Un mio amico che ci gioca dice che ha superato 3 palestre senza nemmeno accorgersene, perchè continua a pigiare il tasto di attacco senza nemmeno tentare di selezionare la mossa super efficace e bona.
Che poi, parliamone, ma per fare "il competitivo", c'è mica bisogno di cacciare fuori un single ogni 2-3 anni?
Per me, per il competitivo, dovrebbero solo fare un titolo multy a parte e relegare il single con contenuti di qualità come creatura se stante.
E sì, il nocciolo del gioco è sempre quello e funziona dal 98, ma se fai il salto su console home, puoi anche cambiare e rivoluzionare il gioco, relegando il competitivo ad un gioco a parte (un MMO magari?) che presenta il combat system e tutto quello che gli sta attorno come sempre, mentre nel single puoi iniziare ad osare anche a cambiare formula.
Poi se uno si deve comprare Spada e Scudo, sorbirsi un gioco facilissimo solo per puntare all'endgame e al competitivo, bhè, tanto vale non avere il single, no?
Eliminiamo del tutto la storia se tanto il fulcro di Pokemon è diventato l'aspetto competitivo. Se il risultato deve essere la solita storiella dal 98 in cui il ragazzino scappa di casa per fare l'allenatore, allora è anche inutile come storia, dato che è sempre la stessa solfa ridicola
Poi, visto appunto che le meccaniche sono quelle perchè "funzionano" (e cmq non è detto che fatte in altro modo non potrebbero funzionare lo stesso) almeno tutto quello che gli sta attorno, anche solo lato prettamente tecnico, lo devi fare a modo. Non siamo più su 3ds con tutti i limiti tecnici del caso.