Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
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Harry_Lime
E dove sarebbe la novità?
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Mai parlato di novità :)
Avendo presentato dei trailer abbastanza violenti ora cercano di spiazzare ed attirare ancora di più l'attenzione (generando hype) rivelando una caratteristica che di per se, soprattutto se fosse stata sicura fin dall'inizio, non sarebbe certo stata una novità in assoluto. Sta tutta lì la loro genialità! :D
Poi rimane comunque il fatto che non è certo una caratteristica scontata o semplicissima da implementare in un open world ad ambientazione cyberpunk :P
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
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Venom1905
Beh, però mi sembra anche una cavolata confrontare il sistema di combattimento di un fantasy con quello di un cyberpunk... :uhm::uhm:
Il corpo a corpo credo cambierebbe radicalmente anche solo per una questione di spazi.
Ma che stai a dì?
Ovvio che sviluppare un gioco con il corpo a corpo è più complesso. Non a caso ho scritto che la scelta della terza persona per cdproject è stata solo una leccata di culo per fare meno fatica nello svilupppo e soprattutto nel game design.
Comunque contenti voi. Segatevi pure su questo Deus ex con le motociclette da guidare
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
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Harry_Lime
Ma che stai a dì?
Ovvio che sviluppare un gioco con il corpo a corpo è più complesso. Non a caso ho scritto che la scelta della terza persona per cdproject è stata solo una leccata di culo per fare meno fatica nello svilupppo e soprattutto nel game design.
Comunque contenti voi. Segatevi pure su questo Deus ex con le motociclette da guidare
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Scusa non capisco il senso del tuo discorso.
A parte che Cyberpunk e' una nuova ip e non e' il seguito di TW3, quindi possono impostarlo come credono che sia giusto, non credo che CD project voglia fare un prodotto a cazzo solo per comodita'.
Sembra che tu velatamente stia dicendo che ci stanno dando una minestrina insipida e noi siamo dei beoti a farcela piacere.
C'e' sicuramente Hype a balla, per mille motivi VALIDI.
Poi come fai poi a paragonarlo a deus ex visto che non e' ancora uscito, lo sai solo tu.
E no, 5 secondi di gameplay non bastano.
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
beh, abbiamo visto 30 minuti di gameplay e sì, era molto simile a DE (seppur pompato e con le dovute differenze), è inevitabile paragonarli. A me la prima persona non dispiace più di tanto, anche soprattutto per tutta la parte di shooting che probabilmente sarebbe stata più difficile da implementare coi vari poteri (non impossibile sia chiaro).
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
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Harry_Lime
Ma che stai a dì?
Ovvio che sviluppare un gioco con il corpo a corpo è più complesso. Non a caso ho scritto che la scelta della terza persona per cdproject è stata solo una leccata di culo per fare meno fatica nello svilupppo e soprattutto nel game design.
Comunque contenti voi. Segatevi pure su questo Deus ex con le motociclette da guidare
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Toh, uno sviluppatore che fa una scelta in base alla difficoltà e al tempo necessario ad implementare una feature, assurdo e mai visto... :asd:
In un gioco cyberpunk credo che generalmente il corpo a corpo abbia meno peso rispetto ad un fantasy (poi magari il gioco di ruolo è tutto basato sul corpo a corpo, non saprei), non mi sembra strano cercare una soluzione che riesca ad essere un compromesso...
Ovviamente se avessero dedicato più tempo al corpo a corpo ci si sarebbe lamentati che magari shooting e hacking erano troppo deboli per un gioco cyberpunk.
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Per me e' troppo presto per poter giudicare.
Da qui a 1 anno per'altro possono anche cambiare varie cose.
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Un motivo valido e plausibile non potrebbe essere che il gioco sarà ambientato in gran parte in luoghi al chiuso e ristretti? In quei contesti la camera in terza persona fatica sempre a fare un buon lavoro negli shooter.
Comunque, la motivazione ufficiale è "dare un senso di immersione maggiore al giocatore". Lo dice la voce narrante del gameplay dell'anno scorso.
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
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Venom1905
Toh, uno sviluppatore che fa una scelta in base alla difficoltà e al tempo necessario ad implementare una feature, assurdo e mai visto... :asd:
In un gioco cyberpunk credo che generalmente il corpo a corpo abbia meno peso rispetto ad un fantasy (poi magari il gioco di ruolo è tutto basato sul corpo a corpo, non saprei), non mi sembra strano cercare una soluzione che riesca ad essere un compromesso...
Ovviamente se avessero dedicato più tempo al corpo a corpo ci si sarebbe lamentati che magari shooting e hacking erano troppo deboli per un gioco cyberpunk.
Certo, perchè in deus ex il corpo a corpo non era una questione fondamentale, nono.
