[XBOX] FORZA MOTORSPORT [XBOX] FORZA MOTORSPORT

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 74

Discussione: [XBOX] FORZA MOTORSPORT

  1. #1
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    9.079

    [XBOX] FORZA MOTORSPORT

    Visto che non lo apre nessuno ci penso io

    Vorrei evitare di fare inutile console war e quindi confronti col titolo sony, parliamo di forza e bona


    Giocato poco, quindi è un parere parziale e mi riservo il diritto di cambiare opinione più avanti .... .già parte bene che di default mi mette il personaggio femminile 🐧 (niente aspetto, hai una tuta/casco completa che puoi cambiare e bona)..... Dopo i primi 20 minuti di presentazione non skippabile marchio di fabbrica della serie 😅 inizia il mini campionato tutorial dove ti spiega le basi, le modalità, una sbirciata alle modifiche auto ecc, la fisica è quella che ci si aspetta da un forza, hai sempre quella sensazione che sia un pelo più punitivo della realtà, ma anche qui "difetto" classico, l'esperienza è come sempre super personalizzabile, tra aiuti, settaggio dei comandi e altre impostazioni..... Tra le difficoltà oltre al livello di IA si può scegliere se impostare danni e consumo gomme/carburante e in che livello, penalità e disabilitare il rewind.... Inutile dire che io ho impostato il pacchetto pro 🐧 ho messo giusto qualche aiuto alla guida, non è horizon e col pad un minimo ci vuole

    In pista la ia mi è sembrata buona, ho visto auto davanti a me battagliare tra di loro, staccate al limite, errori ecc, contro di me non risparmiano le sportellate, sempre lievi perché cmq ci sono le penalità, a questo proposito le ho trovate corrette, una collisione lieve o anche sportellata involontaria, insomma il classico contatto da gara non viene penalizzato, certo se ti butti a cannone in curva te la prendi 😂

    Per ogni gara c'è un po' di manfrina, mini clip da caricamento, e vari passaggi, niente di troppo pesante


    Riguardo i contestati giri di prova, io li sto trovando comodi, ti studi bene la pista, hai anche dei mini obiettivi che danno exp che fanno sempre comodo e cmq puoi sempre skippare


    La carriera ho giusto dato un'occhiata veloce, è una serie di mini campionati, ognuna con restrizioni particolari (categoria, potenza, tipo di auto ecc) niente di troppo particolare, anzi per gli standard della serie è un passo avanti notevole (ricordo forza 4 dove la carriera era un sostanzialmente un editor, queste sono le piste, queste le auto facci quello che vuoi ) potrebbe essere meglio ma alla fine è funzionale per la tipologia di gioco e diciamoci la verità, serve da allenamento per l'online



    Online non toccato, aspetto di aver maggior dimistechezza con auto e piste

  2. #2
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.000
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: [XBOX] FORZA MOTORSPORT

    Sai che non mi ricordavo l'inizio con i saltoni tra due auto come in forza horizon nei precedenti? non ho assolutamente memoria di come iniziassero.

    stasera ci registro il solo la punta. ho fatto solo quella parte e ho spento a quando ti propone le 3 auto da scegliere. penso che prenderò la civic.

    scommetto che tu hai scelto la mustang.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  3. #3
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    9.079

    Re: [XBOX] FORZA MOTORSPORT

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Sai che non mi ricordavo l'inizio con i saltoni tra due auto come in forza horizon nei precedenti? non ho assolutamente memoria di come iniziassero.

    stasera ci registro il solo la punta. ho fatto solo quella parte e ho spento a quando ti propone le 3 auto da scegliere. penso che prenderò la civic.

    scommetto che tu hai scelto la mustang.

    sono così prevedibile?

    non ho nemmeno guardato le altre proposte
    Ultima modifica di CX3200; 10-10-23 alle 15:31

  4. #4
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.000
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: [XBOX] FORZA MOTORSPORT

    Si. quando si tratta di motori si. se c'è un V8 da 1000kg sono sicuro che scegliereai quello!

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  5. #5
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    9.079

    Re: [XBOX] FORZA MOTORSPORT

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Si. quando si tratta di motori si. se c'è un V8 da 1000kg sono sicuro che scegliereai quello!
    perché, c'è altra scelta possibile?

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.850
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: [XBOX] FORZA MOTORSPORT

    sto scaricando adesso i soli 132gb

  7. #7
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    9.079

    Re: [XBOX] FORZA MOTORSPORT

    Citazione Originariamente Scritto da Blade Runner Visualizza Messaggio
    sto scaricando adesso i soli 132gb
    potevi pre scaricare

  8. #8
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.000
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: [XBOX] FORZA MOTORSPORT

    Boh. forse non sono in vena di racing.

    Mercoledì sera ho fatto un campionato dalle 21 alle 22.30... ma poi sono passato a gotham knights... ieri sera ho messo direttamente quello saltando in toto Forza.

    non so. non mi ha preso molto. non sento il desiderio di farmi una garetta dopo pranzo per dire... cosa che sarebbe anche l'ideale, visto il tempo a disposizione.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  9. #9
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    9.079

    Re: [XBOX] FORZA MOTORSPORT

    È un titolo impegnativo, non è il gioco da garetta mprdo e fuggi (a meno di non giocarlo in modalità arcade con tutti gli aiuti )

    Io vedo che dopo un paio di campionati, o uno lungo mi sento proprio stanco



    Nel mentre ho provato il multy, all'inizio devi fare 3 gare di prova per sbloccare la lega vera e propria, hai un 20 minuti che ti gestisci te tra prove e qualifiche, poi si passa alla gara, con le impostazioni di difficoltà massima con penalità, consumi, danni ecc

    In questa fase niente rank, quindi la gente si dava al demolition derby spero che più avanti se ne vedano meno in giro, anche se rank a parte c'è da rivedere il sistema di penalità, troppo morbido..... Uno mi prende in pieno in curva, buttandomi fuori e rovinandomi la gara e si prende solo 2 secondi?

    Però gareggiare contro umani ha sempre il suo fascino, vincere perchè quelli in testa hanno sbagliato mescola e all'ultimo giro si sono ritrovati con le gomme cotte è una goduria

  10. #10
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.000
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: [XBOX] FORZA MOTORSPORT

    eh madonna... di quanti giri sono le gare? per me endurance a parte, non dovevano proprio inserire il consumo delle gomme in un gioco simile.

    le tre tipologie di "regole" le puoi scegliere in multy? mi pare che il consumo di gomma e carburante ci sia solo nel terzo set di regole.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  11. #11
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    9.079

    Re: [XBOX] FORZA MOTORSPORT

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    eh madonna... di quanti giri sono le gare? per me endurance a parte, non dovevano proprio inserire il consumo delle gomme in un gioco simile.

    le tre tipologie di "regole" le puoi scegliere in multy? mi pare che il consumo di gomma e carburante ci sia solo nel terzo set di regole.
    online è di default impostato così, non puoi scegliere


    cmq era una gara di 8 giri, quindi ci sta che con la soft si consumi così, soprattutto se guidi aggressivo, puoi sempre entrare i box a cambiarle



    e a me piace così, aggiunge un po' di realismo al tutto, tanto poi i giri aumenteranno e avrà ancora più senso la scelta di gomme e carburante


    c'è sempre forza horizon per giocare più casual

  12. #12
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    9.079

    Re: [XBOX] FORZA MOTORSPORT

    quello che ancora non riesco a digerire bene è il sistema di livellaggio auto, capisco le intenzioni di farti una sorta di gdr per disincentivare l'accumulo compulsivo di auto ecc però boh dovevano gestirla diversamente


    per esempio ho letto che se livelli un'auto e ne compri un'altra identica (nel senso stesso modello/edizione, stessa casellina per intenderci) devi ri-livellarla da zero......spesso nei forza, soprattutto horizon, era comodo avere copie della stessa auto impostate per categorie diverse per averle pronte quando cambavi categoria di macchine ecc

  13. #13
    Senior Member L'avatar di Govny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.227

    Re: [XBOX] FORZA MOTORSPORT

    non avevo mai provato un forza nè un gran turismo, ma devo dire che sono rimasto piacevolmetne sorpreso dal modello di guida, più simulativo di quanto mi aspettassi. Inoltre è il primo gioco di guida che riesco a guidare bene anche usando il pad (con gli aiuti disattivati a parte la trazione).
    Nel complesso mi sta piacendo molto, non vedo l'ora di attaccarlo al volante e provare le gare multiplayer.
    Detto questo, una modalità carriera penosa.
    Ultima modifica di Govny; 14-10-23 alle 17:34

  14. #14
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.922
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: [XBOX] FORZA MOTORSPORT

    Citazione Originariamente Scritto da Govny Visualizza Messaggio
    non avevo mai provato un forza nè un gran turismo, ma devo dire che sono rimasto piacevolmetne sorpreso dal modello di guida, più simulativo di quanto mi aspettassi. Inoltre è il primo gioco di guida che riesco a guidare bene anche usando il pad (con gli aiuti disattivati a parte la trazione).
    Nel complesso mi sta piacendo molto, non vedo l'ora di attaccarlo al volante e provare le gare multiplayer.
    Detto questo, una modalità carriera penosa.
    E soprattutto è uno dei pochissimi simulatori di guida dove il punto di vista ideale per giocarlo è la soggettiva del giocatore interna all'auto. Hai sempre il controllo delle dimensioni dell'auto, della sterzata, del rollio ecc... meglio della classica vista posteriore.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  15. #15
    Senior Member L'avatar di Govny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.227

    Re: [XBOX] FORZA MOTORSPORT

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    E soprattutto è uno dei pochissimi simulatori di guida dove il punto di vista ideale per giocarlo è la soggettiva del giocatore interna all'auto. Hai sempre il controllo delle dimensioni dell'auto, della sterzata, del rollio ecc... meglio della classica vista posteriore.
    Io in ogni gioco di guida uso sempre la visuale interna. In forza ci sono due opzioni: abitacolo e pilota. In questo caso preferisco la visuale pilota che è più vicina al cruscotto e dà una visuale migliore.
    Comunque è un peccato che non supporti la VR, oramai ogni simulatore di guida la usa e fa una gran differenza.

  16. #16
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.850
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: [XBOX] FORZA MOTORSPORT

    oggi ho fatto qualche gara libera e poi un po di multi. il modello di guida mi piace è quella buona via di mezzo tra arcade e simulazione vera e propria e disattivando gli aiuti arrivare al podio non è cosi facile. ecco però rispetto a FH ho l'impressione che qui i contenuti siano un pò limitati.

  17. #17
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    9.079

    Re: [XBOX] FORZA MOTORSPORT

    Citazione Originariamente Scritto da Blade Runner Visualizza Messaggio
    oggi ho fatto qualche gara libera e poi un po di multi. il modello di guida mi piace è quella buona via di mezzo tra arcade e simulazione vera e propria e disattivando gli aiuti arrivare al podio non è cosi facile. ecco però rispetto a FH ho l'impressione che qui i contenuti siano un pò limitati.
    più che altro è FH ad avere "troppi" contenuti


    qui non puoi fare le gare offroad oppure tutte le robe stunt/drift ecc, magari di un perlo di varietà in più non guasterebbe, magari gare in pista di camion o altri mezzi non sarebbe male


    come provando ancora un po' il multi, trovo ci siano parecchie cose da sistemare, da rivedere le penalità, al momento troppo blande col risultato che troppo gente gioca all'autoscontro poi non capisco, hai il sistema di rank ma non puoi vedere quello degli avversari poi anche capire come vengono abbinati i giocatori, nel senso bisognerebbe poter accoppiare giocatori con stesse capacità o più altro aiuti, perché se uno gioca con tutti gli aiuti, contro uno che magari tiene tutto disabilitato c'è una bella differenza...o anche uno pad contro volante ecco


    io metterei penalità più severe, tipo 10 secondi per i contatti gravi (adesso da al massimo 2 secondi, una roba ridicola ) e almeno 5 secondi per i tagli curva, magari anche bandiera nera dopo 3 violazioni gravi.....metterei anche i danni nell'online giusto per disincentivare il tutto e un controllo di che aiuti usano gli avversari.....per dire nel primo forza horizon, sia online che mentre guardavi i record degli altri giocatori erano evidenziati i maggiori aiuti alla guida e ti diceva se erano attivati o meno

  18. #18
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.000
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: [XBOX] FORZA MOTORSPORT

