Finito anche io una 90ina d'ore livello 84. I boss li ho uccisi senza troppi problemi, i nemici prima erano quelli tosti il livello consigliato per la parte finale è il 45, ma a mio avviso uno di quel livello muore ai primi colpi che prende..
La parte finale della storia ci sta, anche se non mi aspettavo un'evoluzione simile, però è tutto quello che viene prima che è tirato via..Noctis fa troppo la comparsa in una vicenda dove sembra che ci sia "un gobbo" che gli dice cosa fare, dove andare, cosa dire..Quel poveraccio viene strattonato in una storia drammatica come una foglia al vento, totalmente impotente e ignorante..
L'epicità del film o del trailer non è stata minimamente raggiunta, con premesse del genere mi aspettavo uno sviluppo della storia da colossal epico, invece il gioco è l'ombra sbiadita del film prequel..Spero quasi che facciano un film dove spiegano il tutto riassumendo BENE quello che succede nel gioco
Il contorno alle vicende mi è piaciuto molto..sono pochissimi i giochi che mi prendono per così tante ore, spesso mi stanco prima..oppure prima della fine In generale si poteva fare meglio, si nota che manca quel di più per renderlo davvero ottimo se non perfetto..Forse dopo tutti questi anni di gestazione hanno preferito chiudere come meglio si poteva invece di star a riscrivere parti di gioco/storia..tipo l'ultimo metal gear
Ora vedrò se mi gira di continuare a fare i dungeon opzionali con i relativi boss, anche se una volta finita la storia il resto per me perde abbastanza di significato visto che manca lo scopo ultimo..