Originariamente Scritto da
MaxDembo
Niente da fare, non riesco a farmela piacere questa saga. Ho giocato anche al precedente capitolo, GoW3 Remastered, ovviamente anche quello solo perchè l'ho avuto "gratis" con PS Plus. Almeno al terzo c'era qualche scontro con boss vari e interessanti e bella atmosfera qui neanche questo. Ho fatto 3 valchirie, ma una volta finita la storia, ho evitato di affrontare le altre, per via della delusione. Sarà anche perchè non mi affascina la mitologia norrena? Può essere.
Se c'è una cosa valida è il gameplay e nient' altro. Personaggi odiosi, padre e figlio (quest' ultimo solo da un certo punto in poi), mappa brutta e confusionaria, mostri e ambientazioni tutti uguali, storia telefonata che si basa su un' idea troppo forzata. Nonostante io non abbia mai toccato i primi due capitoli, posso dire che trovo forzata l'idea dell' intera serie. Avesse avuto come protagonista Prometeo o Ercole, sarei stato più interessato, ma Kratos? Non riesco a capire come la personificazione del potere assoluto possa presentarsi come un eroe. Non mi posso immedesimare, non posso provare compassione e simpatia per lui, non ce la faccio a convincermi del fatto che combatte per una giusta causa, mi dispiace. Roba da Marvel.