Partiamo dal presupposto che Nintendo vive in un mondo a parte (letteralmente), il 90% dell'utenza probabilmente non utilizzerà mai i minipad in quella configurazione lo sapete meglio di me. Detto questo l'NX è una console, si presenta come tale, di conseguenza deve necessariamente confrontarsi col prezzo della concorrenza che è quanto mai più agguerrito. Sono d'accordo che il concetto di console di Nintendo è diverso da quello di Sony e Microsoft ma quando la famiglia col bambino va al Mediaworld a Natale fa ben altre considerazioni.
Per quanto si è visto finora (poco o nulla) 250€ sembrano un prezzo onesto per l'entry level, ma un ragionamento sensato lo si potrà fare solo a Gennaio una volta che saranno note le caratteristiche hardware della console. E la lineup di lancio soprattutto, perchè in giro dicono che Zelda potrebbe non uscire a Marzo, è notizia fresca fresca:
http://multiplayer.it/notizie/176420...arzo-2017.html
Se davvero Zelda non dovesse essere disponibile al lancio credo che perderebbero una fetta ENORME di potenziali acquirenti della console. Anche perchè è l'unico titolo degno di nota annunciato fino ad oggi per sta benedetta NX.