Tracking Videoludico 2023 Tracking Videoludico 2023 - Pagina 7

Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 140 di 210

Discussione: Tracking Videoludico 2023

Senior Member L'avatar di fuserz

Re: Tracking Videoludico 2023

Platinato The Ascent su PS5. Un action shooter isometrico in salsa cyberpunk nel complesso ben fatto e divertente, al netto di una difficoltá non perfettamente calibrata e una gestione della mappa e degli indicatori di missione altamente rivedibili. Se avete PSplus dategli una chance, merita anche un platino tutto sommato facile e veloce. VOTO 7

Senior Member L'avatar di Venom1905

Venba (XSX)

Breve storia che racconta l'integrazione ed i rapporti familiari usando il cibo come mezzo, anche di gameplay.
    Molto semplice ma riesce nel suo intento

Voto 7

Storyteller (Switch)

Idea molto carina (creare delle storie partendo dal titolo e da alcune "tessere" con ambientazioni e personaggi da mettere insieme), peccato manchi il gioco sotto.
    Le varie storie, nonostante abbiano personaggi in comune, sono (o almeno sembrano) slegate ed alcune tendono a ripetersi un po'.
    Peccato perché c'era molto potenziale

Voto 6

Senior Member L'avatar di MaxDembo

Finito (a fatica) God of War su PS4. Voto 4,5.

Citazione Originariamente Scritto da MaxDembo Visualizza Messaggio
    Niente da fare, non riesco a farmela piacere questa saga. Ho giocato anche al precedente capitolo, GoW3 Remastered, ovviamente anche quello solo perchè l'ho avuto "gratis" con PS Plus. Almeno al terzo c'era qualche scontro con boss vari e interessanti e bella atmosfera qui neanche questo. Ho fatto 3 valchirie, ma una volta finita la storia, ho evitato di affrontare le altre, per via della delusione. Sarà anche perchè non mi affascina la mitologia norrena? Può essere.

Se c'è una cosa valida è il gameplay e nient' altro. Personaggi odiosi, padre e figlio (quest' ultimo solo da un certo punto in poi), mappa brutta e confusionaria, mostri e ambientazioni tutti uguali, storia telefonata che si basa su un' idea troppo forzata. Nonostante io non abbia mai toccato i primi due capitoli, posso dire che trovo forzata l'idea dell' intera serie. Avesse avuto come protagonista Prometeo o Ercole, sarei stato più interessato, ma Kratos? Non riesco a capire come la personificazione del potere assoluto possa presentarsi come un eroe. Non mi posso immedesimare, non posso provare compassione e simpatia per lui, non ce la faccio a convincermi del fatto che combatte per una giusta causa, mi dispiace. Roba da Marvel.
    Ultima modifica di MaxDembo; 29-08-23 alle 14:40

Senior Member L'avatar di LuPossj
    Gamer IDs

PSN ID: LuPossj

Platinato Beyond Two Souls su PS5. Come ogni gioco di Cage si tratta alla fine di un film interattivo, gameplay irrilevante. Lo avevo in backlog da tempo, nonostante l’ottima recitazione mi aspettavo di più in generale. Voto 7.

Final Fantasy XVI (PS5 - Finito)

Ottimo dal punto di vista di world builing, narrazione, musiche e direzione artistica, decisamente più controverso lato gameplay (ho postato il commento completo nel suo topic)

Voto 8,5

A Date in the Park (PC - Finito)

Avventura super breve (e credo pure gratuita) in (quasi) FMV di Cloack & Dagger, quelli di Hob's Barrow.
    Semplice ma particolare, funziona bene

Voto 6,5

The Librarian (PC - Finito)

Anche qua avventura molto breve, molto carina, delle tre è forse quella più "semplice" e che lascia meno il segno

Voto 6

A Case of the Crabs: Rehash (PC - Finito)

Terza avventura del trittico "brevi ma buoni", fa parte dei tre titoli dedicati a Nick Bounty, il solito Noir con umorismo nonsenso che funziona molto bene

Voto 6,5

Questi ultimi tre sono appunto tutti molto brevi (una mezz'oretta l'uno) li segno come log ma si possono non considerare nel punteggio

Finito su PS5 "Destroy all humans 2 - Reprobed", recente remake del titolo originariamente uscito su PS2. Il remake tecnico in realtá é abbastanza ben fatto, ma il gioco rimane a tutti gli effetti un gioco di due generazioni fa. Sarebbe stato un solido 7.5 se lo avessi giocato a 18 anni sulla mia fida PS2, ma giocarlo adesso fa quasi tenerezza. Difficoltá molto bassa se non nelle sezioni a bordo dell'ufo, che ho trovato abbastanza frustranti nelle meccaniche. Tutto sommato non mi é dispiaciuto, ma domattina lo avró giá dimenticato. E col cacchio che mi metto a cercare tutti i collezionabili per il platino. VOTO 5

il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Gamer IDs

Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

Disinstallato dopo 1 ora.

non so perchè nella mia mente si era formata l'idea che dopo il remastered del primo. questo secondo capitolo fosse un gioco nuovo che usava il motore della remastered. invece era anche lui una remastered con meccaniche di 20 anni fa.

nel primo ero durato qualche oretta in più... ma qui ho visto subito l'andazzo e ho disinstallato immediatamente.

Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Disinstallato dopo 1 ora.

non so perchè nella mia mente si era formata l'idea che dopo il remastered del primo. questo secondo capitolo fosse un gioco nuovo che usava il motore della remastered. invece era anche lui una remastered con meccaniche di 20 anni fa.

nel primo ero durato qualche oretta in più... ma qui ho visto subito l'andazzo e ho disinstallato immediatamente.
    Guarda, a mio avviso hai fatto bene era il primo Destroy all humans che giocavo ed ero curioso di provarlo per bene prima di trarne un giudizio (alla fine ho visto i titoli di coda in cinque o sei ore), ma il concept, per quanto idealmente divertente, é invecchiato abbastanza male. Secondo me é il classico gioco che apprezzi per effetto nostalgia (tipo oh, ci ho passato ore a 15 anni sulla PS2, quanti ricordi!). Giocarlo per la prima volta nel 2023, come ho fatto io, non é proprio cosa.

il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Gamer IDs

Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

Infatti, pure io li ho provati per la prima volta nel 2022-3. Non è cosa.

Vanno bene giusto per i nostalgici che ci hanno giocato da piccoli. Però a livello tecnico la presentazione mi piace un sacco. grafica, sonoro, effetti sono tutti molto belli da vedere. dovrebbero fare un gioco "nuovo" con gli stessi asset.

Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

Senior Member L'avatar di MaxDembo

Finito My memory of us (PS4). Gioco 2D, con puzzle, sezioni stealth e una storia che ci ricorda i tempi bui che hanno vissuto i nostri nonni, tempi che l'Europa intera sembra aver dimenticato. E' una favola che esalta la forza dell' amicizia e della solidarietà. Ricorda un po' Valiant Hearts, e come gameplay, Brothers: A tale of two sons. Gioiellino, voto 8.

Pensatore libero L'avatar di Angels

Finito BG3 capolavoro voto 9,5
    Restarting

Golden Idol Mysteries: The Lemurian Vampire DLC (PC, finito)

Secondo DLC per The Case of the Golden Idol, che si conferma sulla stessa linea. Anche in questo caso l'ultimo caso si conferma quello di lettura un po' più difficile, ma nel complesso positivo

Voto 7

Nick Bounty and the Dame with the Blue Chewed Shoe (PC, finito)

Terzo ed ultimo episodio della saga di Nick Bounty, il più longevo e completo dei tre. Sempre divertente, nonostante i limiti tecnici.
    Peccato solo per la scelta di adottare un ibrido mouse+tastiera per i controlli, non molto comodo.

Voto 7,5

Footbal Game (PC, finito)

Altro titolo breve di Cloak & Dagger che si confermano bravissimi nel creare titoli d'atmosfera.

Voto 6,5

Gamer IDs

Finalmente ho iniziato TLOU. Lo avevo in backlog da anni. È la versione Remastered giocata su PS5. Ho grandi aspettative. Sono partito subito con la modalità realismo, per adesso pienamente gestibile. Le mie impressioni al momenti sono: bellissima storia, grafica e ambientazioni. Ma è il gameplay a non convincermi del tutto. Non vedo nulla di particolarmente innovativo. Forse è la modalità realismo che ne fa un clone di Metal Gear Solid?

