 3ds, ma non a breve e cmq non sarà la Switch il successore. Creeranno una nuova linea probabilmente, forse. Per ora intanto abbiamo la Switch e il 3ds che ancora hanno un parco giochi molto diverso e non amalgamato. Incominciassero a fare tutti i porting dei vg su 3ds nella Switch allora capirei la questione che stanno abbandonando 3ds, ma non è così. Fosse come dite voi avrebbero potuto benissimo creare la Switch con doppio slot per le schede, una compatibile con giochi Switch e l'altra con i giochi 3ds... allora sì che quello era un segnale dell'abbandono della vecchia console. Ad oggi non ci sono manco i porting/remaster dei giochi 3ds e si grida all'abbandono?

Il punto è che NON CI SARANNO PIU' DUE CONSOLE DIFFERENTI IN CASA NINTENDO.
    Prevedi il futuro?
    O sei il CEO di Nintendo? No perchè queste sono tue supposizioni. Io dico invece che in futuro, lontano, sostituiranno il 3ds con altro, ma sempre distinto da Switch. Quindi?
    Ultima modifica di Spidersuit90; 11-04-18 alle 09:55

Beh che abbandonino 3ds è naturale (che brutta fine il 3dsi comunque), almeno Nintendo. Fire emblem è in arrivo su switch, per dire. Son dieci anni che esce su 3ds

l'autonomia di Switch non è il massimo per considerarla portatile e francamente nemmeno l'ergonomia.
    È un po' grossa e scomoda.

Comunque a un anno di distanza non c'è ancora la virtual console. Se mettessero nella VC i titoli 3ds sarebbe finalmente una console in cui riunire tutto il meglio di nintendo (nella speranza che poi ti lascino trasferire la libreria )

Gamer IDs

Ok dai ci rinuncio.
    Avete ragione voi.

Quando insulti passi nel torto a prescindere, mi diceva la mia mamma quando ero bambino

Gamer IDs

No, noi non diciamo di avere ragione. Sei tu che affermi di essere certo di quanto dici, noi almeno il beneficio del dubbio lo abbiamo, tu no
    E' certo che 3ds morirà, meno certo di quanto farà Nintendo nell'ambito portatile. Tu affermi che si concentrerà solo su Switch e ne sei convinto. Noi pensiamo (non siamo convinti) che invece creeranno un'altra console puramente portatile. Il tempo dirà chi ha ragione. Non Harry_Lime, a meno che tu non sia davvero il CEO Nintendo dei prossimi 10 anni, nel qual caso ritiro tutte le mie ipotesi
    Ultima modifica di Spidersuit90; 11-04-18 alle 10:10

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su