Mai vista una cosa simile … basta girare un paio di recensioni su steam per capirlo, uno stuttering fastidiosissimo, impossibile farlo girare decentemente a qualsiasi risoluzione o dettaglio
Mi è venuto il mal di testa dopo 1 ora di gioco
Ah, già che ci siete, giocatelo in inglese, il labiale é fuori sincro nella versione italiana, e il volume delle voci si abbassa e si alza senza alcun senso in alcuni dialoghi
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ok quindi no day one per me che tanto pensavo alla versione pc
BENE!
Provato per un'oretta circa su Series-X in modalità "qualità".
Graficamente notevole, non c'è che dire! Sarà il 48" oled, ma è veramente d'impatto; i modelli dei personaggi paiono persone in carne e ossa.
La modalità qualità, da che ho letto, dovrebbe girare intorno ai 4K con RT sulle superfici riflettenti ma, di contro, fissa il gioco a 30 FPS; non essendo un action puro, per il momento e negli scontri che ho dovuto affrontare, non sono pesati.
Al contrario della versione PC non ho notato stuttering, ma penso sia da imputare alla diversa gestione della memoria e dello streaming degli assets delle console.
Ho visto video di gente con 4090 e CPU AMD 5900 con il gioco che stuttera e vabbè, ok che è il noto problema dell'UE4 ma cavolo dai, lo risolvessero...
Non mi pronuncio sulla trama perché, al momento, non si sa molto anche se credo sia abbastanza classica, almeno in base a ciò che ho visto fino a ora.
Non comprendo la questione "è troppo action rispetto a Dead Space"; insomma, il protagonista di Callisto Protocol non è Isaac l'ingegnere ma, almeno dall'intro, pare una sorta di contrabbandiere di qualche genere e quindi mi aspetto che sia un po' più "a suo agio" nel menare le mani; poi oh, son gusti.
Per ora, almeno lato console MS, lo promuovo; più avanti si vedrà.
in inglese il doppiaggio è ok? ho appena iniziato, nessun problema a switchare
mmmmm non mi piace cosa ne sento dire...
Mi sa che se ne riparla quando
1.funzionera' su pc
2.costera' di meno
Aspetto pero' volentieri le VOSTRE reviews
(Rece esempio)
Ultima modifica di Absint; 02-12-22 alle 16:59
Ah, per ora non mi pare di averne sentite, in compenso ho letto che su PC è il noto disastro mentre su XSX, in modalità qualità, pare non ci sia il RT per un qualche bug.
Curioso che l'unica versione "buona" sia quella PS5, alla quale Sony ha collaborato attivamente.:complottista: :iwantotbelieve:
Confermo alastor, sono nella parte iniziale. Non sapevo se ridere o piangere quando ho sentito la sentinella. Comunque per fare refound bisogna stare sotto le due ore di gioco o sbaglio?
Edit
sbagliato topic T_T.
Io trovo incredibile come a fine 2022 ci sia gente che giochi con il doppiaggio italiano.
Detto questo, aspettavo questo gioco da un bel po', vedere le recensioni come estremamente negative è una delusione enorme. Spero che almeno il problema sia solo tecnico e quindi risolvibile, come Elden Ring nei primi giorni, e che il gioco sia bello.
Questa è una mezza boiata come il non poter cambiare le impostazioni grafiche al volo.