Visto che non lo apre nessuno ci penso io

Vorrei evitare di fare inutile console war e quindi confronti col titolo sony, parliamo di forza e bona


Giocato poco, quindi è un parere parziale e mi riservo il diritto di cambiare opinione più avanti .... .già parte bene che di default mi mette il personaggio femminile 🐧 (niente aspetto, hai una tuta/casco completa che puoi cambiare e bona)..... Dopo i primi 20 minuti di presentazione non skippabile marchio di fabbrica della serie 😅 inizia il mini campionato tutorial dove ti spiega le basi, le modalità, una sbirciata alle modifiche auto ecc, la fisica è quella che ci si aspetta da un forza, hai sempre quella sensazione che sia un pelo più punitivo della realtà, ma anche qui "difetto" classico, l'esperienza è come sempre super personalizzabile, tra aiuti, settaggio dei comandi e altre impostazioni..... Tra le difficoltà oltre al livello di IA si può scegliere se impostare danni e consumo gomme/carburante e in che livello, penalità e disabilitare il rewind.... Inutile dire che io ho impostato il pacchetto pro 🐧 ho messo giusto qualche aiuto alla guida, non è horizon e col pad un minimo ci vuole

In pista la ia mi è sembrata buona, ho visto auto davanti a me battagliare tra di loro, staccate al limite, errori ecc, contro di me non risparmiano le sportellate, sempre lievi perché cmq ci sono le penalità, a questo proposito le ho trovate corrette, una collisione lieve o anche sportellata involontaria, insomma il classico contatto da gara non viene penalizzato, certo se ti butti a cannone in curva te la prendi 😂

Per ogni gara c'è un po' di manfrina, mini clip da caricamento, e vari passaggi, niente di troppo pesante


Riguardo i contestati giri di prova, io li sto trovando comodi, ti studi bene la pista, hai anche dei mini obiettivi che danno exp che fanno sempre comodo e cmq puoi sempre skippare


La carriera ho giusto dato un'occhiata veloce, è una serie di mini campionati, ognuna con restrizioni particolari (categoria, potenza, tipo di auto ecc) niente di troppo particolare, anzi per gli standard della serie è un passo avanti notevole (ricordo forza 4 dove la carriera era un sostanzialmente un editor, queste sono le piste, queste le auto facci quello che vuoi ) potrebbe essere meglio ma alla fine è funzionale per la tipologia di gioco e diciamoci la verità, serve da allenamento per l'online



Online non toccato, aspetto di aver maggior dimistechezza con auto e piste