DRAGON's DOGMA 2 [Multi] DRAGON's DOGMA 2 - Pagina 18

Pagina 18 di 23 PrimaPrima ... 81617181920 ... UltimaUltima
Risultati da 341 a 360 di 459

Discussione: DRAGON's DOGMA 2

  1. #341
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: DRAGON's DOGMA 2

    Citazione Originariamente Scritto da Blade Runner Visualizza Messaggio
    quello che mi sta piacendo meno:

    il cs come detto è interessante ma a tratti anche parecchio confusionario e nelle fasi concitate finisci solo per spammare tasti a caso. sotto questo aspetto (e qui e un parere strettamente personale) le pedine non aiutano affatto. io capisco che il tutto è strutturato su di loro ma per me creano confusione nel modo di approcciare gli scontri e nel modo in cui si esplora. discorso loot: anche qui rimango un po perplesso nel senso che ok che comprare la roba dai venditori è la cosa più logica ma per incentivare l'esplorazione mi sarei aspettato di trovare roba interessante anche a giro per la mappa. anche perchè considerando spostamenti e capacità dell'inventario ti trovi molto spesso a lasciare per strada la roba inutile che trovi (e quindi l'80%).

    per me hanno esagerato con la durata del ciclo. io non so voi ma per come gioco non faccio in tempo a partire dal villaggio che raggiunto il primo falò a media distanza devo accamparmi e cosi via per ogni falò che trovo.
    A me il CS piace tantissimo. ovviamente varia da una vocazione all'altra. però è fighissimo che magari stai arrampicato sul nemico e vedi la spada che improvvisamente divanta di fuoco perchè il mago de l'ha incantata, nel mentre una freccia dell'arciere colpisce nell'occhio il ciclope stordendolo e permettendoti un affondo etc... ed il tutto in tempo reale senza che tu abbia dato comandi particolari etc. poi succedono sempre cose particolari. si chiama gameplay emergente. tipo l'altro giorno un minotauro stava correndo verso un burrone mentre gli stavo infilzando i pugnali negli occhi. ho fatto appena in tempo a saltare via che è caduto verso la morte. sono cose avventurose e che ti gasano. infatti trovo che la difficoltà sia perfetta. è abbastanza facile ma questa permissività ti consente di tentare queste mosse azzardate che in un gioco più punitivo magari avresti evitato per giocare in modo più prudente.

    Per la durata del ciclo esagerato intendi che le gornate durano troppo o troppo poco? secondo me durano il giusto e quando sei nell'ignoto speri che ci sia un falò vicino... o quando fai percorsi conosciuti, prepari mentalmente un itinerario che ti porti a fare tappe nei vari falò scoperti. io ad esempio evito SEMPRE di girare di notte.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  2. #342
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.307

    Re: DRAGON's DOGMA 2

    Itsuno ha voluto apposta le notti cosi, all'università facevano prove di coraggio vicino ad un campus dove di notte c'era buio pesto e gli è rimasto cosi impresso che ha voluto implementarle nel gioco (anche in DDDA erano cosi)

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    io ad esempio evito SEMPRE di girare di notte.
    Si fanno incontri interessanti. Ogni volta che passo vicino a dei buoi mi cago sempre addosso perchè col fatto che si illuminano gli occhi non capisco mai cosa sono.

    Nella palude ci sei stato?

    Ultima modifica di Lord Brunitius; 05-04-24 alle 16:31

  3. #343
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.809
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: DRAGON's DOGMA 2

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    A me il CS piace tantissimo. ovviamente varia da una vocazione all'altra. però è fighissimo che magari stai arrampicato sul nemico e vedi la spada che improvvisamente divanta di fuoco perchè il mago de l'ha incantata, nel mentre una freccia dell'arciere colpisce nell'occhio il ciclope stordendolo e permettendoti un affondo etc... ed il tutto in tempo reale senza che tu abbia dato comandi particolari etc. poi succedono sempre cose particolari. si chiama gameplay emergente. tipo l'altro giorno un minotauro stava correndo verso un burrone mentre gli stavo infilzando i pugnali negli occhi. ho fatto appena in tempo a saltare via che è caduto verso la morte. sono cose avventurose e che ti gasano. infatti trovo che la difficoltà sia perfetta. è abbastanza facile ma questa permissività ti consente di tentare queste mosse azzardate che in un gioco più punitivo magari avresti evitato per giocare in modo più prudente.

