Visualizzazione Stampabile
-
Re: Final Fantasy XV
Citazione:
Originariamente Scritto da
La Rikkomba Vivente
Dunque, FFXV deve:
1) Riscattare 10 anni di sviluppo (quindi, seguiti garantiti in stile FFXIII)
2) Generare quanto piu' profitto possibile per giustificare un futuro del brand in versione single player (quindi DLC del menga a profusione)
3) Rassicurare gli investitori primari e secondari nel valore del marchio di FF (con magliette, film portachiavi e Nococktis Ring)
4) Emozionare i giocatori il piu' possibile creando un nuovo 'momento Aeris' che cementi FF nelle menti adolescenziali di questa generazione (quindi uno dei protagonisti maschi e' una donna o perlomeno una vittima, e verra' ucciso/a)
5) Corroborare la svolta action dei JRPG, in parallelo a Kingdom Hearts e FF7 HD (e non mi stupirei se la tecnologia di FFXV venisse usata per un nuovo Dragonquest)
E con questo cosa volevo dire? Ridateci Yoichi Wada, lui si' che era divertente :sisi:
news at 11, ogni gioco deve generare quanto più profitto possibile, è un discorso che vale per qualsiasi prodotto.
chiaro che FF è il marchio n° 1 di SquareEnix e deve puntare a risollevare il brand.
Ci auguriamo, da videogiocatori qual siamo,che sia un buon gioco prima di tutto;poi se non sarà così amen, per fortuna si può guardare altrove (persona 5 in primis).
-
Citazione:
Bishop76
news at 11, ogni gioco deve generare quanto più profitto possibile, è un discorso che vale per qualsiasi prodotto.
chiaro che FF è il marchio n° 1 di SquareEnix e deve puntare a risollevare il brand.
Ci auguriamo, da videogiocatori qual siamo,che sia un buon gioco prima di tutto;poi se non sarà così amen, per fortuna si può guardare altrove (persona 5 in primis).
Sarà anche vero, ma c'è modo e modo di fare giochi e relativi DLC.
Qui siamo quasi al punto in cui il brand o si risolleva o "crolla" definitivamente.
A meno che non ritornano a riprendere le linee guida dei fasti del passato.
Oltre a divertire i jrpg vecchio stile avevavo un "anima", più di altri tipi di giochi. Ossia la capacità di saper soprendere o emozionare.
Una cosa che è andata perdendosi perlopiù dando spinta a semi mmorg, con combat "spettacolari" il più delle volte confusionari e poco altro.
Gli ultimi veri " jrpg" che sono riuscito a giocare sono Lost Odissey e Eternal Sonata. :bua:
-
Citazione:
Blinker
E sticazzi no ? Escluso il punto del dover divertire chi lo acquista, tutto il resto sono cose che a noi non può e non deve fregare niente.
noi?
-
I clienti ? I compratori ?
-
-
"
Noctis [...] può sfruttare la magia della famiglia reale per evocare armi da usare e per teletrasportarsi nella posizione di queste armi.
"
Ma perche'? Ma che disagio mentale alimenta tutto cio'? Che senso ha evocare Shiva se la mattina quando ti svegli evochi i Knights of the Round per versarti il caffe'?
Dieci anni per il seguito di Fantavision.
-
Cosa cazzo c'entrano Shiva e Knight of the round col fatto di poter creare armi e teleportarsi come i glaive del film ?
-
Citazione:
Blinker
Cosa cazzo c'entrano Shiva e Knight of the round col fatto di poter creare armi e teleportarsi come i glaive del film ?
Assuefazione da effetto speciale.
-
Citazione:
La Rikkomba Vivente
Assuefazione da effetto speciale.
Ah beh ma allora è solo un tuo problema quello, una cosa personale.
-
Citazione:
Blinker
Ah beh ma allora è solo un tuo problema quello, una cosa personale.
'una cosa personale' su un forum? Ci sei o ci fai?
-
Nessuno ha riscontrato quei problemi tranne te, ergo, è un problema della tua persona.
-
L'anteprima di Edge ha portato notizie contrastanti su neogaf
-
Citazione:
Necronomicon
L'anteprima di Edge ha portato notizie contrastanti su neogaf
Ho dato uno sguardo al thread e le premesse non sembrano incoraggianti.
Tra le cose da segnalare: storia poco solida, alcune aree che sembrano un po' vuote/incomplete. Ed un "cambio di stile" successivo che potrebbe non piacere ad alcuni.
From Redmi Note 3 Pro
-
Non sarà day 1 per me, questo è poco ma sicuro. Aspetterò di leggere molti molti pareri prima di pensare all'acquisto.
-
Anche le notizie di una quantità di dlc veramente eccessiva non mi piace. 16 solo di preorder :bua:
-
Sento puzza di bruciato :facepalm:
-
Spero di trovare qualche bimbominchia che se lo compra usato dopo una settimana.
-
Citazione:
Eliwan
Sento puzza di bruciato :facepalm:
non è che ti si sta friggendo il piccìmasterreis?
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
-
Ho osservato qualche curiosa reazione su altri forum (anche italiani): quando qualcuno ha fatto notare che forse ffxv poteva riservare qualche sorpresa (in base alle info di Edge), si è aperto il cielo e sono intervenuti i "corpi speciali pro ffxv". Insomma ci sono i soliti irriducibili che non vogliono sentire parlare di queste cose. Poi come si diceva anche su NeoGaf, non è che Edge sia la verità in terra...ma è meglio essere prudenti.
-
Citazione:
Shin
Ho osservato qualche curiosa reazione su altri forum (anche italiani): quando qualcuno ha fatto notare che forse ffxv poteva riservare qualche sorpresa (in base alle info di Edge), si è aperto il cielo e sono intervenuti i "corpi speciali pro ffxv". Insomma ci sono i soliti irriducibili che non vogliono sentire parlare di queste cose. Poi come si diceva anche su NeoGaf, non è che Edge sia la verità in terra...ma è meglio essere prudenti.
Ce ne sono anche qua dentro di FF15 defense force, senza andare a cercare altri forum :asd:
In ogni caso vediamo come sarà, tanto di sicuro ci sarà parecchia gente che lo comprerà, lo descriverà e tanti video che mostreranno come è fatto realmente il gioco.
Io allo stato attuale non ho ancora veramente un granchè di idea di come sarà fatto anche perchè il gioco ha continuato a cambiare e ad evolversi in continuazione, cosa che personalmente mi ha fatto pensare che in Square-Enix stessa non abbiano le idee chiare ma tant'è. Non nascondo di partire fortemente prevenuto ma mi farebbe molto piacere essere smentito, perchè non ho ancora giocato ad un jRPG valido su PS4 (in attesa di Persona 5):