Niubbio al 200% cerca aiuto Niubbio al 200% cerca aiuto

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 22

Discussione: Niubbio al 200% cerca aiuto

  1. #1
    Supremo fregazionista L'avatar di Gil-galad
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Valinor
    Messaggi
    713

    Niubbio al 200% cerca aiuto

    Ho una domanda per tutti voi, e vi prego di non lollarmi

    Stavo pensando di prendere una console per poter giocare in due con la mia ragazza stando seduti assieme sul divano di fronte alla tv.

    Per spiegarvi la mia situazione, vi dico che le uniche due console che abbia mai posseduto in vita mia sono state il Nintendo Game Boy (versione originale, preso da mio padre che era in viaggio di lavoro negli USA nei giorni in cui uscì) ed il Sega Mega Drive. Da allora in poi, solo PC.
    Per questo motivo, come direbbe Forrest Gump, sono "un pochino fuori dal giro"

    Conoscendo i gusti della mia ragazza (il suo gioco preferito é mortal kombat e ama molto anche i giochi di guida), vorrei acquistare

    • una console + un secondo controller
    • un picchiaduro
    • un gioco di corse piuttosto arcade, per intenderci genere Need for Speed o Flatout, che si possa giocare in due in contemporanea sulla stessa console (split screen o simile)


    Che titoli e quindi che console mi consigliate? Vorrei evitare di spendere un occhio della testa, quest'anno ho già speso quasi 5.000 euro di lavori in casa e probabilmente ne dovrò spendere altrettanti nei prossimi mesi. Per cui mi va bene anche una console che non sia l'ultimissima generazione.
    "Gil-galad was an Elven-king.
    Of him the harpers sadly sing:
    the last whose realm was fair and free
    between the Mountains and the Sea."

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.809
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: Niubbio al 200% cerca aiuto

    Citazione Originariamente Scritto da Gil-galad Visualizza Messaggio
    Ho una domanda per tutti voi, e vi prego di non lollarmi

    Stavo pensando di prendere una console per poter giocare in due con la mia ragazza stando seduti assieme sul divano di fronte alla tv.

    Per spiegarvi la mia situazione, vi dico che le uniche due console che abbia mai posseduto in vita mia sono state il Nintendo Game Boy (versione originale, preso da mio padre che era in viaggio di lavoro negli USA nei giorni in cui uscì) ed il Sega Mega Drive. Da allora in poi, solo PC.
    Per questo motivo, come direbbe Forrest Gump, sono "un pochino fuori dal giro"

    Conoscendo i gusti della mia ragazza (il suo gioco preferito é mortal kombat e ama molto anche i giochi di guida), vorrei acquistare

    • una console + un secondo controller
    • un picchiaduro
    • un gioco di corse piuttosto arcade, per intenderci genere Need for Speed o Flatout, che si possa giocare in due in contemporanea sulla stessa console (split screen o simile)


    Che titoli e quindi che console mi consigliate? Vorrei evitare di spendere un occhio della testa, quest'anno ho già speso quasi 5.000 euro di lavori in casa e probabilmente ne dovrò spendere altrettanti nei prossimi mesi. Per cui mi va bene anche una console che non sia l'ultimissima generazione.
    dipende se ti interessano determinate esclusive piuttosto che altre. potresti pensare a una xbox serie S/X e abbonamento al gamepass (vedi tu con quale taglio) e stai a posto senza spendere un capitale e avere moltissima scelta ogni mese.

  3. #3
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.953

    Re: Niubbio al 200% cerca aiuto

    Citazione Originariamente Scritto da Gil-galad Visualizza Messaggio
    Ho una domanda per tutti voi, e vi prego di non lollarmi

    Stavo pensando di prendere una console per poter giocare in due con la mia ragazza stando seduti assieme sul divano di fronte alla tv.

