Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
Esatto.
io sono sempre più convinto che nintendo deve diversificare i mercati:
1: buttarsi sul mercato mobile con una lineup di titoli esclusivi nintendo di alto livello rispetto alla maggior parte delle produzioni mobile android e ios
Quanto però l'utenza sarebbe ricettiva? Se si vanno a vedere le classifiche di vendita (o di redditività) dei giochi su smartphone si trovano quasi solo titoli free play dallo scarsissimo spessore.

Citazione Originariamente Scritto da Ro9 Visualizza Messaggio
Potrebbero entrare nel mercato degli smartphone proponendo un device che sia potente come una futura console portatile ma che rimanga in primis uno smartphone (e magari con i soliti gadget aggiuntivi che piacciono a Nintendo per aggiungere roba tipo leve analogiche e altro), sarebbe un rischio meno grosso anche se dovrebbero tirare fuori davvero qualcosa che faccia cestinare al consumer medio il loro iPhone o Android phone di turno.
Sarebbe figo, ma è un mercato agguerritissimo, soprattutto con la crescente concorrenza dei produttori cinesi. Inoltre sarebbero prodotti ad alta velocità di ricambio, ogni anno dovrebbero proporre un nuovo modello.

E' effettivamente una situazione complicata quella di Nintendo.