[PS5] Final Fantasy VII - Rebirth [PS5] Final Fantasy VII - Rebirth - Pagina 18

Pagina 18 di 18 PrimaPrima ... 8161718
Risultati da 341 a 355 di 355

Discussione: [PS5] Final Fantasy VII - Rebirth

  1. #341
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.799

    Re: [PS5] Final Fantasy VII - Rebirth

    non credo ci sia parte più brutta di quando ti tocca giocare con quel gatto di merda

  2. #342

    Re: [PS5] Final Fantasy VII - Rebirth

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Finito 94 ore, arrivato al 50 preciso, finito tutte le sidequest, fuffa secondaria, etc

    Iniziato ad hard, arrivi al 70 in mezz'ora !
    Gran bel gioco, la fight finale è bella ma cristo se è lunga globalmente.
    Molto soddisfatto.

    Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
    Concordo, titolo bellissimo, ben confezionato, lato tecnico ed artistico ad altissimi livelli, combat system raffinato, giusto le ultime 3 ore possono lasciate interdetti i fan di lunga data con la svolta "marvel" ma non è il mio caso.

    Titolo da non farsi scappare.

  3. #343
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.799

    Re: [PS5] Final Fantasy VII - Rebirth

    ammetto che al capitolo 11 mi sono ufficialmente rotto i coglioni, metto facile (ho giocato sempre ad avanzato) e vado spedito perchè non ne posso più

    gioco uscito malissimo, ha un pessimo ritmo e la storia al momento è inesistente (insegui i mantelli, cloud ha la 15000 visione di sephirot e si tocca la testa, questo è quanto fino ad ora, c'è l'altra questione dell'altra storia, ma al momento è inutile). Le parti migliori e ben riuscite sono le side story dei comprimari, questo per dire che sono capaci di raccontare qualcosa. Chiaramente il vero punto di forza è il combat system, ma quello che ci sta attorno non è altrettanto valido

  4. #344
    Senior Member L'avatar di Caern
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Forte dei Marmi (LU)
    Messaggi
    2.776

    Re: [PS5] Final Fantasy VII - Rebirth

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    non credo ci sia parte più brutta di quando ti tocca giocare con quel gatto di merda
    Madò appena finita, che strazio con quelle casse

  5. #345

    Re: [PS5] Final Fantasy VII - Rebirth

    Con la quantità ENORME di contenuti che ha, ciò che mi negherà il platino saranno quei cazzo di moguri da riprendere.

    Ne ho fatti 3 ma non credo di potermi esaurire dietro ad altri 3

  6. #346
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.055

    Re: [PS5] Final Fantasy VII - Rebirth

    gli ultimi sono davvero bastardi, soprattutto quelli che lanciano le folate di vento o le sfere, perchè te le tirano in faccia in tempo zero appena si spostano..quindi gli vai dietro, si muovono in avanti di qualche metro e in un attimo si girano e "sparano" beccandoti

    però se fallisci spesso sblocchi la difficoltà "facile" con una vita in più che butta via a bestemmie sono riuscito a farli tutti, maledicendo chi ha inventato un sistema così bastardo

  7. #347
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.799

    Re: [PS5] Final Fantasy VII - Rebirth

    no stranamente mai avuto problemi con quegli affari, sempre fatto al primo colpo con 1 o 2 penalità

  8. #348
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.561
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: [PS5] Final Fantasy VII - Rebirth

    Citazione Originariamente Scritto da Back to the origin Visualizza Messaggio
    Con la quantità ENORME di contenuti che ha, ciò che mi negherà il platino saranno quei cazzo di moguri da riprendere.

    Ne ho fatti 3 ma non credo di potermi esaurire dietro ad altri 3
    fatti tutti

    Battletag: MrWashington#21181

  9. #349

    Re: [PS5] Final Fantasy VII - Rebirth

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    gli ultimi sono davvero bastardi, soprattutto quelli che lanciano le folate di vento o le sfere, perchè te le tirano in faccia in tempo zero appena si spostano..quindi gli vai dietro, si muovono in avanti di qualche metro e in un attimo si girano e "sparano" beccandoti

    però se fallisci spesso sblocchi la difficoltà "facile" con una vita in più che butta via a bestemmie sono riuscito a farli tutti, maledicendo chi ha inventato un sistema così bastardo
    Eh, ma è proprio che non sopporto quella meccanica, mi fa talmente schifo al cazzo che non riesco nemmeno a mettermici più di tanto.
    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    fatti tutti
    Mica ho detto che sia il trofeo del Pantheon di hollow knight eh, solo che mi sta profondamente sul cazzo come meccanica.

    piuttosto, lo hai platinato?

  10. #350
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.561
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: [PS5] Final Fantasy VII - Rebirth

    Citazione Originariamente Scritto da Back to the origin Visualizza Messaggio
    Eh, ma è proprio che non sopporto quella meccanica, mi fa talmente schifo al cazzo che non riesco nemmeno a mettermici più di tanto. Mica ho detto che sia il trofeo del Pantheon di hollow knight eh, solo che mi sta profondamente sul cazzo come meccanica.

    piuttosto, lo hai platinato?
    Assolutamente no, ho finito le cose importanti, qualche hard mode etc ma nemmeno morto mi metto a fare tutte le sfide, non c'ho voglia.


    Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk

    Battletag: MrWashington#21181

  11. #351

    Re: [PS5] Final Fantasy VII - Rebirth

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Assolutamente no, ho finito le cose importanti, qualche hard mode etc ma nemmeno morto mi metto a fare tutte le sfide, non c'ho voglia.


    Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
    Se non hai finito le brutal / legendary non hai fatto le cose importanti.

  12. #352
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.561
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: [PS5] Final Fantasy VII - Rebirth

    Citazione Originariamente Scritto da Back to the origin Visualizza Messaggio
    Se non hai finito le brutal / legendary non hai fatto le cose importanti.

    vai a cagare

    Battletag: MrWashington#21181

  13. #353
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.799

    Re: [PS5] Final Fantasy VII - Rebirth

    Finito. Purtroppo non mi è piaciuto per niente, una narrazione lunga e pesante, un open world / open map troppo grosso e "troppo tutto". Dal cap 13 ( al teatro del cap 12 ho mollato definitivamente il gioco) ho messo facile e sono andato avanti a fatica. Finale poco soddisfacente, un po' troppo delirio per i miei gusti ma è in continuità con tutto il gioco. Tra l'altro bella mossa di merda mischiare tutta la squadra, meno male che ero a facile altrimenti ci perdevo le ore

  14. #354
    Senior Member L'avatar di Caern
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Forte dei Marmi (LU)
    Messaggi
    2.776

    Re: [PS5] Final Fantasy VII - Rebirth

    Beh finito pure io dopo circa 100 ore di gioco cercando di fare più attività possibili prima delle sbloccabili dopo la fine. Qualche considerazione, tutte personali ovviamente magari non condivisibili

    Confermo un pò le impressioni avute da altri, bellissimo gioco, pieno di attività, forse un pò troppe, ma almeno vanno a giustificare il prezzo.
    Il combat per molti è il pezzo forte di questi remake, ma personalmente non mi piace l'eccessivo numero di knockback, interruzioni, sbilanciamenti e robe così, passo più il tempo a fare roll che tirare spadate. Poi come già espresso non mi piace l'impossibilità di pararsi istantaneamente, limita moltissimo la possibilità di fare i parry (è sconfortante vedere l'avversario fare l'attacco ma non poter reagire perchè il pg è impegnato a finire il suo)

    La storia non è male ma forse c'è un eccessivo "buonismo" e ottimismo di fondo un pò dappertutto (nel capitolo precedente era veramente fuori luogo nei bassifondi dove la gente è costretta a vivere continuamente di espedienti), ma è una cosa che ormai caratterizza tutti i titoli SE.
    Anch'io penso che dalla fine del capitolo 13 incasinino un po il tutto


    Cloud che è evidente stia dando di matto eppure gli altri personaggi (esclusa TIfa) lo lasciano fare senza problemi, soprattutto nella scena finale con la materia nera.
    Poi nel capitolo 14, il sacrificio di Aerith mi sembra sia stato reso meno tragico, come se ti volessero dire "è morta, peccato ma va bene così". Ok quasi tutti conosciamo la storia originale, però almeno cerca di salvare le apparenze.

    Poi Zack non ho capito davvero perchè ce l'abbiano voluto mettere. A parte i 2 assist nel combattimento finale alla fine a che è servito? Appesantisce solo la narrazione con sta cosa delle timeline.

    Sempre sulla fine, troppe, troppe bossfight che ti costringono poi a usate tutti i personaggi. Un giocatore che ci arriva la prima volta si trova spiazzato, non puoi prevedere quali personaggi devi usare nelle varie fasi e oltretutto non si hanno certamente le materie necessarie per affrontarle bene. Avrebbero potuto bilancare la cosa dandoti la possibilità di entrare nel menu e modificare i setup. Per tutto il gioco quasi mai ho usato gli oggetti negli scontri in previsione per l'hard, ma alla fine ho capitolato. L'ultima con Seph ho dovuto rifarla 3 volte perchè all'ultimo 10% devi tirarlo giù in fretta o ti secca.
    Ho adorato comunque vedere sua la pre-forma finale dell'originale, non me l'aspettavo la mettessero a questo punto della narrazione, Safer Sephiroth nel prossimo sarà spettacolare

    Ultima modifica di Caern; 18-04-24 alle 10:38

  15. #355
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.799

    Re: [PS5] Final Fantasy VII - Rebirth

    sul finale, approfondimento lungo ma davvero interessante


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su