eh sì, quanto amore
Lo sto giocando in colpevole ritardo, ho preso la GOTY in sconto sul PSN per Natale mi pare... sono a livello sei ed è veramente il gran gioco di cui tutti parlano.
So di mettere sale su una ferita aperta qui sul forum, ma la ventola della console SEMPRE al massimo è fastidiosa all'inverosimile. Leggevo su vari thread reddit che ha iniziato a fare così sulla PS4 Pro a partire da una delle ultime patch... non si sa nulla di eventuali fix?
Attivo il segno Quen contro gli inevitabili "ma quale rumore!?"![]()
Vai tranquillo che il problema è la Pro non certo la patchuna console progettata a dovere (tipo xbox) non soffia mai come un aspirapolvere. Non ti resta che aprirla e cambiare la pasta termica (e la ventola, se hai la sfortuna di avere una Delta piuttosto che una Nidec)
io vi dirò che la mia ps4 raramente fa rumore, con tutti i giochi eh, credo di essere un miracolato perché qui sento tutti lamentarsi di rumori che io non ho mai sentitoavete la console in una posizione areata? non so se vale qualcosa ma la mia ha un bel po' di spazio per respirare, anche dietro. O forse l'ho solo comprata in ritardo e avevano già sistemato il difetto in fabbrica. Davvero non lo so. Piuttosto il cd fa un po' di rumore quando , ma quasi tutti i giochi li scarico quindi non mi da fastidio
Le PlayStation non sono tutte uguali e Sony non riconosce difetti di fabbrica. Va semplicemente a fortuna. Sony usa due fornitori al 50% per le ventole, se ti capita una ventola Delta ti inculi. Anche la pasta termica è applicata a cazzo, alcuni esemplari peggiorano prima di altri. Non c’entra niente la polvere, che al massimo peggiora ancora le cose. Le PS4 sono tutte ingegnerizzate al risparmio. Io ho preso una Slim che grazie a iddio è ancora silenziosa in tutti i giochi dopo 4 anni. Ma sto valutando pesantemente di passare a Xbox come prossima console primaria e prendere una PS5 slim molto più avanti solo per le esclusive. O usare direttamente psnow. Sony deve decisamente investire di più in tecnologia.
Io ho cambiato due fat con Delta prima di passare alla slim nidece per culo pure il psvr è nidec, chi la psvr con la ventola delta nel boxino sente un ulteriore ronzio di fondo
che clusterfuck. Speriamo davvero che con la PS5 abbiano copiato il sistema di raffreddamento da Microsoft
Sì xbox 360 era pure peggio. Con la xbox one si sono davvero ripresi.
Ma io pure mai un guasto con la PS4. Anche perché se fa rumore puoi anche mandargliela, ti rispondono che è normalela terza l'ho presa apposta su Amazon, l'unico che se fai un reso non ti rompe il cazzo.
Forse sono l'unico al mondo a cui non è piaciuto, sapevo che i TheWitcher non erano nelle mie corde, avevo già provato i capitoli precedenti senza che mi lasciassero un granchè (nulla a dire il vero).
Il 3 l'ho trovato un po' alla Gta, con tutto segnato sulla mappa, togliendomi la voglia genuina di esplorare.
Il combat anche al massimo livello di difficoltà non mi era parso così difficile, e poi è legnoso e mal fatto.
La storia ok sembrava ben fatta, pero' in un rpg avere un combat così mediocre per me è devastante, ti manca la voglia di proseguire ti mancano gli stimoli.
Per inciso per me il RE del genere è la saga Gothic dei Piranha, ho adorato anche il primo Risen e Elex mentre come combat sono innamorato dei DarkSouls.
Certo è forse utopistico pretendere la qualità dell'esplorazione/combat di un DarkS, la struttura open world di un titolo Piranha e una storia ben narrata come un TW, mi sa che ognuno trova il suo scegliendosi la tipologia che più lo appassiona.
Diciamo che il CS non è il pregio migliore del gioco, ma va giù tutto abbastanza velocemente, a parte un paio di boss fight, quindi non è così tragica la situazione, oltretutto c'è di molto peggio...vedi i gothic che hai citato tu.
per quanto riguarda la mappa beh, è piena di ? è vero, però nel gioco le quest le prendi solo e soltanto nelle città e sulle bacheche della città, quindi come invogliarti ad andare in giro? secondo me ci sta, non mi hanno dato fastidio
Il gdr perfetto forse, forse, forse, e dico forse, sarebbe un mix della narrativa di TW, dell'esplorazione dei TES e del combat system di Nioh
Vero che il combat dei Piranha non è raffinato, ma nella sua essenza pura l'ho trovato superiore a TW3.
Elex ad esempio è stato trattato incredibilmente male dalle recensioni mondiali, passandolo per un titolo da 6.5/7, quando invece mi ha rapito come non mai costringendomi , causa pc che stava partendo, a ricominciarlo 2 volte.
Per me sono comunque andati vicini a fare l'Rpg open world perfetto con Dragon's Dogma, che aveva un po' di tutto ed era molto intrippante, una piacevolissima sopresa dalla Capcom.
Posto anche qui.
In questi giorni ho ricominciato per la seconda volta The witcher 3, dal momento che un paio di anni fa lo avevo abbandonato a causa dei save corrotti (ero arrivato a poco dopo Novigrad).
Che dire, anche in questa occasione non riesco davvero a farmelo piacere, vengo quasi subito assalito dalla noia. Da un punto di vista narrativo, di atmosfera e mondo di gioco è davvero superlativo, niente da dire. Eppure ci sono elementi che davvero non riesco a sopportare, come ad esempio una certa legnositá nel controllo del pg (maledetto Roach, un incubo) e un combat system davvero poco ispirato e coinvolgente.
Peccato perché viene descritto da tutti come il capolavoro della gen e punto di riferimento per tutti i RPG, ma sono tentato di abbandonarlo nuovamente.
Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk