Il migliore della serie ? Ma hai giocato a FF V, VII, VIII, IX, X tanto per citarne 5 ?
Il finale è un merda, come il resto del gioco
Villain carismatico poi ? Quella faccia da schiaffi col cappello ?
Devo citare quelli dei capitoli precedenti? Cos'erano allora i vari Sephiroth, Seifer, Kuja, Seymour ecc ecc ecc ?
Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk
Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -
Mah...io il protagonista del XV l' ho trovato ben caratterizzato
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -
Boh, forse nell'ultimo capitolo?
Sono arrivato nel weekend al capitolo 14 e fino alla fine del 13 il villain è uno che un po' mette i bastoni tra le ruote ed un po' aiuta il gruppo, così a caso. Sì, con la rivelazione del capitolo 13 prende un po di spessore, ma niente di che...
A me in generale non è dispiaciuto come gioco, si lascia giocare, ma rispetto ad altri sembra molto molto castrato, soprattutto nel game play:
- Il sistema della abilità è più che lineare e con personalizzazioni quasi inutili
- Le magie sono limitate come uso: meglio che le usi solo tu perchè sul resto del party non hai controllo (o io non l'ho ancora capito avendo quasi finito il gioco). Inoltre son diventato scemo a capire come potevo curare perchè non avevo notato il catalizzatore all'inizio
- Le summon non ne parliamo, io ancora non ne ho vista una in battaglia e non ho la più pallida idea di come potrei lanciarle (letto qualcosa su internet, ma sembra talmente macchinoso da non valerne la pena)
- L'equip è configurabile al minimo: credo di aver cambiato due armi in tutto il gioco e di armatura ho sempre le due base; giusto i due accessori posso cambiare, ma son tutti uguali con i bonus che crescono
Il combattimento troppo action (che poi è tutto uno schiacciare triangolo e cerchi e via) e quasi niente tattico.
In generale però non lo boccio completamente: l'ambientazione mi è piaciuta molto, il mondo è bello e girare in macchina è divertente. Anche la storia è interessante da seguire, sebbene risulti lineare ed il protagonista sembri completamente in balia degli eventi senza mai fare niente di sensato.
Le sidequest invece sono generalmente piacevoli da fare e seguire come storia ed essendo così tante rendono il mondo molto più vivo di come non sembri seguendo semplicemente la storia.
Ultima modifica di il_guru; 03-10-17 alle 15:59 Motivo: punteggiatura
Stupido io che mi metto a discutere con dei *
Ultima modifica di Salgari; 02-10-17 alle 17:09 Motivo: offese
Dai ragazzi, anche i villain dei capitoli precedenti, salvo rare eccezioni, non rappresentano niente di eccezionale. Lasciate a riposo il fattore nostalgia.
Figa, ogni volta che leggo su questo thread qualcosa relativo a FF15 non si capisce se sia una merda totale, una merda parziale o un buon gioco
Qualcuno salva il finale, qualcuno no, qualcuno salva il combat, altri no, qualcuno salva la trama, altri no.... io cosa dovrei capire da tutto ciò?
Ho capito, aspetto la versione PC (sperando sia completa di tutti i DLC) e poi mi faccio una mia idea dato che qui non si cava un ragno dal buco
L'unica domanda che ho per voi è: se mi piace il combat system di Kingdom Hearts, se mi sono piaciuti i FF9 e FF12, questo potrebbe piacermi o rischio che mi faccia cacare?
È un buon gioco
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
È un buon gioco con dei difetti e anche con dei pregi.