A proposito degli ultimi post, vi lascio un bell'articolone sulle specificità di Nintendo nell'industria del gaming:
https://www.matthewball.vc/all/onnintendo
A proposito degli ultimi post, vi lascio un bell'articolone sulle specificità di Nintendo nell'industria del gaming:
https://www.matthewball.vc/all/onnintendo
In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)
It's like just the fuckin' regularness of life is too fuckin' hard for me or somethin' (Chris Moltisanti)
Nintendo only makes games and sequels when they believe there is a sufficiently new and ambitious idea.
To be clear, this approach is why Nintendo is so spectacular.
Ecco, sto ancora a metà articolo, e posso solo dire che SPERO Nintendo resti così, per quanto anti-profit questo sia.
Allo stesso tempo ovviamente, spero aggiusti il tiro su alcune scelte semplicemente infelici (tipo l assenza di multiplayer al lancio di mario kart tour su mobile, e cose così)
Comunque mi ci sto veramente chiudendo su pokemon! É una droga, ormai al comparto grafico ci ho fatto l'occhio e non mi fa più cagare come all'inizio.
Consigliatissimo, secondo me se vi piacciono un minimo i giochi della serie é da non perdere.
Ha una struttura abbastanza banale, una storia insignificante, le secondarie na mezza merda e il comparto tecnico é quello che è... nonostante ciò ti prende proprio bene andare in giro per la mappa ad acchiappare i mostriciattoli...non saprei spiegare il perché, forse per il minimo di libertà che ti offre o sicuramente anche il fattore collezionismo unito ad esso.
Comunque in Giappone ha polverizzato il record di vendite si aninal crossing, pazzesco quanto N rompa i culi con le proprie IP.
Pazzesco quanto una formula vetusta come quella di Pokemon venda così tanto, semmai
Incredibile quanto gli basti poco per battere i propri record.
Aggiungi il 3D e la possibilità di lanciare attivamente pokeball ai mostri e tac, vendi milionate, nonostate i restanti problemi non siano da poco.
Tu pensa cosa potrebbero ottenere se si impegnassero davvero![]()
Secondo me otterrebbero gli stessi numeri. È per quello che non si impegnano di più
Ragà una domanda, ma del prossimo MARIO non si sa nulla?
Son passati quasi 5 anni dall'ultima uscita della serie padre del gioco.
Eh pure io ovviamente sono curioso.
Non ne ho idea.
Se sapessi immaginare un minimo il futuro dell'hardware Nintendo saprei forse immaginare anche meglio cosa aspettarmi da un prossimo Mario.
Nel senso: se la Switch fosse stata una normale console casalinga, potrei tranquillamente pensare che il prossimo Mario arrivera' con la prossima console.
Ma siccome non ho la piu' pallida idea di cosa voglia fare Nintendo sul fronte console (una Switch 2? non cosi' semplice... come la fai una "Switch 2" ? Voi avete idea? )...sono pronto a aspettarmi un altro Main Game di Mario sulla Switch di adesso.
Mi andrebbe benissimo, sia chiaro.
I problemi principali di una Switch 2 penso siano i seguenti:
-il concetto della console (ripetono semplicemente il formato Switch? mmm... non ce li vedo)
-l'aspetto tecnico unito a quello della portabilita': quanto puoi infilare in un format tanto sottile e portatile come quello della Switch? Non so eh...lo Steam Deck mostra che per essere piu' potenti, devi essere grosso e pesante. E probabilmente piu' rumoroso. Non ce li vedo Nintendo a fare una roba del genere (che ovviamente vendi meno).
Non lo so proprio..sono qua che aspetto curiosissimo di vedere che succede
- - - Aggiornato - - -
Certo che gli frega, lo stanno facendodov' e' il tuo dubbio?
StarFox mi chiedo anche io se stiano lavorando a qualcosa a riguardo, sarebbe bello.
Metroid Prime 4 sta prendendo molto tempo, si, ma Nintendo non ha fretta.
E oggi come oggi e' una cosa di un valore grandissimo