Final Fantasy XV [Multi] Final Fantasy XV - Pagina 38

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Discussione: Final Fantasy XV

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  1. #1
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
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    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: Final Fantasy XV

    usare la guida alla prima run la trovo una cosa insensata sinceramente. preferisco farmi una run approfondita esplorando di più
    rispetto che avere la guida sotto mano e spoilerarmi l'impossibile.
    se poi non trovo tutto pace,significa che nel mio modo di giocare non è previsto.
    in tw3 per esempio in 100 e passa ore credo di aver fatto tutto quello che potevo fare.magari mi sono perso qualcosa,ma vabbè alla
    fine sono comunque super soddisfatto della run che ho portato a termine.

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Bicio
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    Re: Final Fantasy XV

    in tw3 non ho sentito il bisogno della guida visto che il gioco è fatto bene in quelli nippo ho avuto bisogno della guida che sia final fantasy, metal gear l'ultimo, o anche le mappe per dark soul vari

    i nippo hanno la mania di nascondere tutto e rendere le cose il più criptiche e oscure possibili questo poi in giochi esosi di tempo/energie/pazienza e personalmente siccome io i giochi li faccio una sola volta perchè poi voglio passare ad altro, la volta che li prendo in mano deve essere la più completa possibile

    poi ormai sono diventato uno che preferisce fare tanti giochi corti che uno lungo, infatti detesto abbastanza i sandbox per l'enorme quantitativo di tempo che mi fanno perdere in giro..quindi se decido di fare un gioco che so che richiederà un botto di ore voglio avere la sicurezza di aver l'esperienza al massimo della sua esaustività

    Questo è anche uno dei motivi per cui Type-0 l'ho giocato con il trucco che rendeva virtualmente infinito il tempo a disposizione per fare le varie cose, così da potermi giocare tutte le missioni secondarie senza dovermi rivare svariate run perchè grazie ma no grazie

    vabè ma è perchè io sono fatto così e voglio ottimizzare il più possibile le mie ore di gioco, ma capisco anche chi ama esplorare il gioco da solo magari più volte

  3. #3
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
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    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Final Fantasy XV

    Ma no! usare le mappe per Dark souls.

    Io come Blade... questo FF lo prendo così come viene, seguo le missioni che trovo e i "?" che compaiono sulla mappa... ma tipo di gente rimasta a piedi con l'auto ne ho trovato solo 1 fino ad ora.

    Ed anche tutti questi dungeon di cui parlate non li ho mai trovati... a parte quelli della trama. (che leggendo qua, qualcuno ha visitato anzitempo, capitolo 3).

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
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  4. #4
    Alpaca L'avatar di MrWashington
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    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: Final Fantasy XV

    Basta esplorare un po

    Battletag: MrWashington#21181

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
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    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: Final Fantasy XV

    si ma gli eventi casuali tipo l'uomo in macchina non ti perdi niente se non li fai eh
    sono buoni perchè in un minuto di becchi diversi punti exp

  6. #6
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    Re: Final Fantasy XV

    Io arrivato al capitolo 6 alzo bandiera bianca.. Non pensavo mi sarebbe successo ma mi sta annoiando a morte. La storia non decolla, le quest secondarie sono quanto di più generico ci possa essere ed il combat system è estremamente povero d'opzioni. Tra l'altro l'alternarsi così veloce di giorno e notte è veramente fastidioso, specie considerando che ignis di notte non vuole guidare e io col cavolo che sto 7 minuti a tener premuto un grilletto per andare a fare una quest...

  7. #7
    Alpaca L'avatar di MrWashington
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    Re: Final Fantasy XV

    l'alternanza del giorno e della notte non è cosi breve per casualità eh

    C'è un motivo.

    Battletag: MrWashington#21181

  8. #8
    Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin
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    Re: Final Fantasy XV

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    l'alternanza del giorno e della notte non è cosi breve per casualità eh

    C'è un motivo.
    Peggio di giocare a dark souls con la chitarra?

    Sent from my Nexus 7 using Tapatalk

  9. #9
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    Re: Final Fantasy XV

    Mmm ho letto le ultime 15 pagine e mi pare di capire che, come per il xiii, anche questo me lo vedo su YouTube.
    Non ho né una ps4 né il botolo e speravo che questa fosse la killer app per prendere una delle due ma mi sa di no

    Torno a giocare al xii su emulatore, che ho Garunda da battere

  10. #10
    Alpaca L'avatar di MrWashington
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    Re: Final Fantasy XV

    No ma simpatico il bestiolo montagna

    Battletag: MrWashington#21181

  11. #11
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
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    Re: Final Fantasy XV

    sono arrivato all'inizio del secondo capitolo e finalmente la storia sembra ingranare. certo è molto frammentaria
    ma meglio di niente. adesso acquisendo i primi poteri e le armi ancestrali anche il cs dovrebbe giovarne.
    comunque dai,apprendendo nuove abilità non mi sta dispiacendo. ok si riduce a premere dei tasti ma devi
    fare la combinazione giusta e sono pure belli visivamente questi attacchi.
    due domande:
    - ma le guardie dell'impero appaiono spesso? spero di no perchè sono veramente pallose anche perchè
    quando sei vicino ad altri mostri ti ritrovi a dover fare il doppio combattimento. che poi attaccano il gruppo ma
    non la bestia che gli sta ad un centimetro
    -anche a voi le icone dei tesori e dei materiali da raccogliere rimangono evidenziati anche se li avete già raccolti?
    perchè chiedendo nuovamente informazioni ai ristoratori riappiono pure quelle che avevi già raccolto.

    per il resto le secondarie sono carine ma niente di cui strapparsi i capelli.
    cioè qui ce da sventare una minaccia e noi andiamo alla ricerca di pietre per un giornalista e andiamo a raccogliere pomodori
    per un cuoco? poi oh sono comunque utili perchè ti fanno expare. in ogni modo non sono legate in nessun modo alla storia.
    in tw3 le taglie avevano un senso perchè geralt era un cacciatore,ma qui invece? in fondo girando per il mondo di gioco si combatte
    lo stesso senza bisogno di andare a prendere l'incarico dal tizio.
    il discorso regalia e viaggi rapidi non mi sta convincendo appieno. risulta scomodo e con continui caricamenti.
    l'alternanza giorno notte ci sta,ma è evidente che di notte il tipo di gameplay non ti invoglia ad uscire per andare a fare missioni e quest.

    quindi per me come non mai in questo final fantasy bisogna decidere se puntare alla storia principale perdendosi tutto il resto oppure buttarsinel mondo di gioco alla ricerca di segreti a patto però di "diluire" inevitabilmente la trama.
    Ultima modifica di Blade Runner; 09-12-16 alle 19:36

  12. #12
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    Re: Final Fantasy XV

    Citazione Originariamente Scritto da Blade Runner Visualizza Messaggio
    - ma le guardie dell'impero appaiono spesso? spero di no perchè sono veramente pallose anche perchè
    quando sei vicino ad altri mostri ti ritrovi a dover fare il doppio combattimento. che poi attaccano il gruppo ma
    non la bestia che gli sta ad un centimetro
    -anche a voi le icone dei tesori e dei materiali da raccogliere rimangono evidenziati anche se li avete già raccolti?
    perchè chiedendo nuovamente informazioni ai ristoratori riappiono pure quelle che avevi già raccolto.
    -gli imperiali compaiono spesso in determinate zone..se ci passi vicino arrivano dopo diverse ore che fai backtraking le impari quasi a memoria dove arrivano..poi quando avrai i chocobo non li filerai più di tanto..oppure a livelli alti li farmerai sono di livello fisso comunque e tipologia fissa che cambia con la storia, quindi niente di che..

    -i tesori sulla mappa ricompaiono col tempo (non so a che ritmo), quindi si può passare più volte a prenderli

  13. #13
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    Re: Final Fantasy XV

    Citazione Originariamente Scritto da Blade Runner Visualizza Messaggio
    sono arrivato all'inizio del secondo capitolo e finalmente la storia sembra ingranare. certo è molto frammentaria
    ma meglio di niente. adesso acquisendo i primi poteri e le armi ancestrali anche il cs dovrebbe giovarne.
    comunque dai,apprendendo nuove abilità non mi sta dispiacendo. ok si riduce a premere dei tasti ma devi
    fare la combinazione giusta e sono pure belli visivamente questi attacchi.
    due domande:
    - ma le guardie dell'impero appaiono spesso? spero di no perchè sono veramente pallose anche perchè
    quando sei vicino ad altri mostri ti ritrovi a dover fare il doppio combattimento. che poi attaccano il gruppo ma
    non la bestia che gli sta ad un centimetro
    -anche a voi le icone dei tesori e dei materiali da raccogliere rimangono evidenziati anche se li avete già raccolti?
    perchè chiedendo nuovamente informazioni ai ristoratori riappiono pure quelle che avevi già raccolto.

    per il resto le secondarie sono carine ma niente di cui strapparsi i capelli.
    cioè qui ce da sventare una minaccia e noi andiamo alla ricerca di pietre per un giornalista e andiamo a raccogliere pomodori
    per un cuoco? poi oh sono comunque utili perchè ti fanno expare. in ogni modo non sono legate in nessun modo alla storia.
    in tw3 le taglie avevano un senso perchè geralt era un cacciatore,ma qui invece? in fondo girando per il mondo di gioco si combatte
    lo stesso senza bisogno di andare a prendere l'incarico dal tizio.
    il discorso regalia e viaggi rapidi non mi sta convincendo appieno. risulta scomodo e con continui caricamenti.
    l'alternanza giorno notte ci sta,ma è evidente che di notte il tipo di gameplay non ti invoglia ad uscire per andare a fare missioni e quest.

    quindi per me come non mai in questo final fantasy bisogna decidere se puntare alla storia principale perdendosi tutto il resto oppure buttarsinel mondo di gioco alla ricerca di segreti a patto però di "diluire" inevitabilmente la trama.
    le quest secondarie di TW3 sono una storia nella storia spesso. Compresi alcuni contratti. Di FF ho sempre apprezzato il combat system con menù, mi sono fatto andare giù pure quello ibridizzato di FFXII e ho trovato fastidiosissimo il controllo mono pg di quello con Light... Ma la cosa che mi teneva perlopiù incollato era il carisma di certi personaggi e la storia... Visto che pure queste hanno cominciato a latitare pesantemente dal XII, mi chiedo e vi chiedo se questo XV possa incontrare i miei gusti.

  14. #14
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    Re: Final Fantasy XV

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    le quest secondarie di TW3 sono una storia nella storia spesso. Compresi alcuni contratti. Di FF ho sempre apprezzato il combat system con menù, mi sono fatto andare giù pure quello ibridizzato di FFXII e ho trovato fastidiosissimo il controllo mono pg di quello con Light... Ma la cosa che mi teneva perlopiù incollato era il carisma di certi personaggi e la storia... Visto che pure queste hanno cominciato a latitare pesantemente dal XII, mi chiedo e vi chiedo se questo XV possa incontrare i miei gusti.
    No. se a fine 2016 cerchi ancora jrpg a turni stile ATB di ff7 mi spiace ma da qui in avanti ne troverai veramente pochi pochi.

  15. #15
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    Re: Final Fantasy XV

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    No. se a fine 2016 cerchi ancora jrpg a turni stile ATB di ff7 mi spiace ma da qui in avanti ne troverai veramente pochi pochi.
    ma almeno la storia, come trama e narrazione, vale la pena? Io non sono un amante degli action, ma The Witcher 3 l'ho giocato molto volentieri grazie proprio agli aspetti narrativi.

  16. #16
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    Re: Final Fantasy XV

    ragazzi ..potete rendere questo topic spoiler free? -.-'

    MERCATO DEL MILAN


  17. #17
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    Re: Final Fantasy XV

    Citazione Originariamente Scritto da darkeden82 Visualizza Messaggio
    ragazzi ..potete rendere questo topic spoiler free? -.-'
    E perche' mai? Il principale selling point di FFXV e' che e' un gioco devastato dall'incompetenza di Square Enix, con buchi di trama grandi come l'ego di Nomura. Ieri ho finito il capitolo "Tutti in gondola con Aeris" e l'achievement corrispondente e' ancora raro: meno del 20% di chi ha acquistato il gioco e' arrivato al punto in cui va tutto a ramengo. Se per l'80% degli acquirenti e' tardi, possiamo almeno tutelare tutti quelli che sotto natale potrebbero ancora pensarci.

    Per esempio, le motivazioni di Ardyn mi ricordano qualcuno che invece di godersi i Bunga Bunga party si complicava la vita in politica.

  18. #18
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    Re: Final Fantasy XV

    ho fatto i due dungeon di livello 50, ora sto facendo la torre sarcavolo di livello 55..che pur essendo di livello 79 è tosta..chissà il boss finale una volta finito quel dungeon ho ripulito completamente la mappa da missioni secondarie e varie, tranne le ultime della pesca che richiedono di essere livello massimo in quell'abilità che non credo che farò mai dopo il dungeon vedrò di continuare la storia

    sto cercando di non ripensarci, ma la storia che sta dietro al recupero della seconda evocazione è alquanto insulsa..La prima poi non mi è ancora mai capitata di vederla in azione

  19. #19
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    Re: Final Fantasy XV

    la trama dopo il 9 cap é... insulsa. dio mio.

    Battletag: MrWashington#21181

  20. #20
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    Re: Final Fantasy XV

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    la trama dopo il 9 cap é... insulsa. dio mio.
    Ho appena iniziato il famigerato capitolo 13 e piu' che mancanza di trama, manca il gioco.
    Il treno va, si ferma, si combatte, si parla con qualcuno e... capitolo finito.

    La trama in realta' ha perfettamente senso (se si legge in giro), ma non c'e' molta esposizione nel gioco stesso.
    Per Ravus e Lunafreya e' stato tutto spiegato alla fine del capitolo 12, ma per una spiegazione convincente su Ardyn sto perdendo le speranze.
    Ah, e Highwind che prima dice 'mercenario forever' per poi fare quello che fa... beh, qui mi sembra una vaccata piu' di tante altre.

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