    Per la durata del ciclo esagerato intendi che le gornate durano troppo o troppo poco? secondo me durano il giusto e quando sei nell'ignoto speri che ci sia un falò vicino... o quando fai percorsi conosciuti, prepari mentalmente un itinerario che ti porti a fare tappe nei vari falò scoperti. io ad esempio evito SEMPRE di girare di notte.
    intendo che durano troppo poco anche se esplorando se ne trovano molti di falò. però visto che di notte è difficile (e quasi inutile) esplorare appena fa buio mi fermo.
    sul cs si posso essere d'accordo sui nemici più grossi ma su tutto il resto per me hanno davvero esagerato. trovarsi la stessa tipologia di nemico ogni 2 minuti (che oltretutto finisce per combatterci solo il party e non tu) è soltanto di disturbo e anzi quasi dannoso perchè finisce per farti livellare troppo. avrei preferito meno scontri o al limite più vari e fasi di esplorazione più tranquille. tant'è che io a volte tendo a tirare dritto per non combatterli e invece le pedine cercano lo scontro e li richiamo tutte le volte.

  4. #344
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.307

    Re: DRAGON's DOGMA 2

    Si ma è inevitabile, è proprio il gioco che si basa su quello. Comunque puoi provare dei mod che aumentano la difficoltà finché non implementeranno l'hard mode

  5. #345
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.809
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: DRAGON's DOGMA 2

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    Si ma è inevitabile, è proprio il gioco che si basa su quello. Comunque puoi provare dei mod che aumentano la difficoltà finché non implementeranno l'hard mode
    non sto parlando di difficoltà ma di frequenza di scontri

  6. #346
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.307

    Re: DRAGON's DOGMA 2

    Citazione Originariamente Scritto da Blade Runner Visualizza Messaggio
    non sto parlando di difficoltà ma di frequenza di scontri
    Allora non ho capito perchè hai paura di livellare troppo.

  7. #347
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.809
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: DRAGON's DOGMA 2

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    Allora non ho capito perchè hai paura di livellare troppo.
    perchè già i nemici che trovi esplorando vanno giù come niente mi immagino a livelli più alti. ma a parte questo ripeto per me la frequenza con cui si combatte a giro per la mappa è eccessiva.

  8. #348
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.307

    Re: DRAGON's DOGMA 2

    Citazione Originariamente Scritto da Blade Runner Visualizza Messaggio
    perchè già i nemici che trovi esplorando vanno giù come niente mi immagino a livelli più alti. ma a parte questo ripeto per me la frequenza con cui si combatte a giro per la mappa è eccessiva.
    Appunto, per questo ti suggerivo un mod per aumentare la difficoltà
    Per la frequenza degli scontri hai ragione, ma è proprio quello che rende i viaggi meno noiosi.

  9. #349
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.809
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: DRAGON's DOGMA 2

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    Appunto, per questo ti suggerivo un mod per aumentare la difficoltà
    Per la frequenza degli scontri hai ragione, ma è proprio quello che rende i viaggi meno noiosi.
    gioco su console

  10. #350
    #23MJ L'avatar di Robbie
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.637

    Re: DRAGON's DOGMA 2

    decisamente troppi encounter sì, soprattutto perché il gioco ti fa continuare andare da una città all'altra, 15-20 minuti di camminata, con almeno 8-9 combattimenti, già è una rottura di palle fotonica fare avanti e indietro, così intramezzata poi è al limite del quit, per fortuna nel Ng+ hai un sacco di pietre del teletrasporto, spero anche che mi diano ancora i telecristalli come premio delle Quest, così alla fine ne posso avere 6 mi pare


  11. #351
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: DRAGON's DOGMA 2

    Io ne ho già 5 e devo ancora finire il gioco al primo giro. se me li ridanno al secondo giro diventeranno 10. poi con tutte le ferrystone accumulate si viaggia!

    a parte che basta metterli nei luoghi strategici e sei a posto.

    inoltre ho notato che certi luoghi poi non li visiti più. tipo dopo aver fatto tutte le quest con gli elfi e aver messo un telecristallo al loro villaggio... non ci sono praticemente più tornato. ieri sera ho anche cambiato specializzazione alla pedina, perchè interprete silvano non mi serviva a nulla.

    Idem per il villaggio "dei ladri" tutto a est della mappa. ci misi un telecristallo ma non ci sono mai tornato.

    Poi trovo utilissimi i carretti. se da bakbattahl devo tornare a vermund uso quelli e "cambio" alla stazione di posta. ti costa 400 monete contro le 10.000 della pietra del teletrasporto.

    a me diverte il modo in cui ci sono tanti combattimenti nel mondo. tra l'altro è bello perchè sono anche abbastanza semplici. se fossero combattimenti alla soulslike dove devi stare costantemente al 100% dell'attenzione e non sbagliare un colpo verrebbero sicuramente a noia. ma così sono una goduria. (che è diventata ancora più goduriosa da quando ho iniziato a fare il ladro come classe.)
    gli unici momenti in cui ho sentito un po' di pesantezza è stato quando ho maxato il mago... che noia. le pedine ci mettono una vita a uccidere i mob.

    Ho maxato, arciere, mago e ladro. Ora ho quasi maxato il guerrireo. e sono al livello 50.

    quasi pronto per andare ad affrontare la parte finale della campagna.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  12. #352
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.307

    Re: DRAGON's DOGMA 2

    Cosa ne pensate del design dei dungeon? E' vero 99% sono tutte caverne ma a me non dispiacciono nemmeno da un punto di vista della verticalità. Rimpiango due o tre dungeon del primo DD tipo il watergod altar o le catacombe perchè erano veramente fatte bene ma erano pure gli unici due degni di nota al di fuori di roba endgame e di bitterblack isle.

  13. #353
    #23MJ L'avatar di Robbie
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.637

    Re: DRAGON's DOGMA 2

    i dungeon sono interessati sì, alcuni hanno molti bivi e c'è quasi sempre un forziere o due da trovare, mi piace moltissimo che alcuni dungeon, se esplorati tutti, sono effettivamente degli shortcut che collegano due zone altrimenti divise da fiumi o montagne, facendoti accorciare di molto alcuni tragitti
    Ultima modifica di Robbie; 08-04-24 alle 15:58


  14. #354
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: DRAGON's DOGMA 2

    Yes. come le miniere del primo.

    A me piace tutto dell'esplorazione. ci sono sempre scrigni nascosti, passaggi segreti, punti dove arrampicarsi.

    Sconsiglio di usare i pugnali che lampeggiano ed emettono un suono in caso di scrigni. vi faranno uscire pazzi perchè ci sono tesori ovunque!

    mi hanno fatto scoprire uno scrigno sopra un terrazzo a vernworth che ho girato 20 minuti da tutti i lati per trovare il modo di arrivarci inutilmente.
    nella prima casa accanto alla torre di guardia dove sta Brandt di giorno.

    Però si. mancano, come mancavano del primo dei veri dungeon con desgn specifici a parte alcuni scorci come era il watercoso altar nel primo. dove c'erano dei salti da brivido per non cadere nell'acqua. (e le pedine puntualmente cadevano. "I've been clumsy mastah!"). Per ora non ho trovato nemmeno una roba come la moon tower.

    Nel due i più bellini sono:
    Quello delle cascate a nord, vicino alla zona iniziale.
    la caverna che collega il sud all'isola vulcanica.
    quello dove trovare la roba che brilla con la torcia spenta.
    Ultima modifica di Eric Starbuck; 08-04-24 alle 15:29

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  15. #355
    #23MJ L'avatar di Robbie
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.637

    Re: DRAGON's DOGMA 2

    tempo che il NG+ non ti dia alcun telecristallo aggiuntivo, rimangono per tutte le run solamente i 5 che trovi nella prima run.......a parte che io non ho mica capito se esiste un NG++ oppure finisce dopo il viaggio 2


  16. #356
    Esorcista L'avatar di Don Zauker
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Calafuria (LI)
    Messaggi
    4.671

    Re: DRAGON's DOGMA 2

    Non so se mi si è buggata una quest o che.
    Sono all'inizio, devo trovare uno spadone ed uno scettro, sono in una caverna di goblin.
    Vado in quella caverna, faccio scempio dei goblin, trovo lo scettro ma niente spadone.
    Lo spadone lo avevo già trovato tempo prima e l'ho equipaggiato, in ogni caso non mi fa continuare la quest.
    Tra l'altro, preso dallo scazzo, ho anche venduto lo scettro.

