no
Guys inizio ad avere i primi skill points, sono veramente indeciso su come investirli, che build mi consigliate per l'early game?
Mi ispira molto alchemy, ma ho paura che diventi poi un sbatti star lì sempre a cercare gli ingredienti per fare le pozioni...
Non sono d'accordo, investire sulle skill giuste in alchimia, sfruttando le sinergie con l'adrenalina del ramo rosso, ti permette di fare danni senza senso e buffarti all'inverosimile con più pozioni/ decotti contemporaneamente.
Ho fatto i buchi anche in ng+ a difficoltà marcia della morte con una build così
Guarda ti dico la verità ricordo molto poco, ma ho platinato il gioco e tutti i dlc a marcia della morte usando solo spade e segni, tranne forse qualche pozione anti veleno o quella per l'oscurità, se non mi sbaglio. Sicuramente dipenderà dallo stile di gioco, dicevo solo che approfondire quel ramo non è la prima cosa da fare a mio avviso, altri rami sono molto più utili e se ne beneficia prima, quando poi è davvero utile avere potenziamenti. Una volta che livelli brasi tutto ad occhi chiusi anche a marcia della morte
Ecco questo è stato il difetto principale del gioco secondo me..una difficoltà mal calibrata
Sto giocando a difficoltà Blood and Broken Bones! e lo sto trovando un po' facilotto. Per dieri, ieri sera ho fatto una missione in cui ho dovuto uccidere una viverna reale (lvl 21) e io sono a livello 9. L'ho buttata giù abbastanza easy, c'è voluto un po' di tempo ma con lo scudo Quen attivo praticamente non mi faceva danno. E' stato un po' meh.
Mi consigliate di impostare la difficoltà a death march?
Blood and Broken Bones che livello è?
Non c'era lacrime e sangue? poi marcia della morte? io l'ho fatto a lacrime e sangue e l'ho trovato impegnativo il giusto. si ostia un po' all'inizio ma poi va via liscio. si torna a ostiare solo coi boss finali.
Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
Seguite il Podcast di NG+Italia
E' il livello precedente a marcia della morte
Ok, è quello che ho fatto io. buon per te che lo trovi troppo facile. io appena arrivato nel velen ho avuto grosse difficoltà. non avevo livellato abbastanza a white orchard. nella missione in cui incontri la bionda ho penato parecchio.
Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
Seguite il Podcast di NG+Italia
Si il gioco è facilotto, anche io giocato al penultimo livello di difficoltà, hai giusto problemi all'inizio perché sei una mezza sega senza equip o abilità, ma poi si va via spediti, gli unici problemi si hanno con alcuni boss dei dlc, ma perchè programmati da schifo, mostri con mille mila hp e pattern che cozzano col gameplay base, cioè si fanno, ma sono lunghi e noiosi
Per il resto, fatto tutto il gioco usando 2 segni in croce e spada, anche io sono del partito alchimia inutilenon lo so, trovavo più pratico e veloce usare la spada, onda d'urto, palla di fuoco e spada per eliminare quelli rimasti in piedi
poi ognuno gioca come vuole per carità, è solo la mia esperienza
Cmq, qualunque metodo usi, i combattimenti sono abbastanza meh colpa soprattutto del combat system, infatti ogni volta che potevo completare una missione senza combattere, ringraziavo il signore![]()
E' davvero un peccato che il combat system sia appena sufficiente, perché alcune trovate sono carine (tipo lo zoom di telecamera con la "fatality" che affetta il nemico) e poi le animazioni son fatte davvero bene... però sì, non ha profondità.
Ad esempio la schivata, perchè cavolo non consuma vigore? così è OP, se sei nella merda spammi schivata e bon, sei salvo.
E sì, si usano sempre al max due segni, i personalmente uso sempre quen (lo scudo) e igni (la fiammata).
Diciamo che il combattimento non è soddisfacente ma non l'ho trovato facile, anzi a volte abbassavo la difficoltàma forse perché legnoso. Ho trovato molto più facile Bloodborne, per dire. O meglio difficile ma gestibile, W3 è molto caotico e sì vai avanti a quen e igni, però lo giochi per altri motivi.
Ma sapete che al day1 i poteri erano molto meno sgravi? io ho fatto una build tutta basata sui segni e ho faticato parecchio.
Quando ho messo su i DLC l'anno successivo, con IGNI sbriciolavo i nemici senza nemmeno tirare fuori la spada. nel gioco base lo usavo giusto per "immobilizzare" qualche nemico che mentre andava a fuoco non si muoveva e potevo concentrarmi sugli altri.
Queste sono cose che mi fanno arrabbiare. parli con chi gioca anni dopo allo stesso titolo e ti senti dire cose diverse, ma non è colpa dei tuoi ricordi o altro, semplicemente il gioco è cambiato dopo qualche aggiornamento.
Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
Seguite il Podcast di NG+Italia
Sono al lvl 10 e Igni si comporta come hai descritto, fa danno, in alcuni casi certi nemici prendono fuoco e funge da "stunlock".
Si è tutto molto legnoso, infatti i combattimenti che mi davano noie, erano quelli dove dovevi affrontare più nemici in spazi ristrettimagari banditi deboli, ma con le movenze da vecchio artritico prendevi mazzate senza riuscire a fare nulla
![]()
I boss invece, schivata, affondo, schivata, affondo, fuoco, schivata, affondo ecc![]()
Scusate ho una domanda, sto giocando con la GOTY edition, che comprende le due espansioni HoS e B&W.
Prendendo le varie quest in Velen, me ne ritrovo una nella lista (di lvl 30 circa) con il logo di HoS.
Volevo chiedervi come funzionano le espansioni, come si triggerano? A fine gioco, o si possono iniziare durante la campagna principale?
In ogni caso, se ci fosse scelta, cosa conviene fare?
Thanks
quelle di HoS puoi farle partire quasi subito, quella di B&W invece appare più avanti......mi pare di ricordare ma sono mesi e mesi che non gioco. Ad ogni modo conviene sempre seguire i livelli consigliati, il gioco non è difficile ma non ha senso fare quest troppo alte, non ha davvero senso, la roba da fare non manca e non ti troverai mai con le mani in mano. Io consiglio molto molto vivamente di fare subito HoS appena sei livellato, prima di terminare la main quest, B&W invece falla TUTTA dopo la fine della main, i CDPR le hanno pensate così, non ho il minimo dubbio
Dunque sono a circa 45 ore di gioco, livello 20 e inizio ad arrancare.
La main quest è interessante e ben narrata, ma lo svolgimento è davvero troppo lento e l'assenza di colpi di scena (almeno fino ad ora) non la rende avvincente al tal punto di darmi quella curiosità che mi spinge a proseguire.
Quindi alterno con le secondarie e i contratti che, nonostante siano ben fatte, alla fin fine son tutte uguali: parla con tizio, usa i sensi da witcher per scovare il mostro, uccidi il mostro torna da tizio. Inoltre il tutto è sempre troppo facile, infatti spesso faccio missioni che sono qualche livello sopra il mio per rendere la cosa un po' più difficile ma niente, risulta comunque facile facile.
Crafting armature/spade... mi costringo a cercare i vari set da witcher giusto per l'estetica delle armature e non perchè abbia davvero bisogno di quelle stats in più.
Pozioni decotti ecc: inutili, anche qui mi costringo ad usarli per cercare di rendere un po' più dinamico il combat, ma davvero c'è tanta roba quanto l'inutilità nell'usarla.
Esplorazione: inesistente? ovvero: i punti d'interesse sono praticamente già tutti segnati sulla mappa, con il risultato che, se non c'è un punto interrogativo in una certa zona, non ho motivo ad andarci in quanto già so che non ci sarà nulla.
Boh, nel complesso è sicuramente è un gran gioco, narrato bene con bei personaggi e di una vastità pazzesca, però non mi sta prendendo granchè, forse mi aspettavo qualcosa di più.
Mah non saprei, per me un open world deve invogliarti a farsi esplorare, tw3, secondo me, fallisce alla grande in questo.
Non ti invoglia e non ti da neanche dei validi motivi per farlo. Ecco, da questo punto di vista, secondo me, la vera essenza dell'open world è Zelda BotW.