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    più che altro è FH ad avere "troppi" contenuti


    qui non puoi fare le gare offroad oppure tutte le robe stunt/drift ecc, magari di un perlo di varietà in più non guasterebbe, magari gare in pista di camion o altri mezzi non sarebbe male


    come provando ancora un po' il multi, trovo ci siano parecchie cose da sistemare, da rivedere le penalità, al momento troppo blande col risultato che troppo gente gioca all'autoscontro poi non capisco, hai il sistema di rank ma non puoi vedere quello degli avversari poi anche capire come vengono abbinati i giocatori, nel senso bisognerebbe poter accoppiare giocatori con stesse capacità o più altro aiuti, perché se uno gioca con tutti gli aiuti, contro uno che magari tiene tutto disabilitato c'è una bella differenza...o anche uno pad contro volante ecco


    io metterei penalità più severe, tipo 10 secondi per i contatti gravi (adesso da al massimo 2 secondi, una roba ridicola ) e almeno 5 secondi per i tagli curva, magari anche bandiera nera dopo 3 violazioni gravi.....metterei anche i danni nell'online giusto per disincentivare il tutto e un controllo di che aiuti usano gli avversari.....per dire nel primo forza horizon, sia online che mentre guardavi i record degli altri giocatori erano evidenziati i maggiori aiuti alla guida e ti diceva se erano attivati o meno
    eh cavolo. si. dovrebbe accoppiare la gente che usa lo stesso set di regole. alla fine ne hanno fatti solo 3 set. se usi il set di regole coi danni realistici, dovresti scontrarti solo con gente che ha fatto quella scelta. il che dovrebbe automaticamente escludere tutti i regazzini che vogliono giocare all'autoscontro.

    per gli aiuti è un pelo più difficile scremare la gente, perchè ce ne sono talmente tanti che ti troveresti online da solo con il tuo settaggio di aiuti specifico. li sta a te decidere se magari metterti qualche altro aiuto come TCS etc...

    io ho un po' fermato la mia carriera motoristica perchè non sono proprio nel mood. venerdì ho fatto una garetta in pausa pranzo e mi è solo venuto il sangue amaro. non capisco perchè passo da una gara facilissima a una che ziocane non riesco a vincere neanche pregando in ginocchio. il primo rimane imprendibile. credo dipenda dal circuito. tipo ho già imparato a odiare catalogna. prima o poi capirò dove sbaglio...

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  19. #19
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    9.079

    Re: [XBOX] FORZA MOTORSPORT

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    eh cavolo. si. dovrebbe accoppiare la gente che usa lo stesso set di regole. alla fine ne hanno fatti solo 3 set. se usi il set di regole coi danni realistici, dovresti scontrarti solo con gente che ha fatto quella scelta. il che dovrebbe automaticamente escludere tutti i regazzini che vogliono giocare all'autoscontro.

    per gli aiuti è un pelo più difficile scremare la gente, perchè ce ne sono talmente tanti che ti troveresti online da solo con il tuo settaggio di aiuti specifico. li sta a te decidere se magari metterti qualche altro aiuto come TCS etc...

    io ho un po' fermato la mia carriera motoristica perchè non sono proprio nel mood. venerdì ho fatto una garetta in pausa pranzo e mi è solo venuto il sangue amaro. non capisco perchè passo da una gara facilissima a una che ziocane non riesco a vincere neanche pregando in ginocchio. il primo rimane imprendibile. credo dipenda dal circuito. tipo ho già imparato a odiare catalogna. prima o poi capirò dove sbaglio...
    che centrano i set di regole? online non hai quella scelta sono tutti uguali


    il parlo di aiuti alla guida, se io ho il controllo di trazione disattivato, uno col controllo attivo ha un vantaggio enorme nei miei confronti dovresti accoppiare gente con parametri simili (ok non perfettamente uguali perché sarebbe impossibile) basta tenere un paio di aiuti come riferimenti, controllo di trazione e abs sono quelli che impattano di più



    per le gare, beh quello dipende tutto da te, probabilmente quella pista non ti è congeniale, non riesci a fare le curve nel modo corretto, normale, anche io ho piste dove giro nettamente meglio rispetto ad altre

  20. #20
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.850
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: [XBOX] FORZA MOTORSPORT

    si dovrebbero inserire un matchmaking migliore (o inserirlo proprio) e rivedere le penalità in gara. io non ho trovato gente molto aggressiva ma un paio mi sono arrivati da dietro e mi hanno fatto uscire di pista facendomi perdere diverse posizioni. ma purtroppo nei racing è cosi ed è impossibile eliminare chi gioca sporco cosa che invece negli fps o calcistici per fare un esempio riesci a contenere molto meglio.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su