Ecco
Cioè è naturale, oltre che intelligente riprendere, migliorandolo, un concetto di portabilità adattata e funzionale del primo.
Tecnicamente è stato fatto il giusto, quello dovuto, i dubbi sono sulle tempistiche di marketing e sulle strategie che mi sembrano "poco furbe". Il fattore prezzo è relativo, perchè secondo me il prezzo non è neanche tanto alto quello della consola, lo è per i giochi che insensatamente continuano a costare troppo ma anche a "tenere troppo" il prezzo nel tempo.
Non mi sembrano neanche mosse giustificate quelle dei prezzi degli update ma anche del costo di remastered insensatamente elevato, cosa già paventata per diversi giochi recenti per Switch.
Mi sembra esclusivamente un grosso update, e ci sta, ma almeno finora lo hanno venduto in una modalità che non comprendo, la Nintendo riesco ad apprezzarla quando davvero fa qualcosa di nuovo ed influente, quando accavalla le gambe, decisamente meno.
Vuoi vendermi l'update? Ma almeno cerca di convincermi senza confondermi, cosa proponi e perchè dovrei acquistarloperchè un prodotto deve creare il "bisogno".
Il bisogno di Switch 2 è identico a quello già ampiamente soddisfatto della prima.
Ed è ancora il caso di pompare almeno un po' la prima Switch? La cosa potrebbe almeno nei primi anni ritorcersi contro sta scelta.
BOOM eccomi qua, sono io il target
appena arrivata da Amazon, ed è veramente una switch 1.5 . Onestamente posso capire le critiche, però ho il sospetto che venderà comunque uno sfacelo.
La prima cosa che risalta è il packaging veramente minimal, ho apprezzato molto.
In download Mario Kart Word![]()
Ma che venderà, questo è sicuro.
Naturalmente meno della prima, non c'è la novità e per ora non ci sta neanche una nuova pandemia all'orizzonte (si spera), così come esistono alcuni competitor almeno teoricamente parlando in fatto di console ibrida.
Però l'utente "normale" non ne ha bisogno almeno per ora. Pure io magari con un parco titoli almeno annunciati sarei pronto in futuro ad un cambio magari permutando o vendendo la mia Switch ma è una cosa che non mi ha mai fatto pensare di considerarla come una opzione da fare al più presto.
La Nintendo stavolta sta vendendo "la normalità" ma senza la potenza hardware o altri elementi attrattivi che le altre console quantomeno promettono.
Semplicemente percepisco una continuazione che è molto pragmatica ma che al tempo stesso poco interessante, anche al netto delle tanto citate critiche dovute a politiche dai costi/benefici folli, e che mi fa dire "ne vale la pena?".
Presa stamattina assieme a Mario Coso e il pad pro.
Appena finito di configurare il tutto, più tardi la provo.
Tutte le schede SD che ho a casa risultano non compatibili
Non ho capito se gli upgrade (free) per i giochi supportati vanno presi a parte o cosa...
By connecting your Nintendo Switch 2 to the internet and performing a system update, you can download free updates for selected games that may improve graphics or add support for features such as GameShare*. The contents of these free updates will differ depending on the game.
Penso che te li proponga lui?
O forse se vede il gioco installato quando provi a avviarlo ti dira' "System Update ready", come spesso succede su Switch e puoi decidere se avviare il software o fare il system update con conseguente rapido riavvio della console prima di giocare
Cmq super invidioso, facci sapere!!
Soprattutto facci sapere di:
-feeling della console in mano
-impressioni sullo schermo console
-feeling del pad pro 2 (hai preso il nuovo pro suppongo) di cui tutti stanno parlando benissimo
E per me personalmente, fammi sapere se i tasti dei joycon (quindi, la croce direzionale in particolar modo) ti sembra siano piu' comodi/belli da premere rispetto ai tastini del primo Switch
Mi interessa molto questo aspetto e non se ne e' parlato molto mi sembra
Non mi ha proposto una sega ed il system update è la prima cosa che ti fa appena tiri fuori la console.
Comunque Zelda Tears of Coso... lo scarichi (visto che lo avevo comprato in digitale) ma non ti dice un cazzo, poi vai sullo store e vedi che c'è l'upgrade a 9 euri che però diventano zero se hai l'abbo full.
Poi però ci sono altri giochi in evidenza nello store che dicono essere aggiornabili aggratis, tipo Zelda Link's Awakening, anche in questo caso lo scarico ma sullo store non c'è un cazzo riguardo all'upgrade e nemmeno quando avvii il gioco.
Boh.
- console mi sembra un pò più robusta, ottimo il sistema di blocco / slocco dei joycosi
- schermo ottimo, non mi fa rimpiangere un OLED
- pad pro 2 ottimo pure quello, stranamente mi ha fatto bestemmiare in fase di pairing e non so il perchè
- cover posteriore della dock un pò meh, parecchio plasticona
- riguardo alla croce direzionale e agli altri tasti non mi esprimo, mi han sempre fatto cacare e continuano a farlo
Ma son l'unico che non ha nessuna intenzione di prendersi la s2 non tanto per la lineup o il prezzo della console ma per i prezzi dei giochi?
A pensare di prendermi i First party a 90 € o dover aspettare 2/3 anni per trovarli a soli 60/70 € mi vengono i brividi
allora ho preso la versione bundle al negozio sotto casa in offerta a 479€
A fanculo amazon che dava ancora consegna il 9 a prezzo pieno.
Impressioni varie:
finalmente un sistema fluidissimo, sia nei menu che nello store online, ci hanno messo solo 8 anni
trasferimento da console vecchia molto pratico e veloce
le vecchie sd vengono lette tranquillamente per farti copiare gli screen e video, poi però per i giuochi ti devi comprare la schedina nuova che costa un botto, gomblotto
schermo sorprendentemente buono, messa vicino all'oled ho confrontato i miei screen, e sono molto soddisfatto. Perde chiaramente in contrasto ma si difende egregiamente. Non ho ancora provato roba con hdr, quello potrebbe fare la differenza.
Hanno lasciato un po' di cornice allo schermo, che poi tra qualche anno miracolosamente scomparirà con un nuovo pannello oled. Comunque è già bello grande.
è più comoda, ho sempre avuto problemi con i joycon vecchi, e dopo aver preso la steam deck ogni volta mi veniva lo schifo a giocare con la switch. Questi nuovi sono più confortevoli, con stick più grandi.
scocca sul retro un po' più liscia rispetto all'oled, spero non si graffi più facilmente
stand solido
bel design, moderno, e il colore mi piace molto
attacco magnetico dei joycon funzionale, ma c'è quel "vuoto" nella console dove entrano i controller che è abbastanza profondo, già lo immagino riempito di polvere. Inoltre il "pippolino" nella console, dove si attaccano i joycon non so quanto potrà durare in mano ai bambini con le mani nutellose
Ma chi l'ha presa sta giocando solo Mario brumbrum o qualcuno sta provando altro? Impressioni?
per ora Mario brum brum che è godurioso.
Lo trovo più difficile rispetto al vecchio, per via di tutte queste nuove tecniche, meglio così.
Ho provato bayo 3 al volo, e sembra andare a 60fps fissi, peccato con la stessa risoluzione
Inviato dal mio Pixel 8 Pro utilizzando Tapatalk