The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Gamer IDs

Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

Citazione Originariamente Scritto da LuPossj Visualizza Messaggio
    Finalmente ho iniziato TLOU. Lo avevo in backlog da anni. È la versione Remastered giocata su PS5. Ho grandi aspettative. Sono partito subito con la modalità realismo, per adesso pienamente gestibile. Le mie impressioni al momenti sono: bellissima storia, grafica e ambientazioni. Ma è il gameplay a non convincermi del tutto. Non vedo nulla di particolarmente innovativo. Forse è la modalità realismo che ne fa un clone di Metal Gear Solid?
    Non puoi relazionarti a tlou ora e valutare solo come bellissima la storia e il gameplay datato. Quando uscì the last of us, ben 10 anni fa, è stato il primo gioco a introdurre meccaniche estremamente mature, stravolgendo anche i punti di vista dello spettatore mettendoti in quello di joel (memorabile è il ribaltamente dello schermo quando joel è appeso a testa in giù e deve sparare ai nemici che arrivano). Cosi come il realismo delle animazioni (per l'epoca) o il rapporto di dialogo tra ellie e joel nelle passeggiate pre-scontri. Si può discutere sul gameplay e puoi anche aver ragione, ma l'intenzione era comunque creare un resident evil maturo che mettesse in scena momenti estremamente umani.
    E quando usci, nulla c'era di cosi.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Non puoi relazionarti a tlou ora e valutare solo come bellissima la storia e il gameplay datato. Quando uscì the last of us, ben 10 anni fa, è stato il primo gioco a introdurre meccaniche estremamente mature, stravolgendo anche i punti di vista dello spettatore mettendoti in quello di joel (memorabile è il ribaltamente dello schermo quando joel è appeso a testa in giù e deve sparare ai nemici che arrivano). Cosi come il realismo delle animazioni (per l'epoca) o il rapporto di dialogo tra ellie e joel nelle passeggiate pre-scontri. Si può discutere sul gameplay e puoi anche aver ragione, ma l'intenzione era comunque creare un resident evil maturo che mettesse in scena momenti estremamente umani.
    E quando usci, nulla c'era di cosi.
    Sono d’accordo.

Aggiungo un’ulteriore informazione: gioco selezionando solo dal backlog, un gioco alla volta e in ordine rigorosamente cronologico. In effetti dal punto di vista videogame io sono nel 2013. 😅. Ecco perché sono rimasto un po’ interdetto dal gameplay.

Secondo me è anche il livello di difficoltà che ho selezionato. Per la maggior parte devo andare avanti in modo stealth.

Loretta (PC - Finito)

Avventura narrativa, ottima atmosfera, gameplay molto semplice ma funzionale, diversi finali che sembrano differire parecchio.

Voto 8

Chants of Sennaar (PC - Finito)

Avventura che segue il filone di Obra Dinn e Golden Idol ma, in questo coso, la deduzione è declinata alla comprensione di diversi linguaggi. Le meccaniche funzionano bene ed è affascinante imparare man mano lingue diverse.
    Anche lei si perde un po' nel finale, con un po' di backtracking e obiettivi meno chiari che fanno perdere un po' di ritmo.

Voto 8,5

Crime O'Clock (PC)

Hidden Object che riprende l'idea del gioco da tavolo Micro Macro ma, pur avendo tutte le carte in tavola per risultare un titolo interessante e con buone idee, fallisce un po' su tutti i fronti, rivelandosi troppo guidato e prolisso.

Voto 5
    Ultima modifica di Venom1905; 14-09-23 alle 13:52

Finito The Last of US Part 2 su PS5. Non so davvero cos'abbia in testa chi l'ha criticato. Un gioco fantastico sotto tutti i punti di vista. La storia del primo era meglio? Forse si, ma non significa che quella del seguito sia molto da meno. Credo che faró passare qualche mese e poi andró di NG+ per platinarlo. Farlo adesso sarebbe davvero troppo VOTO 9

Platinato Horizon Forbidden West su PS5. Mi era uscito in bundle con la console piú di un anno fa ma solo ora ho trovato la voglia di giocarlo, devo ammettere influenzato dalle opinioni negative lette in rete. Invece l'ho trovato migliore in praticamente tutto rispetto al primo, magnifico, episodio. E' vero, la storia é un po' piú scialba, cosi come le secondarie, ma comunque piú che godibile. Platino, tutt'altro che impegnativo, ottenuto in circa 60 ore. VOTO 8

Finito DLC "The Frozen Wilds" di Horizon Zero Dawn su PS5. Fresco fresco di Forbidden West, ho deciso di tornare sul DLC di Zero Dawn che avevo provato ad affrontare l'anno scorso, mollando poco dopo perché non mi ricordavo una sega
    Con la storia e i comandi freschi in mente, é stata un'esperienza decisamente piú godibile ed abbordabile. Nonostante Zero Dawn su PS4 fosse un gioiello dal lato tecnico, tornarci dopo aver giocato il seguito ha messo in evidenza tutto il salto generazionale. Nel complesso un buon DLC, consiglio di farci un giro se avete la complete edition. VOTO 7.5

Hair of the Dog (PC)

Breve avventura gratuita dei creatori di Lucy Dreaming, creata per un Adventure Jam. Molto carina, ora è anche in sviluppo la versione "completa", Heir of the Dog.

Voto 6,5

Four Last Things (PC)

Recuperato anche il predecessore di Procession to Calvary, stile di Joe Richardson sempre estremamante riuscito, un pò meno convincente come gameplay, ma sempre super consigliata.

Voto 6,5

Chronicles of Innsmouth: Mountains of Madness (PC)

Seguito ci Chronicles of Innsmouth che ne rinnova la veste grafica e si conferma molto solido sia dal punto di vista del gameplay che quello narrativo.

Voto 7,5

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su