Boh, forse nell'ultimo capitolo?
Sono arrivato nel weekend al capitolo 14 e fino alla fine del 13 il villain è uno che un po' mette i bastoni tra le ruote ed un po' aiuta il gruppo, così a caso. Sì, con la rivelazione del capitolo 13 prende un po di spessore, ma niente di che...
A me in generale non è dispiaciuto come gioco, si lascia giocare, ma rispetto ad altri sembra molto molto castrato, soprattutto nel game play:
- Il sistema della abilità è più che lineare e con personalizzazioni quasi inutili
- Le magie sono limitate come uso: meglio che le usi solo tu perchè sul resto del party non hai controllo (o io non l'ho ancora capito avendo quasi finito il gioco). Inoltre son diventato scemo a capire come potevo curare perchè non avevo notato il catalizzatore all'inizio
- Le summon non ne parliamo, io ancora non ne ho vista una in battaglia e non ho la più pallida idea di come potrei lanciarle (letto qualcosa su internet, ma sembra talmente macchinoso da non valerne la pena)
- L'equip è configurabile al minimo: credo di aver cambiato due armi in tutto il gioco e di armatura ho sempre le due base; giusto i due accessori posso cambiare, ma son tutti uguali con i bonus che crescono
Il combattimento troppo action (che poi è tutto uno schiacciare triangolo e cerchi e via) e quasi niente tattico.
In generale però non lo boccio completamente: l'ambientazione mi è piaciuta molto, il mondo è bello e girare in macchina è divertente. Anche la storia è interessante da seguire, sebbene risulti lineare ed il protagonista sembri completamente in balia degli eventi senza mai fare niente di sensato.
Le sidequest invece sono generalmente piacevoli da fare e seguire come storia ed essendo così tante rendono il mondo molto più vivo di come non sembri seguendo semplicemente la storia.