  17. #357
    #23MJ L'avatar di Robbie
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.637

    Re: DRAGON's DOGMA 2

    Citazione Originariamente Scritto da Don Zauker Visualizza Messaggio
    Non so se mi si è buggata una quest o che.
    Sono all'inizio, devo trovare uno spadone ed uno scettro, sono in una caverna di goblin.
    Vado in quella caverna, faccio scempio dei goblin, trovo lo scettro ma niente spadone.
    Lo spadone lo avevo già trovato tempo prima e l'ho equipaggiato, in ogni caso non mi fa continuare la quest.
    Tra l'altro, preso dallo scazzo, ho anche venduto lo scettro.
    uhm, puoi comprare qualunque scettro e spadone (i più economici) e darli al tipo per fnire la quest.......però temo che finché il gioco non vede completata la missione non te ne fa trovare in vendita nessuno, potresti andare a ricomprare lo scettro dal falsario alla stazione di posta, lo trovi tra gli oggetti speciali, per lo spadone cerca bene perché in quella caverna ci deve essere per forza


  18. #358
    Esorcista L'avatar di Don Zauker
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Calafuria (LI)
    Messaggi
    4.671

    Re: DRAGON's DOGMA 2

    Citazione Originariamente Scritto da Robbie Visualizza Messaggio
    uhm, puoi comprare qualunque scettro e spadone (i più economici) e darli al tipo per fnire la quest.......però temo che finché il gioco non vede completata la missione non te ne fa trovare in vendita nessuno, potresti andare a ricomprare lo scettro dal falsario alla stazione di posta, lo trovi tra gli oggetti speciali, per lo spadone cerca bene perché in quella caverna ci deve essere per forza
    Si ma lo spadone ce l'ho !
    L'avevo già trovato PRIMA di prendere quella quest e l'ho equipaggiato.
    Uno spadone tra l'altro ce l'ha in vendita pure il tizio a cui devo consegnare la quest.

  19. #359
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: DRAGON's DOGMA 2

    Si. pure io avevo già trovato scettro e spadone e li avevo messi nel baule in locanda per eventuale cambio di classe.

    infatti le pedine mi suggerivano cose tipo:

    "mi sembra di aver già visto gli oggetti richiesti, forse dovremmo controllare tra la nostra roba!"

    Anche perchè in quella caverna ti ci mandano per la prima delle quest principali. quindi forse quasi tutti abbiamo trovato gli oggetti prima ancora di parlare col tizio della gilda.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  20. #360
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.307

    Re: DRAGON's DOGMA 2

    Citazione Originariamente Scritto da Don Zauker Visualizza Messaggio
    Non so se mi si è buggata una quest o che.
    Sono all'inizio, devo trovare uno spadone ed uno scettro, sono in una caverna di goblin.
    Vado in quella caverna, faccio scempio dei goblin, trovo lo scettro ma niente spadone.
    Lo spadone lo avevo già trovato tempo prima e l'ho equipaggiato, in ogni caso non mi fa continuare la quest.
    Tra l'altro, preso dallo scazzo, ho anche venduto lo scettro.
    Come hai fatto ad equipaggiarlo se trovarlo è un requisito per utilizzare la classe del distruttore? O forse ho capito male io

    Citazione Originariamente Scritto da Don Zauker Visualizza Messaggio
    Si ma lo spadone ce l'ho !
    L'avevo già trovato PRIMA di prendere quella quest e l'ho equipaggiato.
    Uno spadone tra l'altro ce l'ha in vendita pure il tizio a cui devo consegnare la quest.
    Aspè, non è che ti confondi con la spada a una mano che il gioco chiama "spadone"?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su