Platinato "The Council" su PS5, il mio primo platino del 2023
In realtá stavo giocando a GOW Ragnarok, ma ho letto la notizia che diversi titoli avrebbero presto lasciato il Plus e ho deciso di dare un'occhiata a The Council che in effetti mi era sembrato interessante e avevo in backlog da un po'. Non me ne sono pentito per niente, davvero un gran bel gioco! In poche parole, una sorta di avventura Telltale dalle tinte noir-occulte-politichesche ambientato nel 700. Come tratto distintivo ha una sorta di gestione RPG del personaggio, che gli consente di affrontare i dialoghi sulla base di determinati tratti e caratteristiche sbloccate nell'albero. A differenza dei giochi simili, qui si ha davvero la sensazione che le cose cambino sulla base delle scelte effettuate. Ho letto che il gioco prevede 13 finali, ma gli altri 12 li guarderó online perché di fare altre run non mi pare il caso. Anche perché lo ritirano dal plus lunedi prossimo. Tra le pecche piu evidenti mi sento di menzionare movimenti un po' legnosi e qualche diramazione di trama non proprio convincente. Tra i pro, una serie di enigmi per niente banali che vi richiederanno un bel po' di sforzi. Cmq se vi piace il genere ve lo consiglio davvero VOTO 7.5