    Per spiegarvi la mia situazione, vi dico che le uniche due console che abbia mai posseduto in vita mia sono state il Nintendo Game Boy (versione originale, preso da mio padre che era in viaggio di lavoro negli USA nei giorni in cui uscì) ed il Sega Mega Drive. Da allora in poi, solo PC.
    Per questo motivo, come direbbe Forrest Gump, sono "un pochino fuori dal giro"

    Conoscendo i gusti della mia ragazza (il suo gioco preferito é mortal kombat e ama molto anche i giochi di guida), vorrei acquistare

    • una console + un secondo controller
    • un picchiaduro
    • un gioco di corse piuttosto arcade, per intenderci genere Need for Speed o Flatout, che si possa giocare in due in contemporanea sulla stessa console (split screen o simile)


    Che titoli e quindi che console mi consigliate? Vorrei evitare di spendere un occhio della testa, quest'anno ho già speso quasi 5.000 euro di lavori in casa e probabilmente ne dovrò spendere altrettanti nei prossimi mesi. Per cui mi va bene anche una console che non sia l'ultimissima generazione.

    Partiamo col dire che ormai i parchi titoli delle console sono quasi identiche, ci sono giusto una manciata di esclusive che spostano l'ago della bilancia (sonu sicuramente ne ha di più e di qualità, ma va anche a gusti) ma sostanzialmente sono tutti multipiattaforma

    Avendo già un pc la scelta è quasi obbligata, ps5 per avere accesso ad alcuni titoli esclusivi (anche se alcune esclusive le stanno portando su pc) mentre xbox condivide col pc il 100% del parco titoli

    Ma parliamo a dire tanto di una decina di titoli che non troverai su pc


    Potresti valutare la Nintendo switch, dove hai un parco titoli quasi interamente esclusivo (ce giusto qualche titolo multipiattaforma, ma sono pochi) certo non ha le prestazioni delle due console principali, ma hai grandi titoli e il vantaggio di poterla usare anche in mobilità (aka sul cesso ) dovrebbe uscire a breve la switch 2.0 con hardware più potente





    Per i giochi che cerchi, beh a parte gran turismo non ci sono ne racing ne picchiaduro che non troverai su pc quindi non so se hai bisogno di consigli o no

    Visto che hai menzionato flatout c'è l'ottimo seguito spirituale WRECKFEST che però non permette lo split screen

  4. #4
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.953

    Re: Niubbio al 200% cerca aiuto

    Più ci penso e più mi convinco che per te la soluzione migliore sia una switch, hai un parco titoli unico da aggiungere alla tua lista (come detto la ps5 a parte poche esclusive ha un parco titoli analogo a quello pc) ed è perfetta per giocare in due, visto che ci sono tantissimi giochi creati apposta per giocare da 2 a 4 giocatori


    Dai più casual adatti a tutti a giochi un pelo più impegnativo, non hai bisogno nemmeno di un secondo pad perché i paddini diventano dei mini pad a tutti gli effetti poi niente ti vieta di comprare i pad più classici

    L'unica nota negativa (oltre ad un comparto grafico inferiore agli standard a cui sei abituato col pc) sono i prezzi dei giochi, non aspettarti grossi sconti, non calano di prezzo manco a cannonate

  5. #5
    Morbidoso AoE L'avatar di Pampero
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    916

    Re: Niubbio al 200% cerca aiuto

    Non sottovalutate la componente del lettore Blugay e multimedialita' in generale.
    Anche io prediligo alcuni giochi Nintendo spesso unici, ma voglio fruire anche dei film in 4K. Ergo XBOX o PS5.
    Avevo valutato un lettore dedicato ma mi e' parso dispersivo.
    Baci AoE.

  6. #6
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.953

    Re: Niubbio al 200% cerca aiuto

    Qualcuno ancora usa i supporti fisici?


    non uso un bluray da anni (nonostante ne compri ancora qualcuno per collezione ) lo streaming è troppo comodo



    Scherzi a parte se proprio a uno serve questa funzione allora si meglio xsex/ps5 ma saranno 4 gatti ormai

  7. #7
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.062

    Re: Niubbio al 200% cerca aiuto

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    Qualcuno ancora usa i supporti fisici?

    i
    io, ho comprato ff16 a 40 nuovo, mentre in DD costava 50, e quando l'ho finito lo rivendo.