E pensa che li per dare un senso al corpo a corpo, passavano alla visuale in terza persona. Qua han fatto prima. Han tolto il corpo a corpo, se non il melee e quindi han giustificato la prima persona. Dai su. Memoria corta, immagino.
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testudo13
Poi come fai poi a paragonarlo a deus ex visto che non e' ancora uscito, lo sai solo tu.
E no, 5 secondi di gameplay non bastano.
Dai dimmi che stai scherzando.
1) il paragone con deus ex è sotto gli occhi di tutti e ci vuole un demente per non capirlo
2) sono usciti 45 minuti di gameplay l'anno scorso.
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Leggo che è stata vista una demo giocabile a porte chiuse, si conferma la grandezza del gioco.
Non compro al d1 ma qui è veramente dura.
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
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Harry_Lime
Certo, perchè in deus ex il corpo a corpo non era una questione fondamentale, nono.
E pensa che li per dare un senso al corpo a corpo, passavano alla visuale in terza persona. Qua han fatto prima. Han tolto il corpo a corpo, se non il melee e quindi han giustificato la prima persona. Dai su. Memoria corta, immagino.
Quindi non ti va bene la prima persona perché è troppo simile a Deus Ex però poi ti lamenti che non hanno fatto il corpo a corpo come in Deus Ex :uhm::uhm:.
Poi mi sbaglierò, ma in Deus Ex la terza persona compare quando si è in copertura o nelle sequenze scriptate (quindi quando utilizzi le abilità o uccidi stealth i nemici).
Magari quando uscirà il gioco si sentirà veramente la mancanza della terza persona o di un sistema corpo a corpo più approfondito, però mi sembra troppo presto per giudicare.
I TW sono fantasy dove non si possono utilizzare gli archi e funzionano benissimo, RDR2 aveva sbandierato milioni di feature che poi si sono rivelate completamente inutili e fini a se stesse.
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
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Harry_Lime
Ma che stai a dì?
Ovvio che sviluppare un gioco con il corpo a corpo è più complesso. Non a caso ho scritto che la scelta della terza persona per cdproject è stata solo una leccata di culo per fare meno fatica nello svilupppo e soprattutto nel game design.
Comunque contenti voi. Segatevi pure su questo Deus ex con le motociclette da guidare
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Vabbè Harry, stai facendo la figura del frigna te lo dico
Stai minimizzando solo in funzione di una scelta loro, che ti piaccia o meno, e ora fai lo sborone dicendoci "continuate a segarvi" etc etc
Non ci fai una gran figura... poi come ti pare xD
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
madonna quante pippe. mi pare che in dying light la prima persona funzioni alla grande sia per il melee che per fare il parkour che per il resto. stesso in mirror edge. sono certo che anche qua il melee sara' reso bene. poi uno non toglie che si possa preferire la prima o la terza per gusti personali, ma mi pare che qua qualcuno critichi tanto per criticare :sisi:
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
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gmork
madonna quante pippe. mi pare che in dying light la prima persona funzioni alla grande sia per il melee che per fare il parkour che per il resto. stesso in mirror edge. sono certo che anche qua il melee sara' reso bene. poi uno non toglie che si possa preferire la prima o la terza per gusti personali, ma mi pare che qua qualcuno critichi tanto per criticare :sisi:
Ma anche io inizialmente ero dell idea della terza persona tra l altro, ma poi vedi i trailer, il lungo gameplay, blabla tutto pare una figata cosmica e basta..
ok terza persona forse figo sicuro ma visti gli ambienti ho anche cambiato idea (come qualcuno ha detto, ed è lo stesso pensiero mio, per corridoi e spazi angusti e sviluppo di varie zone in verticale la prima persona ci sta molto bene. Ovvio anche per tutte le questioni di innesti cyber etc che ti modificano la vista e tutto, si possono pensare varie applicazioni che cmq giustificano la prima persona molto bene).
Il progetto è di suo complesso e se questa scelta si addice meglio, anzi, kudos a Cd Proj per essere pronti a prendere una decisione che si innesta bene nel contesto a discapito magari di un harry lime o due
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
se avessi potuto scegliere avrei preferito la visuale in terza fosse solo anche per vedere l'aspetto estetico del pg.
però vedremo cosa ne uscirà fuori. il fatto che si possa finire il gioco senza uccidere nessuno significa che le fasi shooting non sono comunque
un focus del titolo. storia,atmosfera e dialoghi la faranno da padrona.
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Marcin Momot, global community lead di CD Projekt, ha spiegato su Twitter che il gioco sarà mostrato pubblicamente al PAX West di Seattle, che è previsto dal 30 agosto al 2 settembre. Mancano meno di tre mesi, quindi
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
petizione per far localizzare la voce di reeves a luca ward
https://www.change.org/p/cd-projekt-...cyberpunk-2077
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oltre a night city sarà possibile esplorare anche la parte fuori dalla città
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED