secondo me se a uno piacciono metroid e i metroidvania dovrebbe prenderlo senza neanche pensarci sopra.
Come durata è in linea con gli altri della saga, non mi pare che la gente si sia lamentata ai tempi di super metroid o degli altri![]()
secondo me se a uno piacciono metroid e i metroidvania dovrebbe prenderlo senza neanche pensarci sopra.
Come durata è in linea con gli altri della saga, non mi pare che la gente si sia lamentata ai tempi di super metroid o degli altri![]()
Arrivato oggi scatolato, rimango sempre un po’ deluso quando apro la confezione e trovo solo la schedina senza uno straccio di manualetto. Comunque trovo il gioco molto bello, mi piacciono molto i metroidvania ma questo è paradossalmente il mio primo Metroid 2d. Samus è molto veloce e reattiva, i nemici normali al momento non sono un problema al contrario degli Emmi che mi hanno già acchiappato un po’ di volte. Per ora sono molto soddisfatto.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Si ma tanto tra un anno al massimo scende di 10 euro quindi tanto vale prenderlo subito se proprio hai deciso di giocarlo.
Credo che l’unica novità siano le zone EMMI dove passi il tempo a scappare, per il resto la formula mi sembra molto classica. Al momento non riesco a passare il secondo boss perché sono scarso.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Anche hollow knight non è che abbia innovato nulla eppure è un bel gioco, qualcuno (non parlo di te) si dimentica anche che senza Metroid non sarebbero mai esistiti Ori e Hollow - a tal proposito ha fatto un po' sorridere la recensione del portale "occhiuto" dove Dread veniva presentato come gioco "ispiratosi" a Hollow e Ori 2
Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
Mi dispiace per Metroid, è stato importante a livello videoludico e nessuno lo mette in dubbio, ma Hollow Knight gli caga proprio in testa... imho.
Edit: ho fatto un paragone un po' del cazzo, sono due giochi usciti in epoche diverse.
Sicuramente hollow knight ha una lieve contaminazione Souls, ma ciò lo rende forse uno step avanti agli ultimi metroidvania usciti (escluso dread che non ho giocato).
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
+1
Si potrebbe anche dire che Hollow Knight ha imparato la lezione su "l'Atmosfera" da Super Metroid - ma non so quanto gli altri episodi in 2D abbiano imparato dalla versione per SNES.
Tutto questo per dire che se Metroid Dread costasse 25 euro lo prenderei subito, ma per 50 danari ci vuole un capolavoro epocale.
60 dollari/euro per un videogame sono davvero il minimo sindacale.
Costavano 60 dollari anche vent anni fa (anzi, piu' di vent'anni fa ormai), e' quasi un miracolo (per le nostre tasche) che siano rimasti a quel costo la' (considerando che oggi come oggi 60 dollari non sono tanti quanto lo fossero ai tempi ).
E anzi che ormai , si tende a spendere davvero pochissimo con saldi e sconti e quant'altro.
Io, per il lavoro che fare un videogame comporta, penso 60 euro siano piu' che giusti.
Rikkomba caccia la grana
Sono giusti nella dovuta proporzione. Perché detto oggettivamente, valutando la durata, la grafica e il risultato finale, non mi si può dire che i 60 dollari di Metroid dread sono giustificati dalla sua indole produttiva tripla a che ne ha seguito lo sviluppo.
Perché parliamoci chiaramente, Sta roba non ci credo che c'han lavorato 100 sviluppatori per 4 anni di fila. Sennò sono da galera. Per quel che vale, visto il panorama indie attuale soprattutto su switch, 30 euro al Day One ce li si possono anche sganciare, ma 60 per pagare almeno 30 euro di brand Nintendo stampato sopra, proprio mi sembra una presa per il culo al giocatore.
E non venirmi a dire che questa è una produzione tripla a perché lo so che non ci credi neanche tu.
Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk