Tracking Videoludico 2023 Tracking Videoludico 2023 - Pagina 8

Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 160 di 210

Discussione: Tracking Videoludico 2023

Senior Member L'avatar di fuserz

Re: Tracking Videoludico 2023

Finito "Saints Row 2022" su PS5. Un disastro su tutti i fronti. Non capisco davvero come si faccia ad uscire al giorno d'oggi con un prodotto simile. Di gran lunga il peggiore della serie, che già non era da annoverare tra i capolavori del genere. Fortunatamente la trama principale dura pochissimo, tipo sei o sette ore. Le attività a contorno davvero non fanno venire voglia di spenderci su altro tempo. E pensare che prima che uscisse sul plus volevo anche comprarlo a 20 euro, dato che i predecessori mi avevano tutto sommato divertito. VOTO 4 (5 se si è proprio fan della serie)
    Ultima modifica di fuserz; 02-10-23 alle 09:30

il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Gamer IDs

Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

pensa che io l'ho preso al day1 per dare fiducia al team!

alla fine mi sono divertito moderatamente e l'ho rivenduto in meno di una settimana smenandoci solo 10€

però dai al 6 ci è arrivato per il mio gradimento.

Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    pensa che io l'ho preso al day1 per dare fiducia al team!

alla fine mi sono divertito moderatamente e l'ho rivenduto in meno di una settimana smenandoci solo 10€

però dai al 6 ci è arrivato per il mio gradimento.
    Beh dai, se ci hai perso solo 10 euro non è male. Io personalmente i Saint's Row li ho sempre giocati, seppur non avendoli mai trovati dei capolavori imprescindibili, perchè mi divertivano ed erano perfetti per il cazzeggio nonsense. Quest'ultimo capitolo a mio avviso si è spogliato di tutto il carisma della serie, mantenendo intatta solo la sua mediocrità. L'ambientazione da Texas/Colorado poi non aiuta per niente. Ho trovato simpatica solo la questline del gioco di ruolo.
    Nel complesso, un gioco PS2/PS3 upscalato. Avrei preferito spendere 10 ore della mia vita su qualcos'altro.

Platinato Unpacking su PS5. Un indie breve, semplice e rilassante, perfetto per chi é OCD come me E' nel catalogo PS+, dategli una chance se é nelle vostre corde perché a me é piaciuto molto, con tutti i limiti del caso. VOTO 7

Platinato Diablo 4 su ps5.

Pur con tutti i suoi difetti ha un gameplay pazzesco che, a chi piace il genere, tiene incollato all'infinito. Si spera introducano parecchie modifiche, e da quel che si legge proprio oggi, dalla seconda stagione le cose dovrebbero migliorare, almeno per alcuni aspetti. VOTO 8.5

Finito Lies of P su xbox series x

Fuori dai titoli From probabilmente il migliore souls like (insieme a nioh se proprio vogliamo infilarcelo)

Bella reinterpretazione della storia di Pinocchio, gameplay solido, difficoltà in linea con i souls, 2/3 boss fight epiche, tutte cose che mitigato i difetti, che pur ci sono eh, ma non gli impediscono di essere un titolo più che buono. Curiosissimo di vedere il loro prossimo lavoro. VOTO 8.5

Junior Member

Gris, XSX, finito. Cosa gli vuoi dire? Carino, bellino dall'inizio alla fine. Ma per me anche rappresentativo di quella categoria di giochi che si imbarazzano di essere tali, vorrebbero ambire ad altro-alto e per ottenerlo si limitano ad assolvere quel minimo necessario a giustificare la fatica di tenere un controller in mano. Come se il videogioco non bastasse a se stesso, come se per nobilitare l'intenzione del gesto ludico si debba passare attraverso il messaggio(ne) manifesto, elefantiaco, di quelli che poi finiscono col fagocitare tutto il resto. Allora ci facciamo bastare la componente estetico-visuale, raffinata nella pur furba vocazione minimalista dipinta con vampate color acquerello. Perfetto per una videoinstallazione, come esperienza di gioco potrebbe al limite sorprendere quelle giurie di premiazioni generaliste in costante ricerca di prede facili (facilmente comprensibili, sempre leggibili). Oppure la zia che pensa ai videogiochi come l'anticamera delle droghe pesanti, solo che in questo caso avrebbe probabilmente ragione.

