Final Fantasy XV [Multi] Final Fantasy XV

Risultati da 1 a 20 di 1353

Discussione: Final Fantasy XV

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member L'avatar di il_guru

Re: Final Fantasy XV

Citazione Originariamente Scritto da Viggio Visualizza Messaggio
    Mah...io il protagonista del XV l' ho trovato ben caratterizzato

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    Boh, forse nell'ultimo capitolo?
    Sono arrivato nel weekend al capitolo 14 e fino alla fine del 13 il villain è uno che un po' mette i bastoni tra le ruote ed un po' aiuta il gruppo, così a caso. Sì, con la rivelazione del capitolo 13 prende un po di spessore, ma niente di che...

Devo aspettarmi millemila cut e storia nel capitolo 14? Che se non ho capito male è solo lo scontro finale, o sbaglio? Al momento sono nel passato a fare quest per alzare un po il livello perchè al 40 mi sa di essere un po basso.

A me in generale non è dispiaciuto come gioco, si lascia giocare, ma rispetto ad altri sembra molto molto castrato, soprattutto nel game play:
    - Il sistema della abilità è più che lineare e con personalizzazioni quasi inutili
    - Le magie sono limitate come uso: meglio che le usi solo tu perchè sul resto del party non hai controllo (o io non l'ho ancora capito avendo quasi finito il gioco). Inoltre son diventato scemo a capire come potevo curare perchè non avevo notato il catalizzatore all'inizio
    - Le summon non ne parliamo, io ancora non ne ho vista una in battaglia e non ho la più pallida idea di come potrei lanciarle (letto qualcosa su internet, ma sembra talmente macchinoso da non valerne la pena)
    - L'equip è configurabile al minimo: credo di aver cambiato due armi in tutto il gioco e di armatura ho sempre le due base; giusto i due accessori posso cambiare, ma son tutti uguali con i bonus che crescono

Il combattimento troppo action (che poi è tutto uno schiacciare triangolo e cerchi e via) e quasi niente tattico.

In generale però non lo boccio completamente: l'ambientazione mi è piaciuta molto, il mondo è bello e girare in macchina è divertente. Anche la storia è interessante da seguire, sebbene risulti lineare ed il protagonista sembri completamente in balia degli eventi senza mai fare niente di sensato.

La rivelazione sui magiteck ed i demon è buttata li troppo avanti a mio parere, sembra più voler piazzare li un po di mistero tanto per rendere la torre un po'più interessante.

Le sidequest invece sono generalmente piacevoli da fare e seguire come storia ed essendo così tante rendono il mondo molto più vivo di come non sembri seguendo semplicemente la storia.
    Ultima modifica di il_guru; 03-10-17 alle 15:59 Motivo: punteggiatura

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su