  8. #8
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.953

    Re: Niubbio al 200% cerca aiuto

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    io, ho comprato ff16 a 40 nuovo, mentre in DD costava 50, e quando l'ho finito lo rivendo.
    No aspetta, parlavo per i film


    Per i vg fisico FOREVER infatti il gamepass bello eh, però ogni tanto mi scende la lacrimuccia non avere la scatoletta di plastica a prendere polvere sulla mensolina ..... I giochi che mi sono piaciuti poi me li compro scatolati

  9. #9
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.892

    Re: Niubbio al 200% cerca aiuto

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    Qualcuno ancora usa i supporti fisici?


    non uso un bluray da anni (nonostante ne compri ancora qualcuno per collezione ) lo streaming è troppo comodo



    Scherzi a parte se proprio a uno serve questa funzione allora si meglio xsex/ps5 ma saranno 4 gatti ormai
    La roba che guardo io è troppo di nicchia per trovarla in streaming

  10. #10
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.062

    Re: Niubbio al 200% cerca aiuto

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    No aspetta, parlavo per i film


    Per i vg fisico FOREVER infatti il gamepass bello eh, però ogni tanto mi scende la lacrimuccia non avere la scatoletta di plastica a prendere polvere sulla mensolina ..... I giochi che mi sono piaciuti poi me li compro scatolati
    ah i film in blu ray, c'è ancora qualche pazzo in giro, ma sono mosche bianche, io feci una discreta collezione di film quando uscì il supporto in DVD, saranno stati 500 tra cui alcuni pezzi rari (tipo tetsuo the iron man 40 euro) : se calcolo quanto ho speso in totale mi viene male, il DVD è stato l' ultimo feticcio da collezione per quanto mi riguarda

  11. #11
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.953

    Re: Niubbio al 200% cerca aiuto

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    La roba che guardo io è troppo di nicchia per trovarla in streaming
    Ma xsex e ps5 non leggono le vhs

  12. #12
    Senior Member L'avatar di Redrum
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    937
    Gamer IDs

    Gamertag: Alberto82 PSN ID: Redrum7BE Steam ID: Redrum_82

    Re: Niubbio al 200% cerca aiuto

    Se hai già un PC la soluzione in assoluto più economica sarebbe prendere una chiavetta tipo Chromecast o FireTV, installare l'applicazione Steam Link e giocare in streaming sul televisore direttamente dal PC.

    Le esclusive console ultimamente sono pochissime e la modalità split-screen sta lentamente scomparendo anche su console.

  13. #13
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.892

    Re: Niubbio al 200% cerca aiuto

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    ah i film in blu ray, c'è ancora qualche pazzo in giro, ma sono mosche bianche, io feci una discreta collezione di film quando uscì il supporto in DVD, saranno stati 500 tra cui alcuni pezzi rari (tipo tetsuo the iron man 40 euro) : se calcolo quanto ho speso in totale mi viene male, il DVD è stato l' ultimo feticcio da collezione per quanto mi riguarda
    Io, ma del resto i film che voglio non li trovo in streaming, al massimo trovi merdaccia commerciale ma non trovi tutto.

    Tutto non trovi nemmeno in DVD e Blu-ray, sia chiaro, ma facendo shopping in diverse nazioni riesci a trovare molta più roba che sui servizi di streaming.

    Se vi mostro la lista dei miei ultimi acquisti non riuscireste a trovarne in streaming nemmeno uno
    E non sono film di merda, eh, alcuni hanno vinto anche mostre europee.

    Per non parlare poi del bitrate di molti servizi streaming confrontato a quello effettivo di un Blu-ray, non esattamente la stessa cosa come qualità
    Ultima modifica di Necronomicon; 04-12-23 alle 08:47

  14. #14
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.475
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Niubbio al 200% cerca aiuto

    Come ti ha consigliato CX, da totali niubbi che giocano magari solo una volta ogni tanto, consiglierei pure io SWITCH. ecco, magari ora siamo in zona cesarini e ci sono rumor insistenti su un nuovo modello.