Platinato su PS5 "Kingdom of Amalur - Re-Reckoning". Era stato dato in omaggio sul plus parecchio tempo fa e giaceva dimenticato nel mio hard disk da troppo tempo, quindi ho deciso se non altro di provarlo in modo da liberarmi in un modo o nell'altro di oltre trenta giga, perchè non ero sicurissimo fosse nelle mie corde. Alla fine ci ho passato 60 ore e l'ho platinato Se l'avessi giocato 10 anni fa su 360 gli avrei dato un solido 9, dato che è proprio il genere di giochi che mi piace. Giocarlo più di dieci anni dopo invece, nonostante la ripulita fatta dal team per questa remaster, lascia un po' di sensazione di vecchio, nonostante rimanga un titolo solido più che godibile. VOTO 8

Senior Member L'avatar di Venom1905

Cognition: An Erica Reed Thriller (PC)

Avventura con buone potenzialità, ma che paga un gameplay spesso farraginoso, diversi problemi tecnici ed una narrazione ogni tanto confusa

Voto 5,5

Ravenous Devils (PC)

Sweeney Todd che incontra Overcooked ed i gestionali. La campagna dura sulle 5 ore ed intrattiene, il gameplay di base è molto semplice ed il loop è praticamente sempre lo stesso, ma riesce a tenere attaccati per la sua durata.
    E' un peccato perché con qualche trovata (e, immagino, soldino) per dare più profondità e varietà sarebbe potuto essere un giocone

Voto 7

Platinato su PS5 "Call of the Sea". Cercavo un'avventura che si concludesse in poche ore e questo titolo mi era sembrato perfetto. E devo ammettere che alla fine mi é piaciuto molto piú di quello che avrei mai detto. Dategli una chance finché é sul plus, é davvero una breve ma bella esperienza. VOTO 7.5

Monolith (PC - Finito)

Nuova avventura Animation Arts che si rivela in tutto e per tutto un'avventura Animation Arts.
    Quindi scorrevole e piacevole, se la si approccia senza troppe pretese.

Voto 6,5

Warp Frontier (PC - Finito)

Ambientazione sci-fi come Monolith, in teoria più ambiziosa sia come gameplay che come narrativa, ma fallisce un po' su tutti i fronti. Gameplay inutilmente prolisso, ripetitivo e poco chiaro, che va a penalizzare una narrativa con buoni spunti ma che si perde

Voto 5

Cyberpunk 2077: Phantom Liberty (PS5 - Finito)

Altra espansione di alto livello per CDP, buone le nuove secondarie, main con ritmo serrato e spettacolare, alla fine stavo con il magone, quindi direi missione compiuta

Voto 9

Platinato Gotham Knights su PS5. Ero partito prevenuto dato che il gioco ha preso palate di merda da tutte le parti, invece l'ho trovato tutto sommato godibile, seppur lontano dalle vette toccate dalla piú recente trilogia di Batman. Ho trovato invece abbastanza fastidiosa la scelta dei trofei.. non capisco davvero che senso abbia mettere un trofeo al raggiungere del livello 40 se cappi a 30. Che valore aggiunto ha farmi letteralmente buttare ore della mia vita in una seconda run parziale in NG+? Poi una marea di collezionabili per cui devo necessariamente usare una guida, altrimenti non c'é modo ingame per tracciarli o per spingermi a trovarli. Nel complesso cmq non sono pentito del platino.. giocatelo se ce lo avete gratis su PS+ e vi sono piaciuti i tre Batman, altrimenti potete lasciar perdere. VOTO 6.5

Gamer IDs

Mamma mia... mi dispiace molto.

quando leggo questi problemi sui trofei e la loro macchinosità, mi sento mia moglie quando mi dice che butto tempo a giocare ai videogiochi.

io ieri sera ho finito l'alba del ragnarock di AC Valhalla, vedo che mi è rimasta una missione aperta "trova tutte le saghe" che sono delle pergamene con dei racconti norreni. ho fatto un po' di viaggi rapidi verso i punti di interesse bianchi non scoperti ma a quanto pare non sono segnalate sulla mappa.

Via andare... considero finita l'esperienza.

ma faccio così in tutti i giochi. per restare in tema batman, per me era follia trovare tutti i cazzilli dell'enigmista.

Mamma mia... mi dispiace molto.

quando leggo questi problemi sui trofei e la loro macchinosità, mi sento mia moglie quando mi dice che butto tempo a giocare ai videogiochi.

io ieri sera ho finito l'alba del ragnarock di AC Valhalla, vedo che mi è rimasta una missione aperta "trova tutte le saghe" che sono delle pergamene con dei racconti norreni. ho fatto un po' di viaggi rapidi verso i punti di interesse bianchi non scoperti ma a quanto pare non sono segnalate sulla mappa.

Via andare... considero finita l'esperienza.

ma faccio così in tutti i giochi. per restare in tema batman, per me era follia trovare tutti i cazzilli dell'enigmista.
    No ma infatti anch'io generalmente non mi ammalo di platini.. se vedo che é un obiettivo ragionevolmente raggiungibile allora ci provo, altrimenti passo al gioco successivo nel momento in cui sento che l'esperienza attuale non ha piú nulla da darmi (generalmente storia principale, tutte o quasi le secondarie, qualche attivitá extra, lore sufficientemente spolpata). O semplicemente mi sono rotto le balle (tipo l'ultimo Saints Row, droppato praticamente ai titoli di coda della main ).
    Io non ho nulla contro i collezionabili (anche se al giorno d'oggi ne mettono veramente TROPPI), ma almeno rendimela un'esperienza godibile! Tipo dammi modo di comprare una mappa ingame che me li faccia visualizzare sulla mappa del mondo, oppure creaci dei piccoli enigmi attorno per spingermi a trovarli. Invece no, buttano roba a random sulla mappa al punto che l'unico modo é quello di andarseli a vedere online. Ma perché?? Fortuna che alla fine non mi ci é voluto molto, dato che la mappa é abbastanza piccolina.

