Beh, però mi sembra anche una cavolata confrontare il sistema di combattimento di un fantasy con quello di un cyberpunk...
Il corpo a corpo credo cambierebbe radicalmente anche solo per una questione di spazi.
Beh, però mi sembra anche una cavolata confrontare il sistema di combattimento di un fantasy con quello di un cyberpunk...
Il corpo a corpo credo cambierebbe radicalmente anche solo per una questione di spazi.
Ma che stai a dì?
Ovvio che sviluppare un gioco con il corpo a corpo è più complesso. Non a caso ho scritto che la scelta della terza persona per cdproject è stata solo una leccata di culo per fare meno fatica nello svilupppo e soprattutto nel game design.
Comunque contenti voi. Segatevi pure su questo Deus ex con le motociclette da guidare
Inviato dal mio Nokia 8.1 utilizzando Tapatalk
Scusa non capisco il senso del tuo discorso.
A parte che Cyberpunk e' una nuova ip e non e' il seguito di TW3, quindi possono impostarlo come credono che sia giusto, non credo che CD project voglia fare un prodotto a cazzo solo per comodita'.
Sembra che tu velatamente stia dicendo che ci stanno dando una minestrina insipida e noi siamo dei beoti a farcela piacere.
C'e' sicuramente Hype a balla, per mille motivi VALIDI.
Poi come fai poi a paragonarlo a deus ex visto che non e' ancora uscito, lo sai solo tu.
E no, 5 secondi di gameplay non bastano.
Toh, uno sviluppatore che fa una scelta in base alla difficoltà e al tempo necessario ad implementare una feature, assurdo e mai visto...
In un gioco cyberpunk credo che generalmente il corpo a corpo abbia meno peso rispetto ad un fantasy (poi magari il gioco di ruolo è tutto basato sul corpo a corpo, non saprei), non mi sembra strano cercare una soluzione che riesca ad essere un compromesso...
Ovviamente se avessero dedicato più tempo al corpo a corpo ci si sarebbe lamentati che magari shooting e hacking erano troppo deboli per un gioco cyberpunk.
Certo, perchè in deus ex il corpo a corpo non era una questione fondamentale, nono.
E pensa che li per dare un senso al corpo a corpo, passavano alla visuale in terza persona. Qua han fatto prima. Han tolto il corpo a corpo, se non il melee e quindi han giustificato la prima persona. Dai su. Memoria corta, immagino.
- - - Aggiornato - - -
Dai dimmi che stai scherzando.
1) il paragone con deus ex è sotto gli occhi di tutti e ci vuole un demente per non capirlo
2) sono usciti 45 minuti di gameplay l'anno scorso.
Quindi non ti va bene la prima persona perché è troppo simile a Deus Ex però poi ti lamenti che non hanno fatto il corpo a corpo come in Deus Ex.
Poi mi sbaglierò, ma in Deus Ex la terza persona compare quando si è in copertura o nelle sequenze scriptate (quindi quando utilizzi le abilità o uccidi stealth i nemici).
Magari quando uscirà il gioco si sentirà veramente la mancanza della terza persona o di un sistema corpo a corpo più approfondito, però mi sembra troppo presto per giudicare.
I TW sono fantasy dove non si possono utilizzare gli archi e funzionano benissimo, RDR2 aveva sbandierato milioni di feature che poi si sono rivelate completamente inutili e fini a se stesse.