    Però si. secondo me è la tipologia di gamer che compra la console + 2 o 3 giochi e la usa una volta ogni tanto. quindi anche se spende un 40€ a gioco come minimo, non è così importante.

    inutile consigliare il gamepass che gli causerebbe un costo fisso ogni mese per avere 200 giochi. (sempre che non decida di sfruttarlo poi anche su PC dove non ho capito se e quanto gioca). ma a quel punto davvero può usare steam link e fare il mirroring del PC sulla TV.

    In definitiva:
    SWITCH
    Mario Kart
    Smash bros
    Mortal Kombat 11. (che MK1 ho sentito dire faccia schifo su Switch).

    PS occhio a non prendere la Switch Lite che non si collega alla TV. e se l'obiettivo è giocare in TV, puoi anche pensare di cercare una swtich normale old style invece che la più recente Switch Oled.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  15. #15
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.891
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: Niubbio al 200% cerca aiuto

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Come ti ha consigliato CX, da totali niubbi che giocano magari solo una volta ogni tanto, consiglierei pure io SWITCH. ecco, magari ora siamo in zona cesarini e ci sono rumor insistenti su un nuovo modello.

    Però si. secondo me è la tipologia di gamer che compra la console + 2 o 3 giochi e la usa una volta ogni tanto. quindi anche se spende un 40€ a gioco come minimo, non è così importante.

    inutile consigliare il gamepass che gli causerebbe un costo fisso ogni mese per avere 200 giochi. (sempre che non decida di sfruttarlo poi anche su PC dove non ho capito se e quanto gioca). ma a quel punto davvero può usare steam link e fare il mirroring del PC sulla TV.

    In definitiva:
    SWITCH
    Mario Kart
    Smash bros
    Mortal Kombat 11. (che MK1 ho sentito dire faccia schifo su Switch).

    PS occhio a non prendere la Switch Lite che non si collega alla TV. e se l'obiettivo è giocare in TV, puoi anche pensare di cercare una swtich normale old style invece che la più recente Switch Oled.
    Il problema di Switch è che l'anno prossimo uscirà una nuova console nel senso di nuova generazione. Per me nel giro di poco tempo ti senti preso in giro a comprare l'attuale switch.
    Poi posso sbagliarmi.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  16. #16
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.475
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Niubbio al 200% cerca aiuto

    si. infatti è quello che esprimevo nel primo paragrafo. se la prende ora sa che sta comprando una roba a fine ciclo vitale.

    magari aspetta il prossimo anno e vede come si evolve la cosa.

    Non gli consiglierei comunque una console current gen da 500€ per quello che ci giocano... se ho ben capito molto poco.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  17. #17
    Supremo fregazionista L'avatar di Gil-galad
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Valinor
    Messaggi
    713

    Re: Niubbio al 200% cerca aiuto

    Grazie a tutti per i consigli

    Alla fine sono riuscito a trovare una xbox bianca in offerta a 180 euri in un negozio di prossimità e poi sullo xbox store ho preso trackmania turbo (che non é nel pass) e MK11 che é in mega offerta a -75%.

    Continuo con le domande da niubbio (considerate che ho portato l'acquisto a casa di mia madre per evitare scoperte quindi non ci posso mettere le mani sopra prima di Natale):

    *Mi confermate che i controller xbox non hanno le batterie ricaricabili? Conviene comprare battery packs dedicati oppure funzionano bene anche con le alcaline? Oppure un buon compromesso sono le AA ricaricabili?
    *é possibile collegare una console a più account? Nel senso, io ho adesso trackmania e MK11 associati al mio account Microsoft. Quindi quando andremo ad attivare la console, metterò i miei dati di connessione e potremo scaricare e usare quei due giochi. Ma poi, successivamente, la mia ragazza potrà mettere il suo account e magari attivarsi un pass per qualche mese, oppure in quel caso deve prima scollegarla dal mio account?
    "Gil-galad was an Elven-king.
    Of him the harpers sadly sing:
    the last whose realm was fair and free
    between the Mountains and the Sea."