Anche se il trofeo piú insulso é quello del livello giocatore. Vuoi mettermelo? Ok, ma dammi modo di raggiungerlo. Anche se devo farmare post game, magari in multi. No, raggiungi il livello 30 a tipo l'80% del gioco, poi rimani bloccato e non sali piú. Per prendere i successivi dieci (DIECI!) livelli devi ricominciare in NG+, ovviamente rushando tuto perché a quel punto stai solo giocando per il trofeo. Ma perché

Finito The Callisto Protocol su PS5. Come per Gotham Knights, ero partito un po' prevenuto a causa dei commenti negativi letti online, ma mi sono decisamente dovuto ricredere. Non dico che quello che si legge online sia falso, anzi, ho riscontrato giocando un po' tutto quello che avevo letto. Però oh, che bella esperienza! E' al livello dei primi due Dead Space? Direi di no. Ma rimane un gran bel gioco, intenso seppur breve, che merita di essere giocato specialmente se gratis sul catalogo PS+. Purtroppo una volta finito non si sente granchè la spinta a rigiocarlo, quindi a conti fatti è un'esperienza che dura una decina di ore, e poi si ripone nel dimenticatoio. Ma imho vale un giro. VOTO 7

Finito Journey to the savage planet su PS5. Ne avevo letto bene e, dopo la prima mezzoretta di ambientamento, ho cominciato ad ingranare ed effettivamente mi sono proprio divertito. Un titolo open world in prima persona un po' vecchia scuola, semplice ma divertente e pieno di segreti, con aree esplorabili sempre di piú sbloccando gadget appositi. A differenza degli open world di stampo piú moderno, l'esplorazione qui non stanca e diverte. Il titolo ha un'impronta abbastanza demenziale che da' la giusta scusa per esplorare a fondo ogni anfratto. L'ho portato a termine in meno di una decina di ore, DLC incluso, raccogliendo un buon quantitativo di collezionabili, ma tecnicamente si puó arrivare ai titoli di coda anche in due o tre ore, se si sa cosa si sta facendo (infatti c'é un trofeo apposito). Se non avete un amico con cui fare coop, purtroppo il platino é inottenibile. Peccato. VOTO 7.5

Come menzionavo prima, ho anche finito il DLC Hot Garbage, che mette a disposizione una nuova mappa su cui si svolge un'intera trama secondaria. Carino ma non imprescindibile. VOTO 7

Gamer IDs

a me è piaciuto molto darei anche un 8. non sapevo nemmeno esistesse un DLC.

a me è piaciuto molto darei anche un 8. non sapevo nemmeno esistesse un DLC.
    Non mi sento di dare oltre il 7.5 perché i limiti di una produzione a medio-basso budget ci sono e sono evidenti, ma comunque il gioco é divertente e tanto basta

Il DLC é incluso nella versione inclusa nel PS+, probabilmente lo hai anche giocato senza accorgerti che fosse il DLC é quello ambientato sull'isola dove vogliono piazzare il villaggio-casa di riposo, in cui devi combattere l'AI della Vyper e raccogliere le icone blu a forma di lettera

Gamer IDs

Nope. ci giocai anni e anni fa. avevo ancora una Xbox One S ed era sul gamepass all'epoca. non l'ho mai riprovato su PS5. magari un giorno ci farò un giro.

ricordo anche la triste news dell'acquisto degli sviluppatori del gioco da parte di google quando cercava di fare stadia... non so ora che fine abbiano fatto.

Fran Bow (PC - Finito)

Avventura generalmente molto apprezzata che però non mi ha convinto del tutto. In generale buona, ma l'ho trovata molto fine a se stessa.

Voto 7

Desolatium (PC - Finito)

Avventura grezzotta basata su Lovecraft, stile interessante ma non riuscitissimo

Voto 6

Ghost on the Shore (PC - Finito)

Walking simulator con bella ambientazione bella storia

Voto 7,5

The Will of Arthur Flabbington (PC - Finito)

Avventura italiana old school, molto ben fatta

Voto 8

Alan Wake 2 (XSX - Finito)

Va beh, Remedy mi tira fuori il fanboy che è in me... Ha i suoi difetti, ed un combat system che ancora non convence del tutto, però lo amo.

Voto 9,5

Senior Member L'avatar di LuPossj
    Gamer IDs

PSN ID: LuPossj

Platinato Moon Raider su PS5.
    Corto com'è comprensibile che sia per un indie, bel gameplay e grafica. Si sarebbe potuto fare di più con la storia. Giocato completamente in co-op con mio figlio. Voto 7.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su