dopo costa del sol c'è un pò di esplorazione, poi un'altro capitolo di minigiochi che ne segue un'altro di minigiochi
poi ora si è aperto un attimo e FORSE mi fa esplorare un pò
leggevo che ci sono 19 minigiochi da fare
dopo costa del sol c'è un pò di esplorazione, poi un'altro capitolo di minigiochi che ne segue un'altro di minigiochi
poi ora si è aperto un attimo e FORSE mi fa esplorare un pò
leggevo che ci sono 19 minigiochi da fare
in realtà sono 30
nel capitolo 8 si sono lasciati un po' andare
il capitolo 8 è ambientato in un luna park (quindi minigiochi a gogo) e si apre con un balletto in stile bollywood.
Sinceramente il tono di questo rebirth non mi piace per niente, stai sempre dietro a sti tizi col mantello che capitano in dei posti assurdi (la nave da crociera, la spiaggia, il luna park). Vengono trattati come importantissimi e sono "coccolati" dal gruppo, ma il tutto stona con la situazione e i luoghi in cui sono, non sono amalgamati nella storia (mentre nel remake funzionavano benissimo). Cioè, sulla spiaggia ci sono le fighe in costume da bagno, il tizio sulla sdraio con le fighe che gli fanno vento etc etc e poi ci sono loro mezzi zombie sulla spiaggia che stanno fermi a fare "ehhhhhhh ahhhhhhhh".. Boh, il gameplay è bello perchè hanno il miglior combat system di sempre, ma tutto il resto non è che sia granchè
Io sono alla penultima mappa tizi in nero che compaiono dal nulla, esteticamente tutti uguali, tutti zombie, anche a distanza di regioni / continenti. La trama principale è nammerda assurda, che non so se anche nell'originale era così, ma boh
Altra roba tirata via è lo sviluppo / albero delle abilità dei personaggi. Di un'inutilità disarmante. Qualche abilità di coppia, una manciata di aumenti passivi, tipo +5% dei danni, +3 punti magia (3, non 3%, 3) e altra robaccia..
Stessa cosa per le armi. Le vecchie le butti via, solo per il fatto che le nuove, spesso (non sempre..), hanno più slot per le materie. Quindi magari ti trovi ad usare un'arma che non ha le statistiche che ti interessano, solo perché puoi mette più materie. Sorvolando sul fattore estetico.. Cioè boh, potevano che gli slot materie aumentavano per tutte le armi? No
Il potenziamento delle materie è meh. Sono troppo lente a salire. Ho roba equipaggiata da 60 ore di gioco, dall'inizio, che è ancora li a salire di livello sorvolando sul fatto che le magie costano troppo
I minigiochi sono da spararsi. Nell'ultima mappa ce ne era uno dove dovevi volare col chocobo per prendere dei bersagli lungo un percorso e non puoi muovere la telecamera, col risultato che non vedi un cavolo. Oltre ad uno di combattimento tra robot dove devi programmargli l'IA per compiere azioni durante il match.. E fortuna, fortuna, che hanno messo dei programmi a caso pre impostati da scegliere per chi non ha voglia ..
Sono d'accordo, soprattutto sugli incappucciati
Capisco poi che debbano metterci delle attività per riempire il mondo di gioco, ma veramente ci sono troppi minigiochi, avrebbero dovuto concentrare questo aspetto solo sul Gold Saucer, avrebbe avuto piu senso
che poi pensarli, farli, bilanciarli e tutto, gli avrà portato via un botto di tempo/risorse
tanto valeva mettere un party game nel gioco stesso come secondo "eseguibile" dal menu principale, per competizioni online ecc
Ditemi un motivo valido per cui Final Fantasy VII - Rebirth deve vincere il Goty 2024
Inizio io https://x.com/Genki_JPN/status/1767567317578416341?s=20
All'appuntamento avrei voluto lei, ma ho preferito non forzare le varie scelte, e ho avuto più preferenza da Aerith
Secondo motivo per cui Final Fantasy VII - Rebirth deve vincere il Goty 2024
https://x.com/Genki_JPN/status/1767944908244160984?s=20
è una citazione alla famosa scena del cappotto della serie su Obi-Wan?
Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
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io voglio un roboberry per fare le pulizie di casa
e un peluches di un piccolo Chocobo
verso fine gioco (che è una parolona..), si ritorna al casinò dove si sbloccano altri livelli di difficoltà/competizioni dei vari minigiochi
a parte l'aver perso ore tra arene e corse di choboco (dove ho perso pure una mezz'ora di gare visto che avevo messo in pausa la play ma al solito quella maledetta, quando la metti in sospensione lei installa l'ultimo aggiornamento disponibile della console, riavviando così il gioco e se non avevi salvato CIAO, e ogni volta mi frega..), si continua nella storia con un'altro ennesimo minigioco dove mi sa che partecipano i due/tre personaggi con cui hai legato di più..e a me è capitato Barret e XIII e con quest'ultimo sono dovuto salire sulla ruota panoramica degli innamorati a parte il fatto che XIII non l'ho mai filato per tutto il gioco ne tenuto mai in party, non pensavo d'aver legato così tanto con quel cane e sulla ruota era tutto eccitato e contento che ho temuto che finisse sessualmente male la cosa, ma ci sono stati solo scambi di sguardi e toccate di mano/zampa
e niente, nippo..
Per la miseria, Barret anche nell'originale era tipo il fail assoluto sulle relazioni con le altre tre. Per l'appuntamento con lui dovevi fare apposta tutto sbagliato.
Come hai trattato quelle povere ragazze?
Ah boh che ne so, a volte hai delle scelte di dialogo da fare e hai tipo 3 secondi per leggere le 3 risposte e decidere
Poi ho fatto quasi tutte le missioni secondarie e sono tutti contenti
Ma i nippo come accessibilità sono zero meno zero. Se uno ha un minimo di deficit visivo o manuale, si attacca al caxxo completamente e mi fa strano che sia passata una roba del genere, visto che sono anni luce indietro rispetto alle altre produzioni
Anche li, sarà che devi rispondere in tempo zero? e se uno ci mette un po' a leggere? Niente come i pezzi con i QTE che pensavo fossero sepolti da anni nei videogiochi
è la pesantezza della narrazione spezzata da sti minigiochi e personaggi orrendi (il gatto lo vorrei uccidere, anche yuffie è troppo sopra le righe per i miei gusti). So che ti devi pure fare una sezione col gatto che è una palla assurda
si la parte migliore è l'esplorazione le mappe sono particolamente complesse, fatte bene si vede, su più livelli
poi quando ti tocca fare la storia principale sai che è una martellata sui cosìdetti, che o sono filmati recitati in modo esagerato alla nippo/retorico/vuoto o hai sezioni di minigiochi sempre nuovi e sempre rompiscatole cioè ci hanno lavorato davvero tanto per far si che la storia principale sia nammerda sia dal punto di vista narrativo che di gioco e non so perchè sta cosa non sia traspartita per niente dalle recensioni e non l'abbiano bastonato duro sto gioco
e se questo è l'andazzo, ho paura di cosa faranno nel 3..
Io non capisco tutta questa polemica sui minigiochi. Il vecchio FFVII era ricchissimo di minigiochi al contrario di tutti gli altri capitoli della serie. Hanno voluto solamente espandere l'esperienza dando ai minigiochi un valore in più. Poi posso capire che a molti non piacciono però comprendo la loro giusta presenza in questo Final Fantasy VII - Rebirth. Secondo me bisogna giocarlo con quello stesso spirito con cui si affrontava il gioco originale su PS1.
"When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."[/CENTER][QUOTE]
花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
animeList - Backloggery - AO3 ¯\_(ツ)_/¯