allora ho fatto una prova in contemporanea con le due versioni. partiamo dal fatto che l'hdr sembra essere sempre farlocco come al d1 e non si capisce se migliori o peggiori l'immagine. da notare come sulla versione xbox non si possa attivare o disattivare l'hdr dal menù ma solo regolare i parametri di quest'ultimo (mentre su ps si può attivare o disattivare). quindi per fare la prova ho attivato l'hdr in entrambe le versioni e in definitiva per avere la stessa resa ho dovuto da un lato alzare la luminosità hdr (su ps) visto che l'immagine risultava un pò spenta mentre abbassarla su xbox dove risultava più accesa.
differenze tra le due modalità: per la prima volta mi trovo d'accordo sul fatto che preferisco i 60 fps alla modalità con RT. si con quella modalità le ombre sembrano gestite un pò meglio cosi come l'illuminazione ma si perde davvero troppo in termini di fluidità di gioco. anzi dubito anche che nelle fasi più concitate riesca a tenere i 30 fps fissi.

quindi in definitiva prendete la versione che preferite in base al prezzo o tenetevi quella che avete già.