  18. #18
    Supremo fregazionista L'avatar di Gil-galad
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Valinor
    Messaggi
    713

    Re: Niubbio al 200% cerca aiuto

    Ah, per rispondere ad altri punti sollevati:

    * Io ho già un lettore bd (un samsung da pezzente pagato 30 euri che non ha nemmeno un led per segnalare lo stato di accensione). Quindi non mi interessa una macchina che possa leggerli (che mi pare sia stato uno dei punti di forza che hanno spinto le vendite di ps3 e 4).
    * riguardo steam link: l'obiettivo era di giocare assieme in due dal divano. Non semplicemente di giocare di fronte al tv. Quindi giocare con io che sto di fronte al computer in studio e lei di fronte alla tv in salone non é l'obiettivo desiderato.
    "Gil-galad was an Elven-king.
    Of him the harpers sadly sing:
    the last whose realm was fair and free
    between the Mountains and the Sea."

  19. #19
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.953

    Re: Niubbio al 200% cerca aiuto

    Citazione Originariamente Scritto da Gil-galad Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti per i consigli

    Alla fine sono riuscito a trovare una xbox bianca in offerta a 180 euri in un negozio di prossimità e poi sullo xbox store ho preso trackmania turbo (che non é nel pass) e MK11 che é in mega offerta a -75%.

    Continuo con le domande da niubbio (considerate che ho portato l'acquisto a casa di mia madre per evitare scoperte quindi non ci posso mettere le mani sopra prima di Natale):

    *Mi confermate che i controller xbox non hanno le batterie ricaricabili? Conviene comprare battery packs dedicati oppure funzionano bene anche con le alcaline? Oppure un buon compromesso sono le AA ricaricabili?
    *é possibile collegare una console a più account? Nel senso, io ho adesso trackmania e MK11 associati al mio account Microsoft. Quindi quando andremo ad attivare la console, metterò i miei dati di connessione e potremo scaricare e usare quei due giochi. Ma poi, successivamente, la mia ragazza potrà mettere il suo account e magari attivarsi un pass per qualche mese, oppure in quel caso deve prima scollegarla dal mio account?
    Considera che la serie s ha un hardware inferiore alla serie x, questo porterà ad una setie di features dei giochi mancanti col passare del tempo (ci sono già adesso giochi castrati in quel senso) oltre alla mancanza di lettore (ti pregiudica l'acquisto di giochi usati o nuovi in offerta)..... Ma ormai il dado è tratto


    Per le batterie, puoi scegliere un battery pack se vuoi la comodità di caricare col cavo, altrimenti la soluzione migliore è prendere delle stilo ricaricabili, le ENELOOP affiancate ad un caricabatterie per ottenere il massimo dell'efficienza e le stilo possono sempre tornare utile per altro



    Per gli account, si puoi avere più account registrati (non ricordo se c'è un limite) ovviamente può essere attivo uno solo per volta

  20. #20
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.475
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Niubbio al 200% cerca aiuto

    Citazione Originariamente Scritto da Gil-galad Visualizza Messaggio
    * riguardo steam link: l'obiettivo era di giocare assieme in due dal divano. Non semplicemente di giocare di fronte al tv. Quindi giocare con io che sto di fronte al computer in studio e lei di fronte alla tv in salone non é l'obiettivo desiderato.
    Ah ma forse per il fatto che i giochi PC non supportano il couch coop? io lo menzionavo per stare entrambi davanti alla TV sul divano ma con le immagini trasmesse dal PC nello studio.

    Comunque si, pure la serie S per uno che non gioca tanto e ci fa solo un po' di couch coop ogni tanto va bene, poca spesa e tanta resa.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su