Personalmente la presenza di app come Netflix incide veramente poco se non nulla, se ci sono giochi che mi interessano la prendo altrimenti no, tutto il resto è un plus, per quanto possa essere utile.

Riguardo Switch, trattandosi di una console anche mobile, sarebbe forse stato un piccolo plus per alcuni indecisi.
Non credo ci sia qualcuno che stia aspettando Switch per vedere Netflix in salotto, quindi da quel punto di vista il peso dovrebbe essere pressoché nullo.
Lato Mobile invece nel caso di qualcuno interessato ma ancora non del tutto attirato dalla line up, la possibilità di utilizzare Netflix (o altre app del genere) in giro avrebbe potuto dare una spintina in più... Ma credo sia un discorso che riguardi solo pochi, e non so quanto effettivamente avrebbe potuto spostare.