Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
Esatto.
io sono sempre più convinto che nintendo deve diversificare i mercati:
1: buttarsi sul mercato mobile con una lineup di titoli esclusivi nintendo di alto livello rispetto alla maggior parte delle produzioni mobile android e ios
2: sviluppare una console fissa diretta al mercato occidentale, ma con un pad provvisto di monitor 5 pollici, e chip indipendente arm64 che sia a sua volta una console portatile e un sistema di streaming dei giochi della console principale stessa.
Se uscissero con un bundle del genere, io ci spenderei anche 400 euro al day one senza giochi.
Penso che dipenderà molto da quale mercato vogliono cercare di inseguire. Secondo me fare una console fissa nuova ora è un rischio troppo grosso, il mercato ormai è in mano a Sony e forse solo Microsoft potrebbe continuare a fare concorrenza con una nuova console in futuro.

Potrebbero entrare nel mercato degli smartphone proponendo un device che sia potente come una futura console portatile ma che rimanga in primis uno smartphone (e magari con i soliti gadget aggiuntivi che piacciono a Nintendo per aggiungere roba tipo leve analogiche e altro), sarebbe un rischio meno grosso anche se dovrebbero tirare fuori davvero qualcosa che faccia cestinare al consumer medio il loro iPhone o Android phone di turno.

In un caso o nell'altro non è assolutamente uno scenario facile da affrontare e ribaltare. E, cosa più importante, devono assolutamente convincere i publisher a credere ed investire, i titoli first party purtroppo non bastano a prescindere da quanto siano buoni e validi.