STAR WARS - OUTLAWS [Multi] STAR WARS - OUTLAWS - Pagina 7

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 56789 UltimaUltima
Risultati da 121 a 140 di 165

Discussione: STAR WARS - OUTLAWS

pm qui L'avatar di Absint

Re: STAR WARS - OUTLAWS

Ceccazzo, solo una domanda di curiosita', non polemica (che mme frega) , ma per capire un attimo che ti piace/non ti piace/etc etc

Prince of Persia The Lost Crown l'hai giocato?
    O non e' il tuo genere/non ti attrae/etc etc

Lo so che e' un gioco del tutto differente , e' pura curiosita'

Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo

come dissi ai tempi dell'uscita: Quei giochi mi paiono lo stesso gioco reskinnato, le differenze tra uno e l'altro mi paiono minime e non è proprio il mio genere. Ma a prezzo budget (ancora di più di ora) lo proverei senza problemi

come ho detto in j4s, non sono affatto un hater di ubisoft, non ho mai avuto queste turbe mentali: ho giocato gran parte di odissey (ma non l'ho finito perchè troppo grosso) e finito valallah, ho giocato e a suo modo apprezzato skull&bones, ho amato i 2 the division (sul 2 ho più di 1000 ore) proprio dei Massive. Quando avevo la switch ho giocato pure a mario rabbits divertendomi. Semplicemente questo star wars per me non ce la fa, ha troppi problemi su cui non riesco a soprassedere .

Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    come dissi ai tempi dell'uscita: Quei giochi mi paiono lo stesso gioco reskinnato, le differenze tra uno e l'altro mi paiono minime e non è proprio il mio genere. Ma a prezzo budget (ancora di più di ora) lo proverei senza problemi

come ho detto in j4s, non sono affatto un hater di ubisoft, non ho mai avuto queste turbe mentali: ho giocato gran parte di odissey (ma non l'ho finito perchè troppo grosso) e finito valallah, ho giocato e a suo modo apprezzato skull&bones, ho amato i 2 the division (sul 2 ho più di 1000 ore) proprio dei Massive. Quando avevo la switch ho giocato pure a mario rabbits divertendomi. Semplicemente questo star wars per me non ce la fa, ha troppi problemi su cui non riesco a soprassedere .
    Ci sta, ci sta, e' una opinione che rispetto perfettamente, era per dare contesto al Ceccazzo

parliamo di un'altra discutibile scelta di game design: missioni principali, molto lunghe, in cui lo stealth fa da padrone: ti addentri nella base, uccidi guardie, disattivi torrette, telecamere, apri quello che ti serve. Procedi bene, tutto ok, ti sgamano e praticamente devi morire o ricaricare (è inutile scappare, tutta la base è all'erta, suona l'allame che non hai trovate, escono nemici all'infinito). Scegli di morire. Di puro culo hai sbloccato un checkpoint (altrimenti ti devi rifare tutto), bene se riparti dal checkpoint tutto quello che hai fatto non conta nulla: le guardie sono di nuovo là, idem le telecamere, le porte bloccate etc etc . Tra l'altro ogni morte sono circa 1000 crediti in meno (perchè? boh)

Divertente!
    Ultima modifica di Ceccazzo; 07-09-24 alle 14:57

Senior Member L'avatar di Govny

parliamo di un'altra discutibile scelta di game design: missioni principali, molto lunghe, in cui lo stealth fa da padrone: ti addentri nella base, uccidi guardie, disattivi torrette, telecamere, apri quello che ti serve. Procedi bene, tutto ok, ti sgamano e praticamente devi morire o ricaricare (è inutile scappare, tutta la base è all'erta, suona l'allame che non hai trovate, escono nemici all'infinito). Scegli di morire. Di puro culo hai sbloccato un checkpoint (altrimenti ti devi rifare tutto), bene se riparti dal checkpoint tutto quello che hai fatto non conta nulla: le guardie sono di nuovo là, idem le telecamere, le porte bloccate etc etc . Tra l'altro ogni morte sono circa 1000 crediti in meno (perchè? boh)

Divertente!
    missioni stealth dove se ti sgamano hai perso. Inaccettabile!

Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Gamer IDs

Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

Comprensione del testo -1000
    Ha detto che non è divertente il fatto che al checkpoint nulla di ciò che si è fatto prima non conti una fava.

E tra l'altro sì, fosse che ti compare un bel game over sarebbe accettabile, ma il fatto che ti dia l'illusione di poterti levare dagli impacci e così non è, è solo cattivo game design eh.

Metal Gear su questo da le piste a chiunque... e forse anche Hitman.

Però ehi, non critichiamo sto giocone venduto a 70€

il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Gamer IDs

Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

no niente, non mi piace e sinceramente faccio a fatica come a un giocatore un po' più smaliziato del casual possa piacere. Ultimo esempio: missione secondaria "trova il droide scomparso",vai nella zona che è un ammasso di rocce, giri come un coglione ste rocce, non puoi salire, non sai se ti manca un gadget, se non hai visto un appiglio, scalare non puoi, muri invisibili, salti sulle rocce e fai il salto tipo i video parodia deille persone reali che fanno finta di essere in un videogioco, giri con lo speeder e ti schianti, giri a piedi e ti rompi i coglioni
    Pensa che io ho fatto tutto il weekend in cerca di tesori e a potenziare le abilità di Kay divertendomi un sacco e aumentando il mio voto da 7 a 7,5 rispetto alle impressioni iniziali.

e aggiungo: non siete mai contenti: ti mettono il segnalino con la posizione esatta del tesoro: "eh... Ubisoft cacca pupù, ti prende per mano e si gioca da solo". non mettono il segnalino ma ti danno l'area e vi lamentate uguale perchè c'è da perdere tempo a cercare.

Tra l'altro il gioco è sempre molto "guidato" comunque, se inizi a saltellare sulle rocce dove non ci sono pareti scalabili chiaramente segnalate la colpa è anche un po' tua. nel gioco non c'è MAI il bisogno di raggiungere luoghi saltellando alla skyrim sulle rocce a caso. c'è sempre un appiglio, una parete scalabile, un muro rompibile etc...

Divertente!
    a parte che scappare alle guardie è una cazzata, spesso nelle missioni di infiltrazione di trama c'è un punto dove ti fanno scoprire in modo scriptato per farti fare una fuga rocambolesca "alla star wars" anche se fino a quel punto sei stato sam fisher. e quando accade ti fa sempre un checkpoint evitandoti tutta la fase di infiltrazione iniziale.

ormai col blaster pesante potenziato al massimo e 7 segmenti di salute CIAONE, posso distruggere intere guarnigioni imperiali senza sudare. nemmeno raccolgo più le armi dei nemici. col mio blaster uccido i nemici normali con un singolo headshot e 2 colpi per quelli "pesanti".

Il problema è che hanno bloccato le abilità migliori dietro il sistema di progressione che punisce pesantemente i Ceccazzo che vogliono rushare il gioco nelle principali senza perderci troppo tempo. si troveranno a proseguire senza abilità sgravissime tipo Nix che può far esplodere le granate attaccate alla cintura dei nemici, senza cooldown o limitazioni. in fase stealth, fai fuori mezzo accampamento senza nemmeno uscire dal cespuglio dove sei nascosto.

Ieri avevo letto di un potenziamento all'adrenalina dato dalla parlantina, il mio sogno sarebbe quello di potersi avvicinare ai nemici, essere scoperto, attivare la parlantina, questa genera abbastanza adrenalina per il mark & execute e far fuori tutti i presenti in coold blood. :love: sarebbe davvero bello se si riuscisse.

l'abilità di marcare i nemici si ricarica troppo lentamente e soprattutto non si può mantenere carica per usarla al momento giusto, in quanto l'adrenalina scende nel tempo. in pratica la usi solo sullo speeder dove si ricarica ogni 10-20 secondi.

non so voi, ma in combattimento mi dimentico spesso di usarla.

Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

Generalmente questo e' il tipico gioco che:
    1-Si, ha le sue grezzatine qua e la', senza dubbio (ed e' oggettivo, ma dipende tutto dal limite di sopportazione di chi lo gioca)
    2-Non e' un gioco che si inventa robe e quindi per molti e' "la solita roba" (e ci sta, ma non e' necessariamente una "colpa" del gioco, come sembra spesso da come le persone lo stanno criticando)
    3-E' pubblicato da Ubisoft verso la quale COMUNQUE SIA c'e' acredine sedimentata da anni (e non sto dicendo che sia immotivata, sto solo dicendo che c'e' )

Ce lo si puo' godere tranquillamente se lo si gioca con il mindset di:
    -sono fan o cmq sia mi piace la roba star wars (non serve essere dei fan nerdoni sfegatati che leggono i fumetti e le wikis )
    -voglio una roba tranquilla, godibile come passatempo, non sto cercando il nuovo Naughty Dog rifinito fin nel buco del culo bellissimo di Joel (che io adoro sia chiaro, w Naughty Dog)
    -e aggiungerei se lo si sta giocando magari con una subscription a Ubisoft+ (che si puo' tranquillamente sospendere dopo aver finito il gioco...il che significa che e' sostanzialmente un gioco venduto al prezzo di ...quanti erano? 20 euro circa? ) non e' nemmeno un gioco per cui devi necessariamente giustificare una spesa di full day one price cosa che per molti brucia di default anche su giochi validi.

Se invece si vuole dare (giustamente, lo comprendo in pieno) o si deve dare un gran valore al proprio tempo e si vuole giocare solo una roba BEN selezionata perche' non si ha molto tempo per giocare...semplicemente ci sono altri giochi.

--------------

Onestamente io penso che il problema principale di questo gioco sia che non e' super rifinito e ripulito in cose riguardanti IA dei nemici, animazioni facciali, etc etc ed e' un peccato perche' scalfisce un pacchetto che nel suo complesso non e' niente male davvero, anche nell'ottica di un gioco che non vuole fare la storia come un Cyberpunk o un Zelda o chi per loro.
    Fossi io a decidere, una cosa del genere l'avrei DECISAMENTE fatta uscire piu' tardi dando il tempo al team di ripulire confezionare super bene una avventura di grossa importanza per Ubisoft e per il pubblico (Star Wars cmq piace a tantissimi )

Bo!!!

Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Pensa che io ho fatto tutto il weekend in cerca di tesori e a potenziare le abilità di Kay divertendomi un sacco e aumentando il mio voto da 7 a 7,5 rispetto alle impressioni iniziali.

e aggiungo: non siete mai contenti: ti mettono il segnalino con la posizione esatta del tesoro: "eh... Ubisoft cacca pupù, ti prende per mano e si gioca da solo". non mettono il segnalino ma ti danno l'area e vi lamentate uguale perchè c'è da perdere tempo a cercare.

Tra l'altro il gioco è sempre molto "guidato" comunque, se inizi a saltellare sulle rocce dove non ci sono pareti scalabili chiaramente segnalate la colpa è anche un po' tua. nel gioco non c'è MAI il bisogno di raggiungere luoghi saltellando alla skyrim sulle rocce a caso. c'è sempre un appiglio, una parete scalabile, un muro rompibile etc...

a parte che scappare alle guardie è una cazzata, spesso nelle missioni di infiltrazione di trama c'è un punto dove ti fanno scoprire in modo scriptato per farti fare una fuga rocambolesca "alla star wars" anche se fino a quel punto sei stato sam fisher. e quando accade ti fa sempre un checkpoint evitandoti tutta la fase di infiltrazione iniziale.

ormai col blaster pesante potenziato al massimo e 7 segmenti di salute CIAONE, posso distruggere intere guarnigioni imperiali senza sudare. nemmeno raccolgo più le armi dei nemici. col mio blaster uccido i nemici normali con un singolo headshot e 2 colpi per quelli "pesanti".

Il problema è che hanno bloccato le abilità migliori dietro il sistema di progressione che punisce pesantemente i Ceccazzo che vogliono rushare il gioco nelle principali senza perderci troppo tempo. si troveranno a proseguire senza abilità sgravissime tipo Nix che può far esplodere le granate attaccate alla cintura dei nemici, senza cooldown o limitazioni. in fase stealth, fai fuori mezzo accampamento senza nemmeno uscire dal cespuglio dove sei nascosto.

Ieri avevo letto di un potenziamento all'adrenalina dato dalla parlantina, il mio sogno sarebbe quello di potersi avvicinare ai nemici, essere scoperto, attivare la parlantina, questa genera abbastanza adrenalina per il mark & execute e far fuori tutti i presenti in coold blood. :love: sarebbe davvero bello se si riuscisse.

l'abilità di marcare i nemici si ricarica troppo lentamente e soprattutto non si può mantenere carica per usarla al momento giusto, in quanto l'adrenalina scende nel tempo. in pratica la usi solo sullo speeder dove si ricarica ogni 10-20 secondi.

non so voi, ma in combattimento mi dimentico spesso di usarla.
    che c'entra con quello che ho detto? io dico che ti sei fatto gran parte della missione, ti beccano, suona l'allarme e ti ammazzano. Ci sta: errore mio che non ho visto una guardia, non ho disabilitato un allarme, etc etc. Bene, al checkpoint tutto quello che hai fatto (ucciso guardie, disabilitato telecamere e allarmi) si resetta. E' una scelta di game design che è abbastanza criticabile.

Sull'esplorazione: capisco che i punti di accesso sono quelli, lo accetto. E' che trovarli alle volte è noioso, altre volte più gradevole (per me). Per esempio, ho trovato la parte su kijima molto migliore rispetto al primo pianeta: prima di tutto c'è solo la città, coi suoi vicoli, segreti e missioni, quest'esperienza più compatta mi è piaciuta molto di più che girare intorno a un cumulo di rocce cercando di trovare il punto di accesso.

Il problema si ripropone nello spazio: viaggi, premi R3 e cerchi la cassa, vai avanti e premi R3, vai avanti e premi R3, vai su, vai giù, ti guardi intorno e alla fine mi rompo il cazzo

Ripeto, il gioco nelle sue main quest non è brutto, ha delle cose carine (missioni ben coreografate, belle musiche, ambientazioni "underground" ben realizzate) ma ha tante piccole problematiche che rendono il gioco un po' frustrante. Le mie critiche sono perchè parliamo di un gioco di star wars fatto da ubisoft, non stiamo parlando di Immortals Fenyx Rising
    Ultima modifica di Ceccazzo; 09-09-24 alle 11:29

ben detto Ceccazzo

Senior Member L'avatar di freddye78

Ho letto che patcheranno le missioni stealth perché hanno ricevuto parecchie lamentele sulla difficoltà

Gamer IDs

Ok, quello che dice Ceccazzo è vero. se ti beccano e muori devi rifare tutto da capo, minigiochi, tesori raccolti etc... che è palesemente "pessimo game design".

però, vi dico che essendo arrivato a 30 ore di gioco, dopo le prime 5 ore non mi è mai più successo che accadesse. vuoi per l'esperienza accumulata, vuoi per un bilanciamento più curato o grazie alle abilità aggiuntive come maggiore salute e resistenza ai colpi del personaggio.

Ok, se non vedo una guardia bestemmio perchè non sono riuscito a fare la missione in full stealth come piace a me, ma inizio a sparare e sfogo questa mia frustrazione sui poveri nemici che elimino dal primo all'ultimo, soprattuto quelli che stanno per suonare l'allarme. infatti appena vedo un pannello di allarme ci piazzo la trappola, in modo tale che la malcapitata guardia che va a suonarlo resti fulminata.

ok, spesso ci sono pannelli di allarme dall'altro capo della base ed è inevitabile che scatti. è una seccatura ma fa parte del gioco. l'importante è restare vivi ed eventualmente fuggire.

ieri ho anche raggiunto il livello massimo di ricercato e sono andato a far fuori i death troopers... mamma che incubo! fanno malissimo ma alla fine con un po' di hit and run e usando tutte le fialette, ce l'ho fatta.

Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Ok, quello che dice Ceccazzo è vero. se ti beccano e muori devi rifare tutto da capo, minigiochi, tesori raccolti etc... che è palesemente "pessimo game design".

però, vi dico che essendo arrivato a 30 ore di gioco, dopo le prime 5 ore non mi è mai più successo che accadesse. vuoi per l'esperienza accumulata, vuoi per un bilanciamento più curato o grazie alle abilità aggiuntive come maggiore salute e resistenza ai colpi del personaggio.

Ok, se non vedo una guardia bestemmio perchè non sono riuscito a fare la missione in full stealth come piace a me, ma inizio a sparare e sfogo questa mia frustrazione sui poveri nemici che elimino dal primo all'ultimo, soprattuto quelli che stanno per suonare l'allarme. infatti appena vedo un pannello di allarme ci piazzo la trappola, in modo tale che la malcapitata guardia che va a suonarlo resti fulminata.

ok, spesso ci sono pannelli di allarme dall'altro capo della base ed è inevitabile che scatti. è una seccatura ma fa parte del gioco. l'importante è restare vivi ed eventualmente fuggire.

ieri ho anche raggiunto il livello massimo di ricercato e sono andato a far fuori i death troopers... mamma che incubo! fanno malissimo ma alla fine con un po' di hit and run e usando tutte le fialette, ce l'ho fatta.
    Bello dai, vedi che Ceccazzo non si sa divertire

eh che ti devo dire, sarà così mi aspettavo di più e alcune scelte non le trovo proprio divertenti

Eric, dimmi almeno che stai giocando a normal

Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Gamer IDs

Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

questo star wars si porta dietro tutti i pregi e i difetti che ubisoft ha accumulato nel corso degli anni. il titolo di base sa tutto di già visto però ce sempre quella meccanica che nel bene o nel male ti tiene incollato allo schermo e ti fa apprezzare il gioco seppure con i suoi difetti. l'ia per dire la sto trovando abbastanza penosa con scelte discutibili. però poi ti metti ad esplorare, vedi le ambientazioni, loot e segreti vari e ti viene voglia di proseguire. il discorso fazioni/reputazione poi sembra semplice ma in realtà lo è meno di quello che sembra e proseguendo spero che ci siano anche dei bivi narrativi "importanti". praticamente ci ho già fatto quasi 10 ore sopra e questo è la dimostrazione che comunque lo sto trovando divertente.

in cosa hai trovato la reputazione meno semplice di quello che sembra? l'ho trovata basilare, certo hai delle scelte da fare ma non hanno davvero impatti sulla storia, anche se comunque è divertente porsi la domanda su chi appoggiare.

Gamer IDs

la reputazione è una cazzata dai. non ci sarà alcun bivio narrativo IMHO.

Serve solo per giocare al doppiogiochista che si barcamena tra le varie fazioni e a fare le quest "radiali" dai broker/fixers. se giochi un po' con quelle, porti tutti a Eccellente in meno di mezz'ora e poi te ne freghi potendo entrare ovunque.

PS. si, gioco a normale. ovviamente. misi ad Easy solo per una delle prime missioni dove ti fanno infiltrare nella "fattoria di frodo" dei Pyke. perchè arrivato davanti all'ingresso della stanza da scassinare mi vedevano sempre e mi aveva fatto sclerare. Tipo che scalavi una parete e appena arrivavi in cima, c'era una guardia di fronte che ti vedeva immediatamente. l'avrò fatto 15 volte e sperimentai la difficoltà easy grazie alla quale lo feci al primo tentativo. poi rimisi a normal.

Senior Member

in cosa hai trovato la reputazione meno semplice di quello che sembra? l'ho trovata basilare, certo hai delle scelte da fare ma non hanno davvero impatti sulla storia, anche se comunque è divertente porsi la domanda su chi appoggiare.
    Solita idea carina che Ubisoft mette nei giochi ma che non approfondisce più di tanto.

Gamer IDs

Finito ieri sera... ma porca puttana!

Si può "rovinare" un gioco così con le prime 3 ore di gioco per dare a tutti un impressione errata, per poi farlo diventare molto meglio andando avanti?

le missioni finali, quando in stealth, sono SUPER GUIDATE, sai sempre dove andare e cosa fare. (non so se hanno aggiornato i segnalini con l'ultima patch).
    Niente a che vedere con le tre missioni iniziali super problematiche che ti dicono cose tipo: "cerca nell'area di manutenzione della base"... base enorme e piena di guardie ziocane!

le missioni finali sono le classiche missioni "narrative" dove praticamente procedi per un corridoio e trovi la classica guardia di spalle ogni tanto. Non mi hanno davvero mai beccato! e non ho nemmeno indossato un vestito che potenziava lo stealth.

Quindi nessuna sensazione di frustrazione da mancanza di checkpoint o di rifare tutto da capo.

Stasera avvio una nuova partita e sono curioso di rifare la parte iniziale con le conoscenze aquisite e per vedere come hanno modificato tali parti con la patch che accoglieva queste critiche.

io sono al terzo pianeta, sicuramente l'ho trovato più piacevole nella main story e nelle side quest (quelle degli specialisti sono molto carine, sono tutte ben caratterizzate). L'open world l'ho lasciato stare, così come i contratti con le fazioni. Anche perchè dopo un po' ho sbloccato tutto quello che mi interessava sbloccare, e sbattermi per trovare il ciondolino o materiali che non mi servono anche no grazie.

Personalmente preferisco di gran lunga una base da esplorare e impegnarmi a fare una buona azione stealth che il corridoio con la guardia di spalle, peccato per i checkpoint che rendono tutto tedioso e magari butti nel cesso 20 minuti di gioco

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su