Addio Deponia (PC - Finito)
Meglio di Goodbye, ma ancora con i suoi alti e bassi, nel complesso rimane divertente, ma ogni tanto fa girare un po' le balle (recensione molto tecnica sa 'sto giro ).
Voto 7
Addio Deponia (PC - Finito)
Meglio di Goodbye, ma ancora con i suoi alti e bassi, nel complesso rimane divertente, ma ogni tanto fa girare un po' le balle (recensione molto tecnica sa 'sto giro ).
Voto 7
Lamplight City (PC - Finito)
Avventura investigativa basata quasi esclusivamente sui dialoghi, con alcuni bivi narrativi.
Nel complesso buona, con una narrativa interessante. A volte tende probabilmente ad appesantirsi un po' ed alcuni dei bivi sono poco chiari.
Voto 7,5
Finito Ghost of a Tale su PS5. In realtá l'avrei platinato, ma grazie a un simpatico bug non mi si é sbloccato un trofeo, quindi pace. Cosa dire.. gioco carino, bella storia, bel character design, ma il basso budget si vede tutto. Alcune scelte di design discutibili e inutilmente tediose, ma alla fine un'avventura carina e un buon gioco nel complesso. VOTO 6
Finito Ancient Enemy sul PC. Una specie di solitario con le carte con elementi RPG. A livello normale mi ha dato parecchio filo da torcere. Un' esperienza diversa, mi ha fatto divertire. Voto 6.
Finito "The Dark Pictures Anthology: Little Hope" su PS5. Ho fatto una sola run di circa 6 ore che mi ha sbloccato il 40% dei trofei, ma per il momento non ho voglia di rifare altre run per i finali alternativi. Di sicuro peró lo terró installato per farci un altro giro in futuro, cosi come per Man of Medan.
In realtá questo Little Hope, per quanto non annoverabile tra i capolavori del genere, riesce ad essere piú godibile del mediocrissimo Man of Medan. Tutto sommato é stata una bella avventura. Ora aspetto che Sony regali anche House of Ashes, perché per quanto non mi sia dispiaciuta, non ho intenzione di spendere un centesimo su questa saga VOTO 7
Finito "Superhot" su PS5. Che poi finito.. ho RIfinito per la quarta volta la storia principale, dopo due run su PC e una su XBOXOne Sempre un capolavoro, senza se e senza ma. Spero che un giorno Sony includa in libreria anche la versione VR, se non il secondo capitolo. Lo terró installato ancora per giocarmi le altre modalitá di quando in quando, perché é sempre super divertente. VOTO 9
Frog Detective 3: Corruption at Cowboy County (PC)
Con grande dispiacere si chiude la trilogia più insensata di sempre. L'ho adorata
Voto 8
Hogwarts Legacy (PS5)
Promosso! Titolo che ha sicuramente nei suoi punti forti ambientazione (veramente bella) e ritmo (sempre alto, grazie ad attività e missioni mai "time-consuming"), elementi che riescono a "mascherare" (con merito) i limiti e l'inesperienza degli sviluppatori.
Voto 8
Atomic Hearth (XSX)
Anche in questo caso titolo altalenamente, ancor più di HL, ma allo stesso tempo riuscito.
Alcune scelte di design sono da denuncia (es. la gestione dei nemici nell'open world), allo stesso tempo ti riesce veramente a catturare.
Voto 8
Gabriel Knight: Sins of the Fathers 20th Anniversary Edition (PC)
Dopo averlo iniziato settordici volte, finalmente finito anche il primo GK (li ho giocati al contrario).
nonostante qualche enigma che sente un po' il peso degli anni avventura invecchiatat decisamente bene, anche grazie ad una bella remaster.
Voto 8,5
Platinato su PS5 "Medievil Remastered". Il lavoro di restauro é stato anche fatto piuttosto bene in realtá, ma mi sa che é proprio il gioco originale ad essere invecchiato maluccio. Abbastanza pointless e frustrante per la prima metá del gioco, al punto che ho piú volte pensato di dropparlo. Piú avanti peró migliora, complice anche l'utilizzo di armi piú efficaci che nascondono un po' la parte peggiore del gioco, che é il combattimento. Nel complesso sono contento di aver finito uno dei giochi iconici della mia infanzia, ma direi che é meglio che questa IP rimanga nel dimenticatoio. VOTO 6
Finito Wo long fallen dinasty su xbox series x.
Titolo discreto con buone idee, più o meno copiate, difetti evidenti, bilanciamento su tutti, ma con un combat dannatamente divertente.
Voto 7.5
Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
Platinato su PS5 "The Artful Escape". Un gioco artisticamente fantastico.. luci, suoni, colori, storia senza senso ma allo stesso tempo profonda.. praticamente un trip da acidi in binario. L'unico problema é che non c'é il gioco. Nel senso che tutto quello che devi fare é proseguire lungo una strada predefinita, leggere i dialoghi senza senso e ogni tanto spendere una manciata di secondi su un minigame stile "Simon says" molto semplice. Se sbagli, riparti dall'ultimo tentativo. Difficoltá nulla, gameplay nullo. Non so davvero come giudicare quest'esperienza.. non so neanche se definirla walking sim, perché non lo é. Cmq é corto a sufficienza da non stufare, tutto sommato. VOTO 6.5 che é a metá tra il 9 dato allo stile e il 3 dato al gameplay.
Paradise Marsh (XSX - Finito)
Breve gioco che, dietro la cattura di insetti ed animali, nasconde un'anima più "filosofica".
Carino
Voto 6,5
Tchia (PS5)
Purtroppo una grossa delusione.
Su di tutto l'ambientazione che, al di la di un bel colpo d'occhio, è molto meno curata ed anonima di quello che sembra.
Il gameplay nelle fasi di esplorazione/chill ha veramente due attività in croce che non valorizzano di certo l'ambientazione, cosa che ancora meno fa la main quest, che ti fa passare la maggior parte del tempo nelle parti di mappa più brutte e racconta la storia con un mood veramente strano
Voto 5,5
Anche io ci contavo tantissimo, ma è stato veramente deludente.
Poi se vedi le recensioni sono positive quindi magari sono io che non c'ho capito nulla, o sono loro che si sono fermati alle fasi iniziali
Se ce l'hai gratis con il Plus provalo, magari a te prende, altrimenti ti direi comunque di aspettare un bello sconto.
Guarda, da quel poco che ho visto è il classico titolo che avrei giocato solo se regalato, quindi da quel punto di vista zero problemi però, come dici tu, ho letto diverse impressioni positive sul web e la cosa gli ha fatto scalare le gerarchie nel mio backlog abbastanza in fretta, anche perchè sto giocando a Returnal e The Quarry, quindi qualcosa di più leggero ci voleva proprio
L'ho già scaricato in realtà, quindi a provare lo provo. Speriamo riesca se non altro a regalarmi qualche sessione di gioco rilassante quando ne ho voglia
Finito the outer worlds su xbox series x, grazie al gamepass.
Dovessi dargli un voto sarebbe un 7 ma non riesco a capire se sia per un mood mio non in sintonia con il titolo o per problemi oggettivi.
La parte Action ha un bilanciamento opinabile, ma nei gdr me ne frega il giusto perché punto a risolvere le situazioni evitando lo scontro, se posso con i dialoghi, ma anche qui ci sono troppi scontri che non sono evitabili (non finirò mai di osannare abbastanza planescape: Torment) e anche i personaggi li ho trovati tutt'altro che epici.
Insomma, una mezza delusione che non mi ha spinto a prendere anche i dlc.
Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
Ferie da smaltire a breve, che c'è di bello in giro?
sì lo so domanda un po' vaga
Leggevo di questo Dredge che sembra caruccio
https://www.spaziogames.it/dredge-recensione/
Ultima modifica di Vitor; 03-04-23 alle 15:49
Memento Mori 2 (PC - Finito)
Ottimo esempio del "complichiamo le cose a caso".
Avventura che avrebbe del buon potenziale e dei buoni enigmi, se non fosse che, ogni volta, c'è la sensazione che ci sia un passaggio o un elmento di troppo messo senza senso.
Peccato
Voto 5,5
Heaven's Hope (PC - Finito)
Avventura simpatica, stile che non mi fa impazzire ma ben fatto. Anche qua gli enigmi di tanto in tanto perdono un po' il filo, ma nel complesso piacevole.
Voto 6
Finito Returnal su PS5. Devo ammettere che ci ha messo un po' a cliccare, stavo per abbandonarlo, ma sono contento di aver tenuto duro perchè poi mi ha preso e non mi ha mollato piu. Bello, bellissimo, davvero. Mi manca poco per il platino ma qui ora è una questione di giocare e giocare sperando che i collezionabili mancanti spawnino. Per ora sono a 35 ore di gioco e ci proverò, ma non so quanto resisterò. In caso di platino, aggiorno
Per il momento gli do un bel VOTO 9, imho è un must have su PS5. Spero facciano un seguito quanto prima, anche per gettare un po' di luce sulla